MG3 (1 Viewer)

bj

Forumer attivo
Pranzetto sempre pronto!!!!!!:)

Basta fissare sede e data e arrivo.

Di borsa ne parliamo quando vuoi.

Ciao
 

clagar2

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Sarei interessato al TS ed in particolare alla sua Equity Line.
Si potrebbe pubblicare un grafico storico del sistema?
Inoltre mi interesserebbe sapere su quali principi si basa. Non chiedo di svelare nulla sul motore che sta sotto poichè capisco benissimo il lavoro fatto, ma solamente di sapere se utilizza indicatori, oscillatori oppure livelli statici o dinamici.
Ciao.
 

bj

Forumer attivo
Ho già risposto a queste domande in un post più indietro.

In ogni modo posso dirti che il ts si basa su algoritmi matematici e statistici e analizza in modo autoapprendente l'andamento dell'indice. In altre parole individua il modo più logico di proseguire dell'indice e adatta ogni giorno il livello di inversione della direzione scelta. E' in effetti un'idea completamente nuova in economia mentre in matematica e astronomia è usata in svariati campi. (una interessante applicazione dei principi da noi utilizzati viene usata per interpretare il segnale di fondo (e pulirne il rumore) dei radiotelescopi. :)

Io utilizzo sotware matematici dedicati che sono molto efficaci ma non sono predisposti per fabbricare tutti gli orpelli a cui siamo abituati in economia, quindi niente equity line: la dovrei fare a mano e mi porterebbe via una marea di tempo per avere poi una cosa che tutto sommato non serve a niente. Le stat di max drawdown e di gain medio/loss medio sono utili e le ho pubblicate, e il punteggio annuale. Segui il sito e pubblicherò anche le nuove.

Ciao
 

clagar2

Forumer attivo
In data 2002-05-05 07:53, bj scrive:
Ho già risposto a queste domande in un post più indietro.

In ogni modo posso dirti che il ts si basa su algoritmi matematici e statistici e analizza in modo autoapprendente l'andamento dell'indice. In altre parole individua il modo più logico di proseguire dell'indice e adatta ogni giorno il livello di inversione della direzione scelta. E' in effetti un'idea completamente nuova in economia mentre in matematica e astronomia è usata in svariati campi. (una interessante applicazione dei principi da noi utilizzati viene usata per interpretare il segnale di fondo (e pulirne il rumore) dei radiotelescopi. :)

Io utilizzo sotware matematici dedicati che sono molto efficaci ma non sono predisposti per fabbricare tutti gli orpelli a cui siamo abituati in economia, quindi niente equity line: la dovrei fare a mano e mi porterebbe via una marea di tempo per avere poi una cosa che tutto sommato non serve a niente. Le stat di max drawdown e di gain medio/loss medio sono utili e le ho pubblicate, e il punteggio annuale. Segui il sito e pubblicherò anche le nuove.

Ciao

Molto interassante l'argomento ma forse per deformazione professionale io non riesco a giudicare un sistema se non vedo un minimo di stora regressa.
Sul sito mi sembra aver visto alcune statistiche riguardanti gli anni 1998, 2000 e 2001. Mancherebbe il 1999?

Riporto qui sotto i punti guadagnati in quei tre anni:

1998 - 8.950
1999 - ?????
2000 - 12.515
2001 - 14.780

Media annuale: 12.082

Ebbene ipotizzando un guadagno medio annuale di 12.082 punti in 7 anni si sarebbero ottenuti 84.574 punti complessivamente.

Perchè 7 anni? Perchè è la serie storica di riferimento di uno studio che stiamo conducendo da diverso tempo su un altro forum e mi piacerebbe confrontare i risultati con altri TS concepiti con una filosofia diversa.

Il punteggio di 81.574 in 7 anni non è male ma resta sempre una proiezione poco attendibile.
I TS che stiamo studiando invece si aggirano sui 100.000 e presentano delle equity line molto lineari su tutto il periodo analizzato i cui dati partono dal 1995, cioè 7 anni appunto. Oltre alla semplice equity-line che già da sola fornisce un'importante indicazione qualitativa dei TS sono importanti anche altre tipologie di statistiche ma almeno quella secondo me è indispensabile.
Mi sembrerebbe, altrimenti, di fare un salto nel buio anche se il sistema contiene in teoria tutti quegli arzigogoli che dovrebbero far prevedere il futuro.

Anche se dovessi battermi a mano tutti i punti dell'equity io lo farei (come l'ho già fatto per alcuni miei TS difficilmente simulabili automaticamente). Ne vale sicuramente la pena visto il capitale che muoviamo con questo pericoloso strumento che è il FIB.

Questo mio intervento vuole essere solo di sprono affichè ogni decisione intrapresa sull'adottare o meno qualsiasi TS sia suffragata almeno da sufficienti informazioni relative ad una base storica sufficientemente ampia.
Se gradisci potrei inviarti i dati FIB dal 1995 sul quale potresti fare le simulazioni per allungare il periodo esaminato.

Ciao.
 

Luc

Nuovo forumer
x clagar2:
<I TS che stiamo studiando invece si aggirano sui 100.000 e presentano delle equity line molto lineari su tutto il periodo analizzato i cui dati partono dal 1995, cioè 7 anni appunto. >

Cortesemente ci direbbe i segnali del vostro TS negli ultimi mesi, e sarebbe disposto a informarci sui prossimi ?
 

Users who are viewing this thread

Alto