Mercati: possibile una piccola correzione

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
DOW JONES - 24 july 2009.JPG

Se si esamina il grafico del Dow Jones si vede che dal 13 luglio abbiamo fatto una raffica di nove candele verdi consecutive (nove records).
Steve Nison dice che normalmente non si possono avere più di dieci record consecutivi (regola dei dieci records)*.
Tra l'altro l'ultima candela è una "hanging man", che ha un significato ribassista.
Adesso mi aspetto un a correzione fino in area 8.800 - 8.630, ma non oltre. Dopo questa correzione, dovrebbe riprendere il trend rialzista.
Cosa analoga per gli altri mercati. Dovrebbero fare una piccola correzione che scarichi l'ipercomprato prima di riprendere la strada del rialzo.

* in casi eccezionali si arriva fino a 12 records

FTSE MIB - 25 july 2009.JPG

Il nostro indice FTSE MIB è arrivato al punto di incrocio delle due rette di resistenza nera e bleu ed ha disegnato un HARAMI, che ha significato ribassista.
Adesso ci dovrebbe essere una piccola correzione con probabile target a circa 19.400 (circa un -3,5%).

Quindi penso ad un piccolo storno (circa un -3%) ad inizio settimana, giusto per scaricare l'ipercomprato. Poi si dovrebbe ripartire al rialzo.

Si. L'ultima candela del Dow Jones prende il nome di "hanging man".
Da notare che la testa della candela è verde. Quindi il significato ribassista è minore rispetto alla stessa candela con la testa rossa.
Il significato ribassista si questa candela verrebbe annullato sopra il suo massimo, cioè sopra 9.100 che è una resistenza statica.

non metto in questione se lunedì scenderà oppure salirà
dico che:
la figura che hai citato non è ribassista ma di continuazione del trend
quindi per ora è di attesa,infatti può sentire l'ipotetico doppio massimo e scendere oppure salire ancora,occorre aspettare la seduta di lunedì
la percentuale che salga è maggiore che scenda visto che ha la testa verde (come dici)
per essere ribassista dovrebbe avere chiuso sotto la chiusura di giovedì
quindi al momento è una stella del mattino..rialzista

questo è il mio parere

saluti

La Daniela Turri ieri sera alle 18.00 su radio classica,
ha detto che si attende un ripiegamento in area 19.600-19.400,
siamo ancora nel laterale,
per il Rialzo seve una chiusura settimanale sopra 21.000.

Io sono d'accordo con la Turri. Il mercato ha bisogno di rifiatare.

Quanto al discorso sull'interpretazione dell'ultima candela del Dow Jones ti dico questo:
Questo "hanging man" è solo debolmente ribassista perchè:
- ha la testa verde;
- i volumi sono piuttosto bassi.
Sta di fatto che è pur sempre un "hanging man" che viene dopo nove giorni consecutivi di rialzo.

Quindi mi sembra logico pensare ad una piccola correzione che scarichi l'ipercomprato.

Ma che correzzione,la resistenza lunedi la passiamo in gap up.....
Quando ho scritto ieri sera che era una trappola,il nasdaccone perdeva 1,76....
Lo sapevo che era una trappola e lunedi si riparte x21000 poi 23000 e poi 25000 arrivo e da li arrivano gli storni,
shortisti ascoltate me e non una turri o baron che prevedono lateralita e ribassi fino a 18000,non perdetevi 5000 al rialzo e sopratutto non perdete 5000 con gli short
a tutto long con spmib e con "finanzieri" x combattere l'evasione e disoccupazione....
1 milione di finanzieri metterebbe a posto l'italia,ci vorrebbero anche 1 milione in meno di politici....comunque in 2 mosse,anche 1 sola...1 milione di politici li trasformiamo in finanzieri...e l'italia divverrebbe il paese piu bello e ricco al mondo......meditate...meditate....
E a tutto longgggggggggg sicuro fino a 25000

Users who are viewing this thread

Back
Alto