Mercati e divise

Dopo la riunione del G-20

Dopo della riunione del G-20 che è passato il weekend, l’USD continua a scendere contro i suoi concorrenti principali perché ora tutto il mondo aspetta i nuovi passi dell’alleggerimento quantitativo. Il risultato principale della riunione era lo seguente: l’USD continuerà a scendere. E adesso tutti gli investitori sono sicuri che USD/JPY battere un nuovo record basso di questa settimana.
Oggi durante la sessione asiatica, il dollaro ha raggiunto un nuovo livello basso sullo yen. Ma il petrolio e i metalli erano al livello alto grazie al dollaro debole.
Il GBP segue la tendenza come tutti i rivali del dollaro e mostra il suo ristabilimento durante la sessione asiatica. Il GBP ristabilisce le sue perdite della settimana e raggiunge al nuovo livello alto.
 
La Fed è pronta a rinnovare il suo programma di compra delle obbligazioni del tesoro americano a lungo termine. Grazie alla politica dell’alleggerimento quantitativo, l’autorità vuole stimolare il ristabilimento economico. Vogliono investire circa mila miliardi di dollari.
Secondo questa informazione, durante la sessione asiatica oggi, il dollaro aumenta. Allora l’USD si rafforza sullo YEN ma malgrado questa correzione, il trend generale è ribassista.
L’EURO segue la caduta. Oggi il paio Eur/Usd ha sceso sotto 1.3800.
I prezzi del petrolio stanno al livello circa $82-83 e a causa della consolidazione del dollaro, il petrolio resta al livello stesso senza cambi.
 
02.11.2010

L’USD è sotto pressione del nuovo riunione della Fed riguardo alla nuova fase di alleggerimento quantitativo e a causa di attesa di questo avvenimento, i prezzi del petrolio hanno aumentato oggi.
L’Euro si rafforza durante la sessione europea e grazie a questo ristabilimento il paio Eur/Usd tocca il livello di resistenza molto importante (1.4000).
L’ Euro era appoggiato anche dai dati positivi di PMI europeo che ha aumentato in ottobre.
Durante la sessione europea l’USD era più alto contro lo JPY e adesso il paio continua a testare il nuovo livello di resistenza.[FONT=&quot][/FONT]
 
Una nueva settimana

L’USD si ristabilisce contra i sui concorrenti principalidopo I dati d’occupazione degli Stati Uniti erano publicatti. Solo lo Yen continua a salire e non permette al dollaro di rafforzarsi.
I mercati europei sono sotto il trend ribbassista oggi: l’Euro ha sceso al livello basso della sessione e il paio Eur/Usd si sta avvicinando a 1.4000.
La ultima settimana era dedicata alla riunione de la Fed riguardo alla seconda fase dell’alleggerimento quantitativo. Adesso i mercati sono concentrati in altri eventi importanti. Durante questa settimana la economia europea sarà nel centro dell’attenzione.
A causa del dollaro instabile attualmente tuti gli investitori trova l’oro il migliore protezione degli investimenti.
 
03.12.2010

Durante la sessione europea oggi l’Euro si rafforza sulle attese di acquisto dell’azioni di governo. Secondo voci del mercato la banca centrale europea comprerà le azioni portoghesi e irlandesi. Per questo EUR/USD ha salito sopra 1.3252. Questa tendenza fu appoggiata anche dai dati positivi della zona euro: il PMI e le vendite al minuto.
La situazione con i debiti di alcuni paesi europei alzò la domanda del petrolio sui mercati y per questo oggi i prezzi del petrolio si fissarono sopra il livello di primato - $88.
Anche l’oro è rialzista oggi. Questa tendenza fu provocata dalla preoccupazione riguardo alla disoccupazione americana e tutti altri fattori che dominano sui mercati mondiali.
Il GBP si rafforza e si sposta più alto. Il paio GBP/USD ha raggiunto il livello di 1.5665 e poi troverà la resistenza a 1.5770.
 
07.12.2010

Grazie a la proposta di Barack Obama sulla riduzione delle imposte per i cittadini americani, le azioni americane hanno aumentato di mattina. I investitori hanno approvato l’idea e i prezzi del petrolio, l’oro e i commodity hanno salito sui mercati.
Ma malgrado questo il dollaro ha sceso oggi contra i suoi concorrenti principali perché tutti i partecipanti dei mercati si aspettavano l’approvazione del bilancio irlandese che può fare la situazione più chiara per prendere decisioni successive.
L’Eur/Usd segue il cammino verso la nuova resistenza di 1.3447,se il paio rompe il livello questo sarà conferma per raggiungere il livello seguente.
Dopo le perdite del lunedì, oggi il GBP mostra la forza basata sui dati manufatti positivi dell’Inghiltèrra. Attualmente USD / GBP è quotato circa di 1.5800.[FONT=&quot][/FONT]
 
La situazione di mattina (09.12.2010)

Il governo del Giappone ha annunciato che l’economia giapponese resta la seconda più grande economia mondiale dopo gli Stati Uniti.
L’Euro si rafforza contra il dollaro americano e si recupera dopo i livelli bassi di questa settimana. In questo momento l’Eur/Usd è quotato circa di 1.3300.
Durante la sessione asiatica il GBP ritorna ai livelli sopra 1.5800. Ma adesso il GBP/USD segue la tendenza ribassista ed è necessario osservare il livello di supporto per prendere decisioni successive.
Dopo il livello alto di 84.40, l’USD/JPY ritorna y fissa le posizioni sotto l’area di 84.00.[FONT=&quot][/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto