mi è arrivata la bolletta del gas

insomma...
periodo giugno luglio
non è che avessi i termosifoni accesi, giusto il gas per la cucina.
Comunque ho trovato che mi hanno detratto 1 SMC che scopro non essere un metro cubo perché parla di conversione fra mc e smc (che sia Sua Maestà Carlo?)
e nel dettaglio (non l'avevo visto) c'è una detrazione di 5,57
buttali via :d:

Tutto dipende se hanno fatto lettura o no, se non la fanno usano la media anno precedente e in un anno caldo come questo ti ritrovi a pagare di più e poi arriva il conguaglio

Tutto dipende se hanno fatto lettura o no, se non la fanno usano la media anno precedente e in un anno caldo come questo ti ritrovi a pagare di più e poi arriva il conguaglio
no, c'è scritto lettura rilevata e sono riportate le utime tre letture nei mesi precedenti, tutte rilevate.
Rilevata per me significa che hanno preso la lettura effettiva, se no sarebbe lettura stimata.
Il contatore per la verità non lo guardo mai, mi fido, specie se mi arrivano bollette tipo questa :d:

Per evitare di sprecare spazio sui server, uppo questo thread per comunicare che mi è arrivato il conto delle spese condominiali, che comprendono anche riscaldamento e acqua calda.

Pensavo peggio: un conguaglio di soli 800 euro (ovviamente a mio debito).
Chissà se l'anno prossimo riuscirò a sfondare in bellezza i 5.000 euro annui...

Per evitare di sprecare spazio sui server, uppo questo thread per comunicare che mi è arrivato il conto delle spese condominiali, che comprendono anche riscaldamento e acqua calda.

Pensavo peggio: un conguaglio di soli 800 euro (ovviamente a mio debito).
Chissà se l'anno prossimo riuscirò a sfondare in bellezza i 5.000 euro annui...
hai capito la dinamica di questo conguaglio? è dovuto a mancata lettura o ad applicazione di tariffe retroattive? hai quindi un contratto indicizzato e non a tariffa fissa giusto?

hai capito la dinamica di questo conguaglio? è dovuto a mancata lettura o ad applicazione di tariffe retroattive? hai quindi un contratto indicizzato e non a tariffa fissa giusto?
Confesso che non lo so. Ma sprecare 10 minuti del mio tempo per accedere alle bollette non vale 800 euro. Fossero 800mila... :mumble:

aggiornamento
gas ott nov 36.74
luce ott nov 88.40

gas ago sett 23.33
luce ago sett 111.69

vedremo le prossime

intanto fa caldo e i termosifoni restano spenti quasi sempre, in compenso il camino è acceso per braciole, fettine, minestre di legumi, castagne...

Users who are viewing this thread

Back
Alto