Mi presento (5 lettori)

mauro_1946

Nuovo forumer
Il moderatore infatti ha finito la pazienza.
Questo thread è diventato un modo per acchiappare clienti, e non lo tollero.
Thread sotto quarantena, al primo post che vedo cercare clienti cancello l'utenza senza problemi.

Stessa cosa se dovesse avvenire tramite messaggi privati.
Il forum è un luogo di scambio di informazioni, non un mercatino. Ci sono altri luoghi ed altri mezzi più consoni.

Caro Argema, questo thread non solo è diventato un modo per acchiappare clienti, ma un modo per abbindolare la gente. Mi sembra Wanna Marchi e la figlia, o la storia che ogni tanto ritorna di chi dice di rappresentare una società mineraria che ha scoperto un filone immenso d'oro in alaska e vuole vendere le quote ad un prezzo irrisorio , così per "amicizia". Qui ora esce fuori chi "vuole aiutare la gente" e che troverà case al 30% di sconto. E c'è pure chi lo sta a sentire.
Ad evitare che qualche forumer troppo ingenuo o troppo in buona fede possa trovarsi in situazione di grande difficoltà, credo che si dovrebbe chiudere questo thread, come ,tra l'altro, mi sembra che giustamente abbiano fatto altri forum, come Fol.
Se poi a qualcuno interessa sapere cosa è uno stralcio immobiliare, le precondizioni e l'iter, posso anche provare ad accontentarlo, figlia che sta partorendo e vacanze permettendo. Almeno per quella che è la mia modesta conoscenza del settore, essendo stato, tra l'altro, direttore della sezione edilizia e grandi lavori del servizio crediti di una delle nostre maggiori banche, ma che certo non potrà mai rivaleggiare con l'assoluta padronanza della materia di simoga, così come traspare da alcune notazioni dei suoi post. Absit iniuria verbis.
 
Signor Mauro 1946 ,

è incredibile ...da una persona cosi' molto piu' grande di me ... ricevere un comportamento cosi' sgarbato e crudele verso chi svolge con passione cio' che gli altri chiamano lavoro.
Mi spiace se ha avuto delusioni in merito al mercato immobiliare,di certo sono giovane e devo imparare tanto , ma lei è l'esempio lampante di chi E' ARRIVATO non so dove e con la sua negativita' (ecco si come diceva Wanna Marchi) vuole togliere un'ottima opportunita' LEGALE a tutte le persone che credono in un domani migliore.
Mi domando perchè esistano persone come lei sempre pronte a criticare ed ad ammazzare i sogni delle persone .
Una sola domanda : PERCHE'?????
 

mauro_1946

Nuovo forumer
Sig. Simone Galtieri,
Le rispondo esclusivamente perchè il Suo messaggio è diretto personalmente a me, e sarebbe stato ineducato lasciarlo inevaso.
Ma perchè mai nel post a me diretto parla di se stesso come di un giovane che ha molto da imparare?
Sarà modestia, mi sono detto. Poi sul Suo sito simonegaltieri.it definisce se stesso "agente di stralcio immobiliare......è da tempo impegnato nello studio di settore ... e mette a disposizione di tutti le proprie capacità", quindi anni di studio, di duro lavoro ed apprendimento che hanno dato i loro frutti, tanto che su Corriere Immobiliare dice "lavoro con Bnl ed Unicredit ed offro immobili a stralcio, cioé almeno il 30% in meno del valore del mercato". Chi lavora con banche così importanti e può offrire condizioni così vantaggiose non è certo un principiante! Ed infatti su Forum Immobiliare ci racconta che "mi sono formato ed ho letto i migliori formatori mondiali del settore (ndr: stralci immobiliari) ed oggi applico e perfeziono i loro metodi". Caspita! addirittura ha perfezionato i metodi dei migliori formatori mondiali! ma allora Lei afferma di essere il numero 1 al mondo! Complimenti.
Mi sono detto: no, no, uno che dice di se queste cose certamente non è modesto.
C'è però qualcosa di modesto nei Suoi post in questo thread. Modesta è la sua preparazione tecnica e modestissima, anzi nulla, la sua preparazione giuridica.
Non ho tempo né voglia di argomentare con Lei, ma santa pazienza come si fa a dire: le banche concedono un mutuo e se il cliente non paga si prendono l'immobile. Ma con che lo prendono? Con le pinze, a mani nude, con i denti?? La banca è soltanto un creditore privilegiato (ipotecario) e può solo iniziare una procedura monitoria ed esecutiva e rifarsi sul retratto della vendita dell'immobile. Punto. Invece, secondo Lei, la banca si prende l'immobile e Lei glielo vende (già perché Lei afferma di avere il mandato della Bnl e di Unicredit) chissà poi perché col 20-30% di ribasso..e a volte, ma dice raramente (bontà Sua), anche con ribasso maggiore. E il proprietario dell'immobile?? Ah già, lui non conta perché, ce lo ha raccontato Lei, l'immobile se lo è preso la banca e il proprietario....non è più proprietario. Bravissimo!! D'altronde tutti i Suoi interventi sono in linea con quello che ho riportato. Sembrano usciti dal libro "Io speriamo che me la cavo". Ma come si fa!
Per quanto riguarda il fatto che il mio post diretto specificatamente ad Argema Le sia sembrato sgarbato, voglio dirLe che sgarbati quanto meno sono stati i Suoi commenti all'intervento di Porchetto, persona splendida e da Lei definito "ignorante", o di Coltran, irriso per aver affermato che se vi sono altri creditori nella procedura questi vanno tutti soddisfatti. Verità banalissima ed incontrovertibile. Ma ha un'idea sig. Galtieri di dove ed alla presenza di chi si procede alla vendita ante asta dell'immobile esecutato?? No, lei esperto di stralci immmobiliari non lo sa, allora glielo spiego io. Il luogo è il Tribunale, sezione ove è incardinata la procedura, alla presenza di: Giudice dell'Esecuzione, che presiede la riunione e verifica il perfezionarsi dell'iter procedurale a termine di legge, Notaio rogante, acquirente, debitore esecutato e TUTTI i creditori iscritti, che TUTTI, se parzialmente soddisfatti, devono dare l'assenso. Nel caso in cui l'acquirente richieda un mutuo , sarà presente anche la Banca erogante.
Comunque se il tono del mio post Le è sembrato sgarbato e crudele, me ne scuso perchè quella non era la mia intenzione. Io ho seguito il thread su FOL dove Lei ha più o meno detto le cose scritte qui e mi sono fortemente preoccupato quando mi sono reso conto che alcuni forumisti si mostravano interessatissimi (e chi non lo sarebbe? evviva compriamo a 280 k euro una casa che vale 400 k. E vai, alla grande) e si parlava di msg privati, di contatti. Poi, se non vado errato, il thread è stato addirittura cancellato. Posso bene immaginare il perchè.
Qui ho visto ripetersi la cosa ed ho pensato che andassero tutelati quei forumisti senza adeguata esperienza o troppo ingenui o troppo in buona fede da possibili danni.
Perchè vede, sig. Galtieri, io sono convinto delle seguenti cose:
1) Lei è una persona con poca o punta conoscenza tecnica e giuridica della materia. Materia, tra l'altro assai complessa, e che espone a rischi potenziali elevati anche l'acquirente esperto (basti pensare ad una successiva azione revocatoria fallimentare od ordinaria);
2) io nutro seri,ma proprio seri, dubbi che lei sia mandatario della Bnl e di Unicredit. Anzi, essendo del campo, serissimi dubbi. Potrei provare ad accertarmene presso Unicredit, dove forse qualche conoscenza di livello dovrei ancora averne. Però, vede, se venissi a sapere che quelle banche non le hanno dato alcun mandato, io mi sentirei obbligato a presentare regolare denuncia alla Procura della Repubblica.
3) Pensi un pò ( e con questo rispondo al Suo PERCHE'), convinto come e quanto sono di quello che ho scritto ai punti 1) e 2) se la mia intenzione non è proprio quella di proteggere i sogni di molti partecipanti a questo Forum dai possibili incubi del risveglio. I loro sogni mi interessano molto più dei Suoi.
Credo che il mio pensiero sia sufficientemente chiaro. Finiamola qui. Lei è giovane, non si rovini. Si impegni di più e non cerchi scorciatoie. La serietà è forse un pagatore non puntuale, ma paga sempre.
 
Finiamola qui che è meglio ... per quanto riguarda gli utenti offesi , non l'ho di certo fatto apposta , ASSOLUTAMENTE .
Lei recita la parte del buono ed io del cattivo o truffatore presunto tale , va bene ...
posso solo dire che il mandato da bnl ed unicredit l'ho davvero , puo' accertarsene anche perchè non ho NULLA da nascondere IO !!!
Il mandato lo firmero' alla fine di Agosto ma solo per problemi (seri) di salute manifestati , che mi tengono costretto in malattia da marzo appunto.
Naturalmente il mandato l'ho con Bnl ed Unicredit attraverso la mediazione creditizia che ha l'appalto e che lavora a sua volta con uno studio legale.
Ripeto : non ho nulla da nascondere , e ripeto : ho studiato piu' di 200 libri di tanta tanta crescita professionale quali roberto re,Robbins,Bardolla,Pentimalli,Bruno è vero.
Non mi importa la sua opinione, sono giovane e posso solo migliorare , io ne ho tutta la voglia e non mi faccia dire tutto il tempo , ok?
Non capisco perchè , sara' il forum , perchè lei creda di me cose non vere , facciamo cosi': conosciamoci personalmente io abito qui a Roma , e mi farebbe piacere conoscerla perchè ho un difetto io : spesso non mi spiego bene , indi sara' qualcosa che ho detto che le ha fatto pensare che sono chi non sono. :)
Mi faccia sapere ,
Simone.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
caro simone
se hai problemi di salute sono dispiaciuto ma tendo af essere pignolo e:
1- "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", finchè non c'è la firma non sei legato ai nomi che fai
2- tra i maestri che citi conosco solo bardolla e devo dire che non mi fà una grande impressione, anzi.
 

Users who are viewing this thread

Alto