io l'ho scaricata durante il mio recente viaggio negli states. mi domando: figuro forse due volte in quei conteggi, una volta come italiano e una volta perché ho utilizzato la connessione dello zio sam? se così fosse, quei numeri sarebbeto tutti da rivedere.
Credo che le statistiche guardino più le impostazioni e la nazionalità dello smartphone (ad esempio: mia figlia usa il suo Samsung in inglese, e le mie statistiche me l'hanno riportato) che il luogo da dove ci si è collegati.
Comunque, alcuni dei miei trenta utenti (cfr. Alessandro Manzoni, "I Promessi Sposi") m'hanno chiesto di istituire un livello "facile" (es. Beatles o poco più) e uno difficile (tutto il mondo). Per non complicare i menù, potrei fare che la partita a 9 canzoni è "facile" per default, mentre quella a 27 è "difficile".
Magari nella versione 1.1 o 1.2.
Il concetto di "facile" o "difficile" potrà essere dedotto dal numero di visualizzazioni su Youtube. L'ideale sarebbe avere una funzione di Excel che, data una stringa tipo
2vj PB r BU - TM
che corrisponde (senza spazi) a
,
mi restituisca il valore del campo "Numero visualizzazioni", ma non so se esista.
Altrimenti farò a mano.
E naturalmente con la possibilità che il programmatore faccia un manual ovverride, ovvero: non mi importa quante persone hanno visto su Youtube "My Way" di Sinatra: quella va saputa, e pertanto deve essere classificata come "facile".
Eppoi, io... Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione (I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion).
E... Ho tutte le caratteristiche di un essere umano: carne, sangue, pelle e capelli. Ma non un solo, chiaro e identificabile sentimento, a parte l'avidità e il disgusto (I have all the characteristics of a human being: flesh, blood, skin, hair; but not a single, clear, identifiable emotion, except for greed and disgust).
Ovvero: in base a a solidi rumors, sembra che la versione 2.0 comprenderà un terzo e un quarto database: frasi di film in italiano e in inglese. Data di uscita: estate 2017 d.C.
Stay Tuned.