Mi serve un consiglio su un conto corrente! (1 Viewer)

Atricoz

Nuovo forumer
Ciao a tutti:
chiedo il vostro consiglio perché non sono per niente soddisfatto della mia banca e vorrei cambiare, ma sono incerto su quale scegliere.
Attualmente ho il conto corrente presso Banca Etruria, ma per le mie esigenze direi che costa troppo.
Tra il bollo, il canone mensile ed il costo di carta di credito e bancomat tra un po' mi va in rosso :sad:

Per le mie esigenze sarebbe assolutamente perfetto il conto tascabile di "Che Banca", infatti degli assegni non me ne importa niente, del limite massimo ancora meno (sono solo un umile studente!:titanic:). Mi serve solo di poter fare qualche bonifico ogni tanto e di poterne magari ricevere, e di avere un buon accesso al mio conto online.
Però dopo aver letto questo:

http://intermarketandmore.investireoggi.it/chebanca-che-tasso-ma-a-che-rischio-3895.html

ed altre informazioni in giro, mi sono venuti dei dubbi sulla solidità economica della suddetta banca e dei rischi che potrei correte in caso di fallimento della suddetta.
Voi che dite, c'è da fidarsi o no? Ci sono altre offerte simili (intendo carte ricaricabili con IBAN) a costo contenuto? Ho provato a cercare un po' in giro ma non ci ho capito molto...

Grazie!
 
Ciao a tutti:
chiedo il vostro consiglio perché non sono per niente soddisfatto della mia banca e vorrei cambiare, ma sono incerto su quale scegliere.
Attualmente ho il conto corrente presso Banca Etruria, ma per le mie esigenze direi che costa troppo.
Tra il bollo, il canone mensile ed il costo di carta di credito e bancomat tra un po' mi va in rosso :sad:

Per le mie esigenze sarebbe assolutamente perfetto il conto tascabile di "Che Banca", infatti degli assegni non me ne importa niente, del limite massimo ancora meno (sono solo un umile studente!:titanic:). Mi serve solo di poter fare qualche bonifico ogni tanto e di poterne magari ricevere, e di avere un buon accesso al mio conto online.
Però dopo aver letto questo:

http://intermarketandmore.investireoggi.it/chebanca-che-tasso-ma-a-che-rischio-3895.html

ed altre informazioni in giro, mi sono venuti dei dubbi sulla solidità economica della suddetta banca e dei rischi che potrei correte in caso di fallimento della suddetta.
Voi che dite, c'è da fidarsi o no? Ci sono altre offerte simili (intendo carte ricaricabili con IBAN) a costo contenuto? Ho provato a cercare un po' in giro ma non ci ho capito molto...

Grazie!

ma di cosa ti vai a preoccupare! nel tuo caso va benissimo il conto tascabile di che banca, con solo 1 euro al mese hai tutto compreso, bonifici, prