Mercati e divise

Euro debole

L’Euro sta sotto pressione di vendite perché c’è una nuova paura riguardo alla situazione dell’economia europea. Oggi la mattina Eur/Usd ha sceso ma più tardi il paio ha salito per testare un nuovo livello di resistenza. Se Eur/Usd può passare questa resistenza, 1.3600 sarà un livello seguente per il paio.
L’oro scende lentamente a causa di Euro debole.
I contratti del petrolio oggi sono quotati sotto $76.
Gbp ha sceso di $1,5850 al nuovo minimo circa di $1.5774 a causa di dati deboli della Banca d'Inghilterra.
 
30.09.2010

Il dollaro statunitense continua a scendere perché mercati aspettano che la FED facilita la politica monetaria americana. Questa misura può mettere il tasso di interesse americano al livello più basso che non è attraente per gli investitori.
Il dollaro scende su Yen e perde tutti i profitti ricevuti dopo l’intervento del governo giapponese.


Durante la sessione asiatica Euro/Yen ha raggiunto i minimi di questa sessione al livello di 113.65. Lo Yen era appoggiato dagli esportatori. Anche gli analisti del mercato pensano che la caduta del paio resti durante tutto il giorno.


I prezzi del petrolio salgono e arrivano a una nuova altura a causa del rendiconto negativo sul petrolio americano.


L’oro e l’argento continuano a toccare nuovi alti livelli.
 
Martedì 05.10.2010

A causa di dati sul deficit di Irlanda, l’Euro ha sceso contro l’USD.
Il Gbp sta sotto influenza negativa del paio EUR/USD che sta scendendo e GBP/USD anche ha sceso un po’ ma in generale il paio mantiene il suo “uptrend”.
Dopo il primo intervento del governo giapponese in settembre, il mercato sta aspettando nuove azioni del governo.
Dopo la decisione della Banca di Giappone di ridurre il tasso di interesse, EUR/JPY ha salito al livello alto di 115.00.
 
USD è sotto la pressione

Ieri il dollaro ha sceso contra concorrenti ed adesso l’Usd resta sotto la pressione di paura sull'azioni e passi seguenti de la FED.
L’oro, l’argento ed il petrolio raggiungono nuovi massimi durante tutto il giorno dopo che ieri la banca di Giappóne ha ridotto i tassi di interesse. Questo ha influenzato il dollaro.
In Asia tutti gli investitori stanno aspettando un nuovo intervento del governo, oggi USD/JPY tocca il livello di 82.87 che era il stesso livello del paio prima del primo intervento giapponese in settembre.
 
Ieri le Borse europee aumentarono perché tutti gli investitori aspettarono una decisione del governo degli Stati Uniti per facilitare la politica economica dopo quando la Banca di Giappone ha ridotto le tasse di interesse. Oggi l’aumento sulle Borse Europee stato confermato per i commenti positivi di Jean-Claude Trichet.

L’Euro sta più alto oggi contro l’USD sui questi commenti positivi. Oggi il paio arriva al livello di 1.4000.
I mercati asiatici erano nell’incertezza perché tutti gli investitori aspettarono i dati dell’occupazione.
L’oro sempre aumenta e tocca nuovi livelli alti.
 
Euro/Usd: che pronostico?

Lo Yen continua a ristabilirsi e oggi durante la sessione asiatica USD/JPY ed EURO/JPY hanno sceso e hanno raggiunto livelli bassi.
Il ministro giapponese delle Finanze dichiara che il governo giapponese prenderà tutte misure necessarie su frenamento dell’aumento di yen e che le autorità intendono di osservare il mercato valutario con il grande interesse.
I contratti del petrolio continuano a scendere a causa del piccolo ristabilimento dell’USD contra rivali principali.
L’oro perde sue posizioni e si ritira al livello di $1350.
 
L'USD debole

L’USD ha sceso contro lo YEN al suo livello basso di 15 anni sulla decissione della Fed di continuare la pilitica d’alleggerimento quantitativo.
Anche a causa di aspettative di una nuova serie d’alleggerimento quantitativo che sarà realizzata dalla Fed, il dollaro ha sceso sull’Euro e sul GBP.
Il petrolio è quotato più alto oggi, i contratti erano appoggiati per l’USD debole.
Anche l’oro sta sotto influenza dei commenti della Fed e raggiunge un nuovo massimo.
 
Durante la sessione asiatica oggi Euro/Usd si muove a più basso livello ma poi dopo la apertura della sessione europea il paio si ristabilisce e resta vicino alla zona di 1.4100.
I commenti di Ben Bernanke riguardo alla politica monetaria confermeranno che la Fed continuerà a comprare le azioni per appoggiare la economia nazionale. Poi il dollaro comincia a scendere e ora tutti gli investitori aspettano la confermazione della Fed.
Anche l’USD ha sceso contro lo Yen malgrado il fatto che il ministro giapponese ha confermato la possibilità di un nuovo intervento del governo ai mercati e ha dichiarato che il governo è disposto a prendere misure necessarie.
 
L’USD si rafforza durante la sessione europea dopo i commentari del Segretario del Tesoro degli Stati Uniti ( Timothy Geithner) che dichiara che il dollaro non sarà svalutato.
La consolidazione del dollaro dipenderà dalla capacità del’USD fissare i profitti ricevuti durante ultimi giorni. Questa correzione dell’USD è il più forte durante due ultimi mesi.
Il ministro giapponese delle finanze pensa che i leader principali del mondo devono unirsi e cooperare per stabilizzare i tassi di cambio e per migliorare la situazione economica.
Mentre che il dollaro si ristabilisce contro le valute principali, il petrolio e l’oro sentono questa influenza e loro sono quotati ai livelli bassi.
 
Euro / USD si ristabilisce e comincia a seguire il suo “uptrend”.
I prezzi dei contratti del petrolio hanno aumentato oggi.
A causa dei tassi di Cina che sono aumentati, l’ oro è quotato ai livelli bassi oggi durante la sessione europea.
Ieri l’USD ha salito un po’contro lo Yen ma poi il dollaro non ha riuscito a fissare i profitti e oggi USD/JPY muove già ai livelli bassi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto