arseniolupin ha scritto:
Google: presenta documenti per quotazione, da Ipo 2,72 mld$
Google, leader tra i motori di ricerca internet, ha presentato giovedi' scorso i documenti di registrazione per l'Ipo. Google spera di raccogliere dall'offerta 2,72 miliardi di dollari. Il gruppo ha dichiarato che il prezzo dell'Ipo sara' determinato tramite un'asta, in modo da avvantaggiare il grande pubblico nell'acquisto prima che inizi la quotazione del titolo, che avverra', probabilmente, in tarda estate-inizio autunno. Morgan Stanley e Credit Suisse First Boston sono le due banche incaricate di seguite il collocamento. Nel comunicato inviato alla Sec, il gruppo ha indicato lo stock minimo a 5 azioni.
Notizia dell'ultima ora
ANSIA - Google ha annunciato nella tarda serata di ieri un rinvio dell'operazione preannunciata della propria IPO.
Il motivo del rinvio è dovuto ad una revisione straordinaria dei conti della società, gravati da un improvviso ed eccezionale debito nei confronti di un sito italiano, Investireoggi.it, emerso dalla filiale italiana del noto motore di ricerca.
Un portavoce di Google ha dichiarato che dal pomeriggio di ieri si è registrato una mole di ricerche impressionanti da parte di un unico utente, tale Dan24, che comporterà il pagamento da parte della società americana di un importo sufficiente a risanare il debito dei paesi del terzo mondo.