Mondo Home Ent (MHE) MHE : Nuova pininfarina x potenziale rivalutazione?

eccomi per fare la telecronaca delle gioie ma anche dei dolori!:sad:

dopo la finta di pre-apertura a livelli esagerati credo abbia aperto intono ai 75 e poi giù sino 63 ( purtroppo non potevo seguire, e per fortuna messo ordine al meglio)
stornino arrivato, ma non credo dovrebbe durare molto
io a 0,6 e poi 0,5 sono livelli dove mi riprendo qualcosa. ciao

così ho fatto oggi sui 0,6 ed ancora a maggior ragione se dovesse andare verso i 0,5

anche se la giornata di oggi con più di 11 milioni di titoli su questi livelli mi fà dubitare decisamente che si possa arrivare a 0,5...

sempre in attesa di news determinanti:cool::)

preso qualcosa anche oggi a 55

se domani fà i 50 penso odi prenderne ancora un pò

del resto aspetto news per il mese di febbraio...

:ciao:

Mondo H.E.: accordo con Talents F. per 1* film italiano in 3D
trasparente.gif

MILANO (MF-DJ)--Moviemax Italia, controllata di Mondo H.E., ha siglato
un accordo con Talents Factory che prevede la co-produzione paritaria del
film "Box Office, the movie of the movies".

L'accordo, si legge in una nota, rappresenta per Mondo H.E., il primo
passo strategico nell'ingresso nel settore della produzione
cinematografica. La sceneggiatura e' stata realizzata da Fausto Brizzi e
Marco Martani e da Ezio Greggio. Sara' il primo film italiano in 3D. Il
film beneficera' del credito d'imposta previsto dalla legge, mentre il
budget di produzione sara' interamente coperto dagli accordi di prevendita
nei diversi media, gia' raggiunti o in via di realizzazione. Le riprese
inizieranno nel mese di aprile e il film sara' in sala nel prossimo
autunno."L'ingresso nella produzione cinematografica, afferma Guglielmo
Marchetti, presidente di Mondo H.E., inaugura la seconda fase del percorso
strategico che pone al centro del nostro business la proprieta' dei
contenuti e la capacita' autonoma di distribuzione lungo tutta la filiera
di sfruttamento di contenuti audiovisivi: dal cinema all'home video ed
alla Tv, sino ai new media. E' un momento straordinario per l'ingresso
nella produzione cinematografica. Il cinema italiano sta vivendo una nuova
primavera con i grandi successi della commedia all'italiana ed e' lungo
questo solco che sara' indirizzata la nostra linea editoriale. Siamo
pronti con il know how necessario e con concrete opportunita' di business
sul fronte della produzione. Questo primo progetto ha un grande potenziale
commerciale visto il calibro del suo
ideatore e interprete principale (Ezio Greggio), nonche' di quello degli
autorevoli artisti che hanno realizzato la sceneggiatura"
.
com/lab

(fine)

MF-DJ NEWS
1111:52 feb 2011

oggi bella chiusura sui massimi con 10,5 milioni di pezzi scambiati

aspetto sempre news sul lato accordi vendita diritti tv e accordo con le banche per la ristrutturazione del debito

è possibile che il titolo ci faccia vedere a breve nuovi massimi:)

COMUNICATO STAMPA
GRUPPO MONDO HOME ENTERTAINMENT: due nuovi film in 3D per il cinema
nel 2012.
Il Gruppo allarga la “line up” cinema per il prossimo anno. Stimati ricavi per
oltre 6 milioni di Euro nel 2012 derivanti dallo sfruttamento dei diritti
cinematografici, home video, free e pay TV delle due pellicole.
Mondo Home Entertainment - a capo del Gruppo attivo nella distribuzione home video, nella
vendita di diritti TV e nella distribuzione cinematografica tramite la controllata Moviemax Italia -
ha siglato nel corso dell'European Film Market di Berlino 2011 (uno dei più importanti mercati
cinematografici internazionali) due contratti per l’acquisizione di altrettanti film che saranno
distribuiti presso il circuito cinematografico in Italia nel corso del 2012.
I due film oggetto dell’accordo sono, rispettivamente, Silent Hill 3D e Cobu 3D:
• Silent Hill 3D, per la regia di M. J. Bassett, è il seguito del film già realizzato nel 2006; la
pellicola, che verrà girata in 3D, è basata sull'omonima franchise di videogame prodotta
dalla Konami.
• Cobu 3D, per la regia di Duane Adler, è un dance movie, anch’esso in 3D, un kolossal nel
suo genere, caratterizzato da un budget di produzione elevato e da un cast d’eccezione.
Il Gruppo stima ricavi per oltre 6 milioni di Euro nel 2012 derivanti dallo sfruttamento dei diritti
cinematografici, home video, free TV e pay TV.
La line up cinematografica per il 2011 di Mondo Home Entertainment e della controllata
Moviemax si allarga di altre due pellicole oltre a quelle già presenti in catalogo: Untitled Peter
Farrelly Project (una commedia con attori del calibro di Gerard Butler, Naomi Watts o Kate
Winslet) e Riddick, la terza puntata della saga science fiction, con Vin Diesel nelle vesti di
attore e di produttore, iniziata con “Pitch Black” e proseguita con “Le Cronache di Riddick”.
"L’acquisizione di questi due nuovi lavori cinematografici” - afferma Guglielmo Marchetti,
Presidente di Mondo HE - “arricchisce ulteriormente la nostra line up per il 2012 che sta
diventando la più commerciale e di qualità mai avuta”.
http://www.ir.mondohe.com/file_upload/CosacquistifilmEFM_21febbraio2011_.pdf

