"Mercati" (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Riprendiamo la visione di medio

Ripredendo un attimo una visione di medio che più si confà alle mie corde non avendo realizzato un bottom significativo nel mese di Luglio l'indice spoore sembrerebbe orientarsi per lo statisticamente molto probabile rally di 4/6 settimane del periodo estivo del secondo anno del ciclo presidenziale con il top probabile tra metà e fine Agosto.

Questo movimento è necessario per indurre negli investitori la consapevolezza che la correzione effettuata precedentemente era una correzione routinaria all'interno del bull market come altre si sono viste dal 2003 ad oggi.

Questo rally avrebbe come target naturale l'area 1295/1300 ma naturalmente dipenderà molto anche dalle condizioni micro e macro che si realizzeranno.

Dopo questa fase solitamente nel secondo anno del ciclo presidenziale si realizza la correzione più profonda.
 

fiboo

Forumer storico
Per Gipa. siamo a 1274, per cui se, come pensi, il rally dovessi concludersi tra meta' e fine agosto, rimarrebbe si e no da fare il 2% in un mese...per cui avremo un andamento laterale...a menochè le borse europee vadano per conto loro...con l'Italia che chiude il T/S rialzista con obiettivi ambiziosi che sono ben oltre il 2% dello Standard e Poor...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Gli europei sono più soggetti ad euforia e depressione cioè quello che voglio dire che solitamente gli indici europei sono più volatili di quelli USA.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non seguo l'indice italiano e comunque i T/S non hanno poi una % di successo così elevata rispetto a quante volte si mostrano.
 

Users who are viewing this thread

Alto