Indici Italia Mi date una mano ad analizzare sto benedetto MIB30 ?

Atman

Forumer storico
Allora , guardiamo il grafico e poi posto la mia view:
1070543199mib30mil.gif

allora: per quanto mi riguarda vedo una forte resistenza primaria in area 27600 , vicino agli attuali livelli.
Se essa divesse essere perforata, le resistenze secondarie sarebbero di natura psicologica (28.000 prima e 29.000 poi) mentre il target finale dovrebbe essere 30250.

se analizziamo l'indice RSi (come fatto giustamente notare da DAVIDE) ci si accorge che sta a 70.
Il fatto e' strano, perche' tutto sommato gli indici non sono , in questi ultimi giorni, saliti a proposito e pensavo quindi che l'RSI si fosse "scaricato" . Sembra , questo ,non positivo per il breve, per cui potremmo presto attenderci uno storno delle quotazioni ??

Atman ha scritto:
se per cui potremmo presto attenderci uno storno delle quotazioni ??

e chi lo può dire........??
e se ci fosse...... invece...... uno strappo al rialzo ??
nessuno lo può negare........anzi.........per me ora come ora è la cosa più probabile..........
solo una chiusura....... almeno di un -0,70%...........mi farebbe cambiare idea........
quindi......resto long........
perchè mai anticipare ??
dopo che uno si è beccato fino ad ora 9 sedute consecutive al rialzo...........può benissimo permettersi poi...... di ridare indietro al mercato.........qualcosa.........nella prima seduta neg.........

la verità ha scritto:
Atman ha scritto:
se per cui potremmo presto attenderci uno storno delle quotazioni ??

e chi lo può dire........??
e se ci fosse...... invece...... uno strappo al rialzo ??
nessuno lo può negare........anzi.........per me ora come ora è la cosa più probabile..........
solo una chiusura....... almeno di un -0,70%...........mi farebbe cambiare idea........
quindi......resto long........
perchè mai anticipare ??
dopo che uno si è beccato fino ad ora 9 sedute consecutive al rialzo...........può benissimo permettersi poi...... di ridare indietro al mercato.........qualcosa.........nella prima seduta neg.........

...infatti 'e per discuterne che si aprono i post.....

Atman ha scritto:
se analizziamo l'indice RSi (come fatto giustamente notare da DAVIDE) ci si accorge che sta a 70.
Il fatto e' strano, perche' tutto sommato gli indici non sono , in questi ultimi giorni, saliti a proposito e pensavo quindi che l'RSI si fosse "scaricato" . Sembra , questo ,non positivo per il breve, per cui potremmo presto attenderci uno storno delle quotazioni ??

se ben ricordo l'rsi sopra i 70 sul mib30 è una rarità storica... da qui non dico che domani si inverte il trend di medio.... parlo solo di normali ritracciamenti (area 26900 per esempio)

rapisarda ha scritto:
Atman ha scritto:

se ben ricordo l'rsi sopra i 70 sul mib30 è una rarità storica... da qui non dico che domani si inverte il trend di medio.... parlo solo di normali ritracciamenti (area 26900 per esempio)

ricordi benissimo.
Ammetto che non e' un mercato facile da interpretare. per me, in tutta sincerita', mancavano alcuni titoli alla salita....ma adesso mi pare ci sia tutto lo spazio per scendere un po' di giorni, scaricare gli RSi e chiudere l'anno con pochio titoli in portafoglio, in vista della pausa di Natale....
Ma sono solo opinioni...

tra l'altro da quello che ho capito il nasdaq vorrebbe andare a chiudere qualche gap.... ieri ne ha chiuso uno in area 1960 adesso ne rimane aperto uno sotto i 1900

Users who are viewing this thread

Back
Alto