generali1984
Forumer storico
Marmellata buona:
Mela,pera, melo cotogno
1kg di frutta a pezzettini e 700g di zucchero (no frullare)
si mette il tutto a cuttura circa 3/4 d'ora (fina a quando passando un mestolo sulla poltiglia resta la fessura)
il tutto in bocce e si chiude.
cià
non ho pere autunnali, quindi non posso tagliare con melo cotogno a meno di comprare la frutta, cosa che mi rifiuto di fare visto che di stagione per la marmellata ne ho in grande abbondanza, ma chissà che un giorno non la provi
bon via con le ricette sfiziose

marmellata di melograno
sgranare i chicchi e passarli allo schiacciapatate per estrarne il succo (ripassare due volte chi ne ha voglia e pochi melograni)
a un kg di succo
aggiungere 350 grammi di melocotogno tagliato in pezzi molto piccoli
e 750 grammi di zucchero
più scorza di limone (qualche pezzo solo la parte gialla)
portare a bollitura e lasciare a fuoco vivace
quando versandone una goccia su un piattino si rapprende subito è pronta
invasare, poi mettendo i vasetti rovesciati su un piano di legno ( per circa due ore ) creare l'effetto sterilizzazione/sottovuoto
questa la mattina su una fetta di pane tostato è una bomba !

avvertenza: la prima volta che la fate nel passaggio al passapatate usate una tovaglia molto grande meglio se un lenzuolo a coprire il mobilio ! sennò si rischia il divorzio !

nel frattempo che aspetto i dati usa mi sparo una fetta di torta sbriciolata alla marmellata di pere e vi propongo una foto, questa è uscita dal forno ieri sera e calda era una delizia
notare il pezzetto già mancante ........ sono un drogato di dolci

e di borsa per tornare al filo principale ............
.................ah sì mi sono preso una randellata sul fib stoppato a 20840
poi fatta emerita caxxata a non rientrare corto a 20940 i classici cento punti più su perché aspettavo lo sfondamento dei 21000.....stanno sfondando me

ora dopo i dati spero in un movimento al rialzo per riprovare il corto......
.....per fortuna che oggi mi ridanno la motosega e da lunedì riprendo a segare come un matto sennò mi rovino

bene ci lasciamo con un genio musicale dei miei bei tempi andati

Armando De Razza - Amalia De Lana (1989) - YouTube
Armando De Razza - La Lambada Strofinera (1990) - YouTube