nel frattempo MHE ha cambiato nome in...
MOVIEMAX MEDIA GROUP
le motivazioni fondamentelmente queste
"Si ricorda a tale riguardo che la denominazione "Mondo Home Entertainment" è stata assunta dalla Società al
momento della sua costituzione, in funzione dello specifico ruolo da essa rivestito nell'ambito del gruppo Mondo
TV, a cui all'epoca apparteneva. Tale gruppo, infatti, operava al tempo attraverso singole società specializzate
per ciascun canale di sfruttamento dei diritti sulle opere audiovisive, tra cui appunto Mondo Home per il settore
home video.
Il successivo significativo sviluppo della Società e la diversificazione della sua attività, anche attraverso le sue
controllate, in altri canali di sfruttamento delle opere audiovisive hanno reso oggi la realtà della Società
notevolmente diversa da quella che aveva suggerito a suo tempo la scelta della denominazione sociale e questa,
oggi, non riflette più né il core business della Società né il posizionamento della stessa nel settore dei media.
A ciò va aggiunto che la Società è uscita dal gruppo Mondo TV dal 2009 e che il marchio Moviemax utilizzato
dalla controllata attiva nel settore della distribuzione cinematografica ha oramai assunto una significativa
rilevanza sia presso il pubblico sia presso i maggiori operatori del mercato cinematografico e televisivo.
Tali circostanze rendono quindi consigliabile sia l'eliminazione dalla denominazione del riferimento al gruppo
Mondo TV sia l'inserimento del marchio Moviemax nel nome sociale, per beneficiare della ricordata capacità
attrattiva maturata dallo stesso.
Alla luce di quanto precede, il Consiglio di amministrazione propone di modificare la denominazione della
Società da "Mondo Home Entertainment" in "Moviemax Media Group", rilevando che, oltre a quanto già
indicato in merito al marchio Moviemax, il riferimento nel nome sociale all'intero settore dei media piuttosto che
al più limitato segmento home video rappresenti in modo più puntuale l'effettivo posizionamento sul mercato
della Società, che opera con successo in vari canali distributivi."