Medio e lungo secondo Elliott (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
.

1.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
proiezioni fibonacciane di rilievo, trend di medio periodo, setup temporali importanti sul ciclo inverso, strutture elliottiane denotanti la probabile fine, almeno temporanea, di un movimento ascendente durato 2 anni
troppa ciccia su quei valori
le più importanti di queste, la scadenza del ciclo di 2,5 anni sullo spoore(post 125) unitamente alla scadenza sul ciclo semestrale(post 135), quella del ciclo di 31 mesi sul nostrano(post 133)
c'erano tutte, ma proprio tutte, le premesse per l'inizio di uno storno salutare


20 dicembre 2017

spoore
il grafo riassume le caratteristiche di questo lungo rialzo quanto a profondità, forza e tempi dei 3 movimenti impulsivi(onde 1, 2 e 3)
prendendo la 1 come base, dal rettangolo possiamo vedere(in ordine di movimenti/onde) che la 3 è arrivata poco sopra il valore di 1,5 volte la 1
la 5 attuale ha di poco superato le 1,23
quanto alla forza dei movimenti, la 1 e la tre hanno quasi la stessa inclinazione(è un po' più ripida la 1)
quella che dimostra più forza è la 5(quella che senza alcun dubbio sta estendendo, nonostante una 3 bella tonica)
quanto alla tempistica, la 3 è circa 1.5 volte la 1 e la 5 per ora è inferiore alla 1
a parte i tempi e le relazioni fibonacciane colpisce la forza dell'ultimo movimento che potrebbe far pensare che il top che si
avrà
(perché lo avremo:D, prima o poi arriverà:eek:) potrebbe non essere seguito da una lenta distribuzione, bensì potrebbe avere
la conformazione a V rovesciata...

ma questo è quello che penso io

Vedi l'allegato 456940

04/01/18

Ciao Walter
buon anno anche a te
se parliamo di spoore di lungo periodo non ho aggiornamenti
sono in un estensione, e un estensione è difficile/impossibile da contare
se vuoi sapere la mia invece, gli americani sono alla canna del gas
le proiezioni di Fibonacci di cui parlavo nell'altro 3d sono state rotte in senso rialzista
per il breve 2720/2750 è un importante resistenza
il ciclo dei minimi sullo spoore potrebbe essere terminato l'ultimo dell'anno
per di più siamo alla fine di un ciclo inverso partito dal maggio del 2015
non escludo nemmeno un ultimo buono allungo rialzista sui mercati con giornate da +1,5/2%(tipo il periodo dall'8 al 20 luglio 2015)
più tardi quando avrò un po' di tempo metterò qualcosa di là

04/01/18

che dire:D dieci/quindici giorni per i 24500?

quindicesimo giorno 24050:D


08/01/18

dunque, così fosse, ho proibito al mio dito il tasto short fino a quota 24000 circa (in caso si salisse)
almeno da come è nato ed è forte il movimento(tipico di una 5 finale) prediligo pensare all'ultimo movimento ascendente
non sono dentro long, ma sono amarissimamente pentito di non essere entrato ieri mattina alle 9.49 sui 22100 quando
mi son reso conto di quanto succedeva
ora che sul breve non ho il tasto short, cercherò un long se stornicchia lunedì
l'alternativa ad onda 5 finale è che la struttura discendente configuratasi con un abc terminato sui 21600, possa essere solo una A di un ABC complesso
quest'ultima tuttavia la considero come ipotesi secondaria per il momento
ma come al solito chi vivrà vedrà

08/01/18

ciao
potrebbe essere sia la 5 del movimento che parte da giugno '16 oppure che parte da novrembre
quanto agli americani non penso nulla che non ho già detto, e credo che entro un paio/tre settimane al massimo topperanno almeno sul breve medio


15/01/18

domani avremo la seguente eguaglianza
24/6/16-3/4/17=3/4/17-16/1/18

buonaserata a tutti

4 giorni di ritardo al 23/1/18

21/01/18

a 24032 il rapporto tra le 2 aree graficate è di 2,618
rapporto che corrisponde ad un vecchio conteggio(con b in overlap ) di un abc

Vedi l'allegato 460373

23/01/18

non è che mi aspetto che parte immediatamente tony
la mia paura più che altro è che sul massimo del 16 u.s. sia partito un t+1 inverso, nel qual caso mancherebbero una decina di giorni al top
elliottianamente potrebbe sul max di oggi(ma ancora non ne sono sicuro) essere finito il movimento che parte
il 2 gen, e se il 3 gen fosse partito il t+1 inverso tra oggi e domani si dovrebbe toppare
dunque tentare uno short sui massimi di seduta tra oggi e domani dovrebbe pagare
poi nessuno ha la palla di vetro:up:
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
spoore
riprendo il discorso di ieri sul "ciclo dei prezzi" di 300 punti
in ordine: grafico dello spoore dal 2009 e i 3 zoom divisi dello stesso periodo
non so a voi ma a me sembra interessante soprattutto dal punto di vista statistico
da marzo 2009(prima non ho verificato), come si evince dai grafici, minimi e massimi successivi significativi sono contenuti in un range
abbastanza regolare ci circa 300 punti
i rettangoli celesti racchiudono i rialzi da minimo a massimo di tale ciclo di 300 punti
quelli ocra i ribassi
l'altezza dei rettangoli è sempre uguale(300 pt) la larghezza misura il tempo dal minimo al massimo
gli spazi "vuoti" tra i rettangoli costituiscono le correzioni più corpose che l'indice effettua
come possiamo notare, a parte l'ultima correzione che ha avuto 70 punti, le altre ne hanno oltre 100
le frecce indicano i casi in cui si è andati oltre i 300 punti(che vanno dalle 2 alle 3 decine di punti, un cazzo praticamente)
il 31 marzo 2017 con 2322,25 è partito l'ultimo e ieri ha segnato 2627; 5 punti di eccesso sui 300
questo grafico dunque ci dice che siamo vicinissimi ad una bella correzione, di quanto per ora non possiamo sapere
ciò si incastra bene con il ciclo temporale che prevede un minimo per il 2 gennaio p.v.
staremo a vedere...

Vedi l'allegato 454319

Vedi l'allegato 454320

Vedi l'allegato 454321

Vedi l'allegato 454322

il rialzo a partire dal 4 novembre 2016 è stato eccezionale/anormale ed ha fatto si che la correzione dopo i primi 300(4/11/16-3/3/17) punti abbia pagato solo un ottantina di punti
solo 30 infami punti dopo i secondi 300 punti(31/3/17-10-11-17 e con un difetto di 25 pt)
i terzi 300 punti(con 6 punti di eccesso) dal 17/11/17 al 26/11/18 hanno però portato ad una correzione di ben 280 punti:D
niente male direi

1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto