Mi raccomando...

Quello che scrivi è il mondo immaginato da G. Orwell : "1984", romanzo
assolutamente da leggere, oggi più che mai.
Stiamo velocemente per arrivarci.
Quello che non mi trova d' accordo è la libertà individuale in oriente.
Dove? Cina ? Ma poi anche tutti gli altri.

dovresti viverci (come me) per capire il loro concetto di libertà

una liberta' differente dalla nostra odierna e molto piu' vicina a quella che avevano i nostri nonni

dovresti viverci (come me) per capire il loro concetto di libertà

una liberta' differente dalla nostra odierna e molto piu' vicina a quella che avevano i nostri nonni

Ma noi non siamo liberi per niente, ci illudiamo di esserlo.
Ed il concetto di libertà degli orientali è sicuramente diverso dal
nostro, ma forse inteso come libertà interiore o di rapporto di
rispetto verso la cerchia familiare. Ma lo stato come si comporta?
Da quello che mi risulta in molti paesi orientali, Cina per esempio, è
assai poco consigliabile manifestare in piazza contro il regime o protestare
in genere. Ti figuri i nostri "NO TAV" in Cina?

ringrazio tutti voi per i vostri interessanti post...

questo 3d sta diventando davvero interessante! :bow::bow:

ciao

comunque nell'aria c'è veramente qualcosa che non va...
non ho mai visto in vita mia fiorire le margherite il 27 dicembre!

a 200 mt da casa mia c'è un piccolo parco dove ho contato almeno 40 margherite ieri...
oggi la massima è stata di 14°, l'anno scorso eravamo a -2 con neve....

:mmmm::mmmm:

Ma noi non siamo liberi per niente, ci illudiamo di esserlo.
Ed il concetto di libertà degli orientali è sicuramente diverso dal
nostro, ma forse inteso come libertà interiore o di rapporto di
rispetto verso la cerchia familiare. Ma lo stato come si comporta?
Da quello che mi risulta in molti paesi orientali, Cina per esempio, è
assai poco consigliabile manifestare in piazza contro il regime o protestare
in genere. Ti figuri i nostri "NO TAV" in Cina?

famiglia e stato sono due cose che si legano in asia
chi non ha famiglia muore (come noi in europa)!
in cina c'e' stata una rivoluzione silenziosa trasformandosi da "pericolosi comunisti" a "pericolosi capitalisti" con l'occidente che non riesce a distruggere questo tipo di stato come ha sempre fatto con se stesso e con gli altri

in cina non farebbero mai una TAV se non c'e' un interesse economico e sicuramente se ci fosse un cinese in italia come premier gli interessi primari non sono collegare la Francia all'Italia con alta velocita' ma collegare il sud italia al nord con alta velocita' ;)

il Italia siamo abituati a gente al potere che fa i propri interessi e non quelli della "famiglia" degli italiani

Ultima modifica:
in cina c'e' stata una rivoluzione silenziosa trasformandosi da "pericolosi comunisti" a "pericolosi capitalisti" con l'occidente che non riesce a distruggere questo tipo di stato come ha sempre fatto con se stesso e con gli altri

in cina non farebbero mai una TAV se non c'e' un interesse economico e sicuramente se ci fosse un cinese in italia come premier gli interessi primari non sono collegare la Francia all'Italia con alta velocita' ma collegare il sud italia al nord con alta velocita' ;)

il Italia siamo abituati a gente al potere che fa i propri interessi e non quelli della "famiglia" degli italiani

Sbagli.........
io sono stato in Tibet con un tour e ti assicuro che i Cinesi hanno fatto di peggio tipo l'autostrada più grande del mondo dalla città "Cinese" più vicina a Lhasa in Tibet,la ferrovia più lunga,più grande e costosa del mondo,l'acquedotto più grande del mondo (il Tibet ha una riserva d'acqua strategica per la Cina) ecc...ecc...deturpando in ogni dove e inquinando a più non posso.....e poi........se ci fosse un premier Cinese in Italia,non ci sarebbe più un comunista e la sua unica preoccupazione sarebbe quella di dove far dormire 10 lavoratori all'interno di una fabbrica di Prato come clandestini( ad esempio),come far passare container interi senza passare dalla dogana eludendo controlli e non pagando tasse,come vendere il loro prodotti contraffatti o non a norma fregandosene delle leggi europee....ecc.....eccc....ecc.....e la lista è lunghissima te lo assicuro !:no:

ringrazio tutti voi per i vostri interessanti post...

questo 3d sta diventando davvero interessante! :bow::bow:

ciao

comunque nell'aria c'è veramente qualcosa che non va...
non ho mai visto in vita mia fiorire le margherite il 27 dicembre!

a 200 mt da casa mia c'è un piccolo parco dove ho contato almeno 40 margherite ieri...
oggi la massima è stata di 14°, l'anno scorso eravamo a -2 con neve....

:mmmm::mmmm:

Credimi Rindo, anche in questo caso è colpa del governo!:D

Non intendevo discutere sull' opportunità o meno di costruire la TAV
ma solo dire che se in Cina qualcuno osa protestare in piazza contro
le decisioni del governo, irrompono i carri armati.
So che a Singapore il dipendente che non si reca in moschea tre volte
di seguito viene licenziato.
So che in alcuni paesi musulmani i cristiani, detti anche cani infedeli,
non hanno vita facile.
Scusami ma le libertà che decanti in oriente (escluderei il Giappone) non
le vedo proprio.
Ma se tu hai altre convincenti argomentazioni ti dico che non ho i paraocchi;
non sono prevenuto a prescindere.
Ciao.

Sbagli.........
io sono stato in Tibet con un tour e ti assicuro che i Cinesi hanno fatto di peggio tipo l'autostrada più grande del mondo dalla città "Cinese" più vicina a Lhasa in Tibet,la ferrovia più lunga,più grande e costosa del mondo,l'acquedotto più grande del mondo (il Tibet ha una riserva d'acqua strategica per la Cina) ecc...ecc...deturpando in ogni dove e inquinando a più non posso.....e poi........se ci fosse un premier Cinese in Italia,non ci sarebbe più un comunista e la sua unica preoccupazione sarebbe quella di dove far dormire 10 lavoratori all'interno di una fabbrica di Prato come clandestini( ad esempio),come far passare container interi senza passare dalla dogana eludendo controlli e non pagando tasse,come vendere il loro prodotti contraffatti o non a norma fregandosene delle leggi europee....ecc.....eccc....ecc.....e la lista è lunghissima te lo assicuro !:no:

Esatto Aldrin! :up:

Ti sei dimenticato di dire che a Pechino gli abitanti circolano con il fazzoletto
sulla bocca per lo spaventoso inquinamento.
Ti sei dimenticato di dire che i comunisti-capitalisti hanno costruito i monumenti che hai citato in tutta tranquillità, come d' uso quando a garanzia
ci sono i carri armati.
Ti sei dimenticato di dire.......

Ma insomma, Aldrin, ti dimentichi tutto!!!!:lol::lol:

Sbagli.........
io sono stato in Tibet con un tour e ti assicuro che i Cinesi hanno fatto di peggio tipo l'autostrada più grande del mondo dalla città "Cinese" più vicina a Lhasa in Tibet,la ferrovia più lunga,più grande e costosa del mondo,l'acquedotto più grande del mondo (il Tibet ha una riserva d'acqua strategica per la Cina) :

sbagli cosa? il Tibet e' Cina

Esatto Aldrin! :up:

Ti sei dimenticato di dire che a Pechino gli abitanti circolano con il fazzoletto
sulla bocca per lo spaventoso inquinamento.
Ti sei dimenticato di dire che i comunisti-capitalisti hanno costruito i monumenti che hai citato in tutta tranquillità, come d' uso quando a garanzia
ci sono i carri armati.
Ti sei dimenticato di dire.......

Ma insomma, Aldrin, ti dimentichi tutto!!!!:lol::lol:

sono citta' da 30 milioni di abitanti non so se rendo l'idea!

i carri armati? noi abbiamo di meglio in europa sono piu' fini ti uccidono silenziosamente con le tasse e le raccomandate

il resto? si certamente hanno i loro difetti come tutti e alcuni insopportabili per noi, ma dal loro punto di vista perfettamente logico

ma solo dire che se in Cina qualcuno osa protestare in piazza contro
le decisioni del governo, irrompono i carri armati.
So che a Singapore il dipendente che non si reca in moschea tre volte
di seguito viene licenziato.
So che in alcuni paesi musulmani i cristiani, detti anche cani infedeli,
non hanno vita facile.
Scusami ma le libertà che decanti in oriente (escluderei il Giappone) non
le vedo proprio.
Ciao.

i cinesi non sono mussulmani come non lo sono i giapponesi e sud asia
indonesia, filippine, india sono 3' mondo al 100%
Singapore? mi risulta una colonia inglese, lingua inglese era terra di pirati

Giappone libero? evidentemente non sai quanto razzisti sono nell'animo i giapponesi ma non li biasimo. I Giapponesi sono ora una colonia Usa sono "liberi" in parte ma sono sicuro che hanno qualche idea per scrollarsi di dosso l'impero anglo/americano per ripristinare la loro indipendenza.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto