MERCATI: vero rialzo o p.p.c.?

Secondo voi questo rimbalzo

• E' un vero rialzo.

Votes: 10 31,3%
  • E' già finito, da lunedì si scende di nuovo

Votes: 13 40,6%
  • Non so

Votes: 9 28,1%

• Total voters
    32
Quel che vedo io è che finora sto movimento (graficamente) è molto simile a quello di ottobre 2008, dopo ottobre seguirono circa 2 mesi di discreto rialzo(ma dopo..).

in base a cosa dici questo?
Lì ci fu un violentissimo rialzo di una settimana. Ma poi dai valori di inizio Novembre si è solo scesi.
Potrebbe anche essere simile al 1998 quando persero la mm200 e poi ripartirono a V.

Ultima modifica:
Storm, ho detto che trovo somiglianza a livello grafico, naturalmente tutto più in piccolo perchè la caduta di settembre ottobre 2008 fu molto più ampia e anche il successivo immediato rimbalzo (il famoso giorno da +10 che poi è successo anche a maggio scorso).

comunque basta vedere l'immagine parla abbastanza da sè.

Allegati

• ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    17,1 KB · Visite: 535
Storm, ho detto che trovo somiglianza a livello grafico, naturalmente tutto più in piccolo perchè la caduta di settembre ottobre 2008 fu molto più ampia e anche il successivo immediato rimbalzo (il famoso giorno da +10 che poi è successo anche a maggio scorso).

riesci a mettere anche il 98?
io non ho il grafico ma sull'indice americano secondo me è simile.
anche lì ci fu una crisi regionale (asia) .
favicon.ico

se parliamo di analogie.....mi sembra che questa ( spx) non sia niente male....in tutte e due i casi si veniva da un rialzo di lungo ( dove e' possibile riscontrare anche le 5 onde canoniche )....fosse cosi' staremo quindi formando la spalla dx...prima di:titanic:

Ultima modifica:
se parliamo di analogie.....mi sembra che questa ( spx) non sia niente male....in tutte e due i casi si veniva da un rialzo di lungo ( dove e' possibile riscontrare anche le 5 onde canoniche )....fosse cosi' staremo quindi formando la spalla dx...prima di:titanic:

:eek::eek::eek:

Ciao:ciao:
Massimo

quanto mi piacciono le tue analisi kuelo....
sarà che sono direttamente interssato ? :D:D

ciao Kuelo, salve a tutti
per me l'analogia con il riquadro del grafico del messaggio #28 è leggermente più a sinistra....cioè sovrapponendo febbraio 2007 con febbraio 2010

...secondo me a monte di tutto ...ci sono sempre sottili e velate dichiarazioni...che fatte da persone influentissime posson addirittura indirizzare i trend...mi spiego meglio: qualcuno ricordera' cosa successe nel 2000 all trend della new economy dopo le parole sprezzanti di A.Greespan e sulla " esuberanza irrazionale dei mercati " i":ciao:

Ad onor di verità mi pare che Greenspan parlò così nell'autunno del 1996... :rolleyes: paradossalmente quindi, a giudicare dal seguito, finì per alimentarla.

ciao Kuelo, salve a tutti
per me l'analogia con il riquadro del grafico del messaggio #28 è leggermente più a sinistra....cioè sovrapponendo febbraio 2007 con febbraio 2010
:rolleyes::rolleyes:...no', io resto della mia...non tanto per la composizione delle candele che costistuiscono i 2 periodi ( anche se mi pare , se le osservi bene che ci sia molta similitudine ) ...ma proprio perche' i quadrati possono rappresentare il culmine di 2 cicli canonici di 5 onde...adesso han raggiunto il target che avevo dato su altri 3d per il rimbalzo ( spx ) 1090-1100...credo si possan allungare a 1125 per terminare la spalla dex....poi la vedrei cosi' ( e pregare che si fermino sulla seconda supportante viola)....
p.s fatto cosi' al volo lo so so che graficamente non e' il massimo dal punto di vista della qualita'...ma tanto per farmi capire;)

Ultima modifica:
Ad onor di verità mi pare che Greenspan parlò così nell'autunno del 1996... :rolleyes: paradossalmente quindi, a giudicare dal seguito, finì per alimentarla.

azz...sai che ho controllato perche' mi avevi messo un dubbio:rolleyes:?:rolleyes:...ora ..ero sicuro che dopo quella frase , detta da quello che allora era in pratica quasi piu' importante del presidente, fosse seguito un crollo....e mi pareva del 1999 0 inizio 2000 quindi....ma ho trovato di tutto ...da alcune parti si dice 1996, altre 1998 altre2000 bahhhhh...diciamo che ho sbagliato esempio io che facciam prima :lol::lol::lol:;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto