giuseppe.d'orta ha scritto:
Come detto nel thread "tfr scegliere è obbligatorio", per venti anni nessuno ha mosso un dito, abbiamo visto frotte di persone andare in pensione a 40-45-50 anni, ovvio che più il tempo passa e più le soluzioni diventano scarse.
scusa...
ma scegliere che cosa?
che c..o di scelta può essere dover stabilire se affidare un pezzo di stipendio (tra l'altro in un paese con stipendi medi da straccioni e prezzi da ricchi ) all'INPS - che ha già rubato i miei contributi - oppure all'accoppiata banche-assicurazioni che si comprano la connivenza dell'accoppiata politici-sindacalisti ripulendo sistematicamente la loro incolmabile voragine di debiti sempre più rapidamente rinnovati (basta cartolarizzarli e ficcarli nei fondi pensione)..
ma davvero pensi che tra una ventina di anni - il tempo medio per mandare a maturazione tutto il processo - la banda di criminali che ha organizzato questa faccenda non avrà provveduto al saccheggio anche di questi soldi?
..mah , che dire...
intanto , con questa bella trovata , un effetto non trascurabile è stato raggiunto : il popolo bue prende come ineluttabile che l'inps sia stata saccheggiata senza nemmeno porsi il problema di andare a vedere per bene cosa sia successo e chi ne sia responsabile... e magari , prima di mandare giù un nuovo boccone amaro , togliere dalla circolazione quelli che questo disastro hanno combinato... quantomeno per evitare che possano tranquillamente continuare..
sorry ma continuo a pensarla allo stesso modo...
la mia scelta sarebbe quella di vedere molti non più in grado di nuocere.....prima di venire derubato di un pezzo del mio stipendio...
Inps: C.Conti, peggiorata gestione finanziaria nel 2005
Sono di particolare interesse, secondo la Corte dei Conti, i dati afferenti
alla gestione previdenziale in senso stretto: il valore delle contribuzioni
risultanti dal conto economico al netto della Gias (Gestione Interventi
Assistenziali e di Sostegno alle Gestioni Previdenziali) e' stato di 115
mld (112 mld nel 2004), a fronte delle prestazioni ammontanti a 125 mld
(120 mld nel 2004). Il differenziale contabile negativo e' stato coperto
con un trasferimento a carico dello Stato dei mancati gettiti contributivi,
dovuti a puntuali interventi legislativi a sostegno della produzione, pari
a 14 mld complessivi. Per l'effetto di tale ripianamento, il conto
economico dell'Ente chiude in attivo per circa 2 mld. In tale contesto,
merita evidenziare che le singole Gestioni previdenziali non presentano un
andamento omogeneo.
Infatti, registrano un saldo positivo limitatamente il
Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti (al netto delle separate
contabilita'), il Fondo dei cosiddetti Parasubordinati e quello delle
cosiddette Prestazioni Temporanee.
Agli stessi si contrappone lo squilibrio
strutturale delle Gestioni dei Coltivatori diretti, mezzadri e coloni,
Artigiani, Commercianti, oltre alle contabilita' separate degli ex Fondi
sostitutivi, Trasporti, Elettrici, Telefonici ed ex Inpdai. red/ren (END)
Dow Jones Newswires Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl. January 02,
2007 08:15 ET (13:15 GMT)
vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè a farsi derubare di altri soldi (il tfr viene rubato ai lavoratori dipendenti ) debbano essere coloro per i quali la gestione inps registra un saldo positivo...
te lo dico io : perchè sono degli imb.....
(sono uno di questi )