Mi presento (4 lettori)

Allora allora ...

è un discorso piu' facile a farsi che a dirsi .... vi basti sapere questo :

Chi non paga il mutuo , dopo circa 3anni la banca gli toglie la casa ....
La casa cosi' libera per la banca è un peso perchè essa lavora col denaro , gli occorre liquidita' e non un immobile vuoto...
La banca incarica una persona per svendergli un lotto di immobili (è il mio caso :) )
mediamente i prezzi sono al di sotto del valore di mercato .
Il cliente tipo DEVE pagare contanti , ma ho preso accordi anche per farvi prendere un mutuo in quanto VOGLIO aiutare la massa di persone che non sono grandi investitori(con la quale lavoro prevalentemente) ma che cosi' potranno comprarsi una tanto sognata casa!!!

Il fatto delle tassazioni che scrive il nostro confratello è una di quegli esempi di disinformazioni come la supertassazione & C. ... non che TU sia ignorante eh? Non mi permetterei mai , il fatto è che chi mette in giro le voci lo fa' appositamente perchè è una di quelle cose "CHE NON SI DEVE SAPERE" .
Perchè?
Ma voi credete che la banca ha bisogno di me per regalare le case?
Basterebbe un annuncio sul web ed in 4 e 4 otto le venderebbe subito...
Vi siete chiesti perchè non lo fa? Beh... non posso dirvelo ma posso farvelo intuire ...
PENSATE ALL'IMPATTO CHE AVREBBE CIO' SUL MERCATO !!!

A presto se vorrete continuare a seguirmi , saro' felice di rispondere a tutti , per me questo è un piacere infinito non un lavoro , indi qualsiasi cosa ... sono qui .
Buon weekend a tutti da Simone Galtieri ... e W gli stralci immobiliari !!!
 

c0ltran3

Forumer attivo
Mi associo alla richiesta: cosa è esattamente uno stralcio e come si realizza? Perchè una banca dovrebbe eseguire uno stralcio piuttosto che mettere ad asta gli immobili?

Quali sono i rischi nell'acquisto di un immobile il cui proprietario non ha più versato le quote del mutuo?

Qauli sono le credenziali che può mostrare un venditore di immobili a stralcio ad un eventuale acquirente per accreditarsi presso di lui? c'è una lettera di mandato da parte di Unicredit e/o BNL? Esiste un ufficio unicredit e/o BNL per verificare il tutto? (dico BNL e Unicredit perchè faccio riferimento al tuo caso, ma sarebbe utile in generale per chi vanta di essere abilitato dalle banche a questo tipo di vendita)

Uno stralcio di un credito per un immobile tipicamente ha luogo quando un banca, che ha una ipoteca sul bene, ha un credito che, prendendo in considerazione l'importo in linea capitale e quello degli interessi maturati, non può essere soddisfatto da una procedura esecutiva.
In altri termini il valore del bene è molto inferiore al credito e inoltre la vendita in sede giudiziaria del bene immobile si realizzerebbe dopo un periodo di tempo abbastanza lungo: il che significa spese legali e ulteriori interessi maturati (e che non verranno mai pagati).
Una alternativa alla vendita in sede legale è allora lo stralcio del credito. Il raffronto avrà luogo comparando quanto presumibilmente si realizzerebbe al termine dell' asta con quanto offre (in genere immediatamente) la persona che offre lo stralcio.
Da notare come, mentre la procedura esecutiva realizza, una volta arrivata al termine, il passaggio di proprieta' all' aggiudicatario, nel caso dello stralcio colui che paga subentrerà nel credito della banca.
Occorrerà un ulteriore passaggio e cioè che il proprietario dell' immobile sottoscriva il passaggio di proprietà del bene.
Lo stralcio può avvenire quando è in corso una procedura esecutiva immobiliare o anche nel caso di bene che fanno parte di una massa fallimentare.

Non so se una banca sia disposta ad accettare uno stralcio su un bene che non sia ancora esecutato ma ne dubito.
 

troppidebiti

Forumer storico
e pensare che qualche giorno fa volevo aprire proprio una discussione simile

comprare casa da una banca...mi avete anticipato:D


per quanto riguarda i costi come siamo messi?
 

c0ltran3

Forumer attivo
Il prezzo sarà in funzione del valore presunto di realizzo del bene (ad esempio desunto dalla perizia del ctu in caso di esecuzione immobiliare) diminuito in funzione del tempo che dovrebbe trascorrere prima che si arrivi alla fine della procedura.
Tieni conto ancora che, se ci sono altri creditori nella procedura, andranno poi comunque soddisfatti,
 
Coltran ...

Io non so chi ti ha detto queste cose , magari in linea di massima funziona come dici TU ...ma come dice la pubblicita' : LA MIA BANCA E' DIVERSA !!!!

il prezzo è comprensivo di TUTTO non ci sono spese accessorie di altri creditori,condominio & C. non c'è da soddisfare NESSUNO !!!
Il prezzo lo fa' la banca
 

troppidebiti

Forumer storico
Il prezzo sarà in funzione del valore presunto di realizzo del bene (ad esempio desunto dalla perizia del ctu in caso di esecuzione immobiliare) diminuito in funzione del tempo che dovrebbe trascorrere prima che si arrivi alla fine della procedura.
Tieni conto ancora che, se ci sono altri creditori nella procedura, andranno poi comunque soddisfatti,


e perchè mai?

quando si va dal notaio non si può aggiungere una clausola di esclusione?

se dalla visura catastale non risultano altre ipoteche ecc..
 

troppidebiti

Forumer storico
Coltran ...

Io non so chi ti ha detto queste cose , magari in linea di massima funziona come dici TU ...ma come dice la pubblicita' : LA MIA BANCA E' DIVERSA !!!!

Il prezzo è comprensivo di TUTTO non ci sono spese accessorie di altri creditori,condominio & C. non c'è da soddisfare NESSUNO !!!
Il prezzo lo fa' la banca


ma più o meno lo sconto quanto sarebbe ad occhio quanto hai valutato?
 
Lo sconto mediamente è del 20,30% almeno .Poi c'è sempre la grossa occasione e l'eccezione che conferma la regola , cioè tipi che non han mai pagato il mutuo ed allora la casa costa come in agenzia , raro ma c'è .
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Il moderatore infatti ha finito la pazienza.
Questo thread è diventato un modo per acchiappare clienti, e non lo tollero.
Thread sotto quarantena, al primo post che vedo cercare clienti cancello l'utenza senza problemi.

Stessa cosa se dovesse avvenire tramite messaggi privati.
Il forum è un luogo di scambio di informazioni, non un mercatino. Ci sono altri luoghi ed altri mezzi più consoni.
 
Grande l'amministratore ... l'importante è chiarire , sempre .

Ma non è che ti serve una casetta? AHAHAHA,scherzo eh!!! Perdona ma questo periodo sono troppo felice ed anche se lavoro molto mi diverto un mondo , proprio perchè anche grazie a questo lavoro che amo passo delle giornate stupende ... eppoi ... è arrivato un amore..inaspettato ... una cosa stupenda.
Simone.
 

Users who are viewing this thread

Alto