MG3 (1 Viewer)

bj

Forumer attivo
M:G-3 Epsilon stopreverse: 30/7/02



SIAMO SHORT DAL 10/7/02 DA 27640 DI FIB.

SALDO DELL'OPERAZIONE IN CORSO: +2450 PUNTI FIB.

INVERSIONE DOMANI SOPRA 25030 DI MIB 30 IN CHIUSURA.



Oggi il mercato è andato su e giù e chi avesse anticipato l'inversione sui massimi intraday sarebbe adesso, in chiusura, disallineato al ts che invece, per poco, rimane short. L'inversione adesso è a mercato, 25030 di mib30, il che vuol dire che domani o cala o noi ci gireremo al rialzo dopodomani. Questa è la regola generale; tutti coloro che hanno anticipato il ts forse stavolta faranno qualche punto in più ma si tratta sempre di un rischio, mentre in un trading di tipo trend following la regola è seguire il trend e non anticiparlo, come ben sapete.




http://www.innovando.it/mg3epsilon/index.htm

[email protected]

Ciao a tutti.

BJ
 

alan1

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
bj ha scritto:
Stavolta anticipare è una cosa comprensibile, non giusta ma capibile, dato il forte rialzo e i minimi.

La regola del trend following è seguire, non anticipare però.

Grazie per i complimenti. Hai visto la sirena? :-D

Ciao


Carina la sirena :)
Chi e' la tua girl ?
ciao

Simone

Hei! BJ, hai una sirena e non ce la fai vedere?
Dimmi dov'è che la vado a prendere.
 

lotindy

Nuovo forumer
bj ha scritto:
Ciaoooo Lot, mi fa piacere sentirti.
Ti ringrazio dei complimenti (e ringrazio anche tutti gli altri).
Ormai non guardo più neanche il mercato: ho diretto il mio cervello ad altre cose e per il mercato lascio fare tutto al ts ed eseguo tutto quello che mi dice. E' andato bene, è vero, e comunque ho ridotto di molto i rischi di eccessivo drawdown che avevo con la precedente versione.
Ora che sei arrivato in questo forum, non te ne andare: ci sono alcuni fibbaioli molto esperti e ogni giorno fanno un post con tantissimi interventi.

Amici del forum: attenti al nuovo arrivato perchè è UN GRANDE DEL FIB!!!

ciao bj
ormai scrivo molto poco sui forum (qualcosina la scrivo sempre su quello di origine), mi sono iscritto qui solo per salutarti
 

bj

Forumer attivo
Lot, sei stato molto gentile, come sempre. Grazie.

Ti ho mandato una mail.

Ciao



Alan: ti sei perso la sirena sul sito???!!! E' rimasta solo un giorno ma ne valeva la pena, chiedi in giro. :) :D :-D :p :-o
 

bj

Forumer attivo
Il ts darà il long dopo la chiusura se il mib30 farà oltre il livello di inversione. Il long verrà eseguito domani.
ciao
 

simone7110

Forumer storico
bj ha scritto:
Il ts darà il long dopo la chiusura se il mib30 farà oltre il livello di inversione. Il long verrà eseguito domani.
ciao

Allora non ho capito, come mai sul sito alla data 30/7/2002 c'e' scritto :

INVERSIONE DOMANI SOPRA 25030 DI MIB 30 IN CHIUSURA.


io ho capito che dunque stamattina, avendo chiuso ieri il Mib30 a 25150 circa, si sarebbe dovuto Longare.....in cosa sbaglio BJ ?

Grazie.

Simone
 

bj

Forumer attivo
Simone: per chiusura si intende il valore del mib 30 dopo la chiusura della seduta, alle 17,40. Il segnale va eseguito il giorno dopo. Quando faranno il fib in after hour allora lo eseguiremo in serata ma non cambierà molto.

Oggi la chiusura del mib30 è sopra il valore di inversione indicato ieri e quindi c'è l'inversione. SIAMO LONG DA STASERA MA SICCOME IL MERCATO E'CHIUSO ALLORA ESEGUIAMO DOMANI.

DA DOMANI LONG. INVERSIONE SOTTO 24800. GAIN AD OGGI +2250 PUNTI FIB QUINDI CONTO SU UN'USCITA DOMANI IN BUON GAIN. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

DETTAGLI E GRAFICI SUL SITO.

Ciao

BJ
 

pierrone

Forumer attivo
ciao bj, finalmente sei long, perciò ora il Fib non ha più scusanti per non salire :)

vorrei chiederti questo: da come vedo il tuo TS aspetta (giustamente, sia ben chiaro) un buon rimbalzo prima di girarsi long. Perdonami se dico qualche castroneria, non me ne intendo di Fib: è possibile misurare nel tuo TS la forza dell'impulso della posizione in cui il TS si trova in un determinato momento, di modo che si possa avere un segnale perlomeno parziale ma in anticipo nel momento in cui il tuo segnale sta esaurendo la sua forza?
L'idea che pensavo era una cosa del genere: nel momento in cui la distanza tra il Fib e il valore di stop&reverse sembra (mi rendo conto che non si può sapere affatto con certezza) aver raggiunto il picco (tipo mentre il fib era intorno a 23000 e il valore di reverse era vicino all'incirca 26000) si potrebbe secondo te avere un segnale che segnali che l'impulso ribassista da allora in avanti si sarebbe velocemente riavvicinato al valore di mercato del fib?

ciao e complimenti, finalmente sono dentro a MG3 insieme a te (sullo short purtroppo non me la sono sentita)

pierpaolo
 

simone7110

Forumer storico
bj ha scritto:
Simone: per chiusura si intende il valore del mib 30 dopo la chiusura della seduta, alle 17,40. Il segnale va eseguito il giorno dopo. Quando faranno il fib in after hour allora lo eseguiremo in serata ma non cambierà molto.

Oggi la chiusura del mib30 è sopra il valore di inversione indicato ieri e quindi c'è l'inversione. SIAMO LONG DA STASERA MA SICCOME IL MERCATO E'CHIUSO ALLORA ESEGUIAMO DOMANI.

DA DOMANI LONG. INVERSIONE SOTTO 24800. GAIN AD OGGI +2250 PUNTI FIB QUINDI CONTO SU UN'USCITA DOMANI IN BUON GAIN. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

DETTAGLI E GRAFICI SUL SITO.

Ciao

BJ


Grazie per le delucidazioni BJ, io avevo capito la chiusura del Mib30 relativa alla data (30/7) nella quele scrivevi il commento.
Poco male, anticipando ho guadagnato 300 punti oggi, accortomi dell' errore sono uscito ....e da domani saro' long da quando lo sari tu.
Grazie ancora

Ciao

Simone
 

Users who are viewing this thread

Alto