(Come tutti dovrebbero già sapere) ho pubblicato la mia App per Android sul PlayStore!

A me piacciono le donne intelligenti. :)

A proposito, Claire: hai qualche amica da presentarmi?
non cedere al lato oscuro della forza :-o

u5iq2p1kgd0aw1oqj0ji.jpg

...nella mia to-do list per la versione 1.1 (o successive), ci sono varie proposte.
Una mia collega e il 33% dei miei figli suggeriscono un "conto alla rovescia": passati un tot di secondi, si balza al quesito successivo.
Oppure un cronometro, in modo da determinare il punteggio non solo in funzione delle risposte giuste, bensì anche del tempo impiegato.
Però la mia App non vuole essere ansiogena: vuole consentire agli utenti di provare a canticchiare una canzone per veder se ne ricordano il titulo (cfr. Murigno, oo.vv.).

E poi potrei istituire un "servizio", mi par si chiami così, ovvero un suono di applausi quando si raggiungono le 4 o 5 stelle nel punteggio finale.

E segmentare il DB in funzione dell'età delle canzoni: i giovani potrebbero cimentarsi nella robaccia 2000-2016, i vecchi nel segmento 1831-1979, e i baby boomers nel segmento 1980-1999. E i generalisti potrebbero sfidarsi su tutti i fronti.
Ma per questo dovrei acquisire ulteriori conoscenze sui DB SQLite.

E naturalmente c'è l'ampliamento del DataBase: se dovessi puntare ai giovani (musica dal 2000 in poi) dovrei aggiungere i principali successi che compaiono via via su Spotify...

E ci sono le dimenticanze: ad esempio, per ora mi sono dimenticato due artisti morti prematuramente, ovvero Otis Redding e Giuseppe Povia (la cui pagina Wikipedia, stranamente, non è aggiornata con la data del decesso).
Dovrei fare un sondaggio democratico, per vedere quale dei due debba rimanere nell'oblio?

Cioè, nel senso, (nel gergo giovanile si parla così): capite bene che di tempo per il forum ce ne sarà poco e niente anche nel 2017. :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto