MG3 (1 Viewer)

bj

Forumer attivo
Ciao Pierrone.

La tua idea l'avevo testata e anche sperimentata, non è malvagia. L'anno scorso abbiamo utilizzato una versione più reattiva del ts e recepiva in parte l'idea. Abbiamo però poi constatato che esponeva ad un drawdown eccessivo e quindi siamo passati a Epsilon. Va bene i profitti ma anche la salute mentale è importante e se il ts ti mette di fronte a stress troppo elevati non va bene, e poi alla lunga cedi.

In quest'ultima discesa poi il ts più reattivo si sarebbe fatto ingannare almeno 3 volte, come quasi tutti i ts tradizionali, mentre Epsilon lo hai visto come è andato :)

E' il gioco della coperta corta: la tiri e si scopre dall'altra parte.
 

bj

Forumer attivo
Ciao Simone.

Benvenuto al ts MG3, e anche a Pierrone. In bocca al lupo a tutti e due.

Anticipare a volte va bene a volte va male. La logica di trend following dice di seguire il trend e non di anticipare. ma lo so che si soffre quando vedi partire il mercato e non operi. Ci sono passato anch'io.

Un consiglio mi sento di darlo, con il rispetto delle opinioni di tutti, naturalmente: per valutare il trading meccanico occorre almeno 1 anno (o se proprio proprio almeno 6 mesi) e non poche operazioni. Dopo 1 anno si apprezza la serenità di questo modo di operare, il tempo libero che lascia (io continuo ad insegnare), e anche il gain. Uno scalper o un day-trader in gamba fanno più gain di noi, e io li ammiro, ma lavorano 100 volte di più rispetto a noi, e molti cedono schiacciati dallo stress dopo 2/3 anni al massimo. E POI MOLTI PERDONO. Non è facile, come ben sapete. Noi, nel nostro piccolo, viaggiamo a +12000/anno di media e siamo contenti così.

Ciao a tutti.

BJ
 

alan1

Forumer storico
Ecco l'aggiornamento di Epsilon:

eps.gif
 

bj

Forumer attivo
Il trade vero ha meno punti del teorico sulle aperture ma non è male lo stesso. Comprato a 25420 stamattina, uscita con +2220 punti fib.

Ciao a tutti.
 

Soraya2

Forumer attivo
bj ha scritto:

ciao bj ti rinnovo i complimenti :)

certo che con epilson io non c'azzecco propio diceva il buon tonino
short 640 tg 950 ma 24mila



ps a che quota si gira ?


nb sloss a 26mila confermato in chiusurah

ciao e buon trading

battiamo 640
 

bj

Forumer attivo
Con questo siamo a +6970 punti fib dal 1/1/02 per una media annuale di +11949, molto vicina ai 12000 delle mie simulazioni.
 

Soraya2

Forumer attivo
bj ha scritto:
Con questo siamo a +6970 punti fib dal 1/1/02 per una media annuale di +11949, molto vicina ai 12000 delle mie simulazioni.


se con poche operazioni in sei mesi porti a casa 60 mln non posso fare altro che dirti bravo

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il mkt ..inefficente x antonomasia
so per certo che non esiste nessun sistem adattabile a tutte le varianti .. se tu l'hai trovato dovresti brevettarlo ..altro che pti
avretsti la fila e saretsi ancor più tranquillo :p

ciao anche se non mi hai salutato :-o
 

mirella

Forumer storico
Soraya ha scritto:
bj ha scritto:

ciao bj ti rinnovo i complimenti :)

certo che con epilson io non c'azzecco propio diceva il buon tonino
short 640 tg 950 ma 24mila



ps a che quota si gira ?


nb sloss a 26mila confermato in chiusurah

ciao e buon trading

battiamo 640


huuuuuu!!!!


sei gia' corto!!!!
mi manderai in ansia!

ciao
 

Soraya2

Forumer attivo
Soraya ha scritto:
bj ha scritto:

ciao bj ti rinnovo i complimenti :)

certo che con epilson io non c'azzecco propio diceva il buon tonino
short 640 tg 950 ma 24mila



ps a che quota si gira ?


nb sloss a 26mila confermato in chiusurah

ciao e buon trading

battiamo 640

merita quantomeno un up

macchina contro uomo chi la spunterà????

io lo so :p cmq spero tu abbia compreso visto che sei intervenuto dopo senza nemmeno salutare ciao bello
 

Users who are viewing this thread

Alto