SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Il rialzo azionario degli ultimi giorni sta dando molte speranze a chi sta andando LONG. Tuttavia la mia domanda è questa: si tratta di un vero rialzo oppure di una p.p.c. (presa per il culo)?
Beh, se guardiamo il Dow Jones, che è il principale indice azionario mondiale notiamo le seguenti cose:
1) Gli oscillatori sono tutti rialzisti. Ho qui riportato il Repulse, lo RSI e la MACD. Ma anche tutti gli altri sono rialzisti. Chi segue gli oscillatori adotterà una strategia LONG.
2) Le ultime candele del rialzo hanno volumi piuttosto bassini. Come dire che il rimbalzo non sta attraendo molti compratori.
3) Siamo sempre sotto la media mobile a 200 giorni. Adesso questa media fa da resistenza. La perforazione al rialzo di questa media mobile sarà un buon segnale di forza del mercato.
4) La formazione di un testa e spalle ribassista non è stata ancora negata. La neck-line di questo ipotetico Testa e Spalle sarebbe la linea nera, che sta adesso passando a circa 9.800 punti. Chi invece pensa che questa formazione grafica debba venir completata adotterà una strategia SHORT.
CONCLUSIONI: Gli oscillatori sono tutti orientati al rialzo. Però la formazione grafica del Dow Jones sembra un testa e spalle ribassista non ancora completato.
Ora io non sono sicuro di quale delle due cose seguire, ma è ovvio che una delle due indicazioni è vera e l'altra è falsa. Quindi io non so se questo rialzo è vero oppure una p.p.c..
Diemi voi che ne pensate.