purtroppo la cosa è andata un pò più per le lunghe rispetto a quanto pensassi
ma la vendita in quattro giornate di 4 milioni di titoli da parte di marchetti non era per me prevedibile
nonostante questo il titolo ha retto piuttosto bene, anche alla notizia stessa, questo perchè i numeri, gli accordi e le prospettive restano

mi aspetto nuove news sul filone del risanamento, e spero a breve l'accordo con le banche per la definitiva rinasciata e rilancio della società e quindi del titolo

secondo me questi livelli sono già buoni, anche ieri qualcosa ho preso...

sul titolo ho impressione di vedere da qualche giorno accumulo, con grandi acquisti fino a certi livelli ( sempre sotto a quelli determinanti per una inversione) con il titolo poi che si sgonfia con poco, fondamentalmente con le vendite dei piccoli

speriamo di vedere presto una reazione decisa e duratura:)

Ultima modifica:
Titolo imbrigliato tra 0.52 e 0.6 con prezzo in uleriore compressione.
Dopo la grande fiammata il nulla...
Uptrend, ma sembra che la fiducia nel titolo sia andata persa.

eppure io reputo il titolo ancora decisamente attraente, anzi
infatti stò compricchiando man mano che scende

mi attendo news positive dal cda del 24 marzo
oltre a mettere nero su bianco i risultati del 2010, che mi attendo si chiuda con:
ricavi 28 milioni
ebitda 11 milioni
ebit 3,8 milioni
utile 1,8 milioni

se come penso il 2011 dimostrerà, già al primo trimestre, un ulteriore incremento di tutti gli indicatori, credo che una riduzione del debito verso i 15 milioni per fine anno non sia una utopia
si potrebbe quasi sperare per la fine del 2011 in rapporto tra debito ed ebitda vicino ad 1:1

questo per dire che, come del resto anche dicharato più volte dallo stesso marchetti, la ristrutturazione del debito dovrebbe essere cosa fatta e spero vicina

per il primo trimestre mi aspetto circa 10 milioni di ricavi
2,5 home video
2,5 cinema
5 vendita diritti tv ( +sky?)

oggi mhe capitalizza 11 milioni ( praticamente l'ebitda del 2010 )

così stando le cose, secondo me vedere una mhe a 0,8-1 nelle prossime settimane non sarebbe affatto uno scandalo

“Questi tre accordi sono la consacrazione di un 2010 importante per noi” - dichiara Guglielmo
Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Mondo HE - “il nostro Gruppo ha perseguito
tutti gli obbiettivi che si era prefissato per il 2010, sia di ordine strategico che di budget.
Abbiamo ultimato nel corso dell’anno la riorganizzazione della business unit home video, ci
siamo rafforzati nella distribuzione cinematografica con risultati di box office eccellenti e
abbiamo consolidato ulteriormente i rapporti con i maggiori broadcast nazionali. Ora guardiamo
avanti: stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente i fondamentali del nostro business, e ciò
passerà anche attraverso l’ottimizzazione delle risorse, la generazione di cassa e di margini
adeguati al nostro giro d’affari - veri e propri driver del nostro prossimo business plan -
parallelamente alla ristrutturazione del debito con le banche”.

http://www.ir.mondohe.com/file_upload/CosaccordiRaiMediaset_12gennaio2011_.pdf

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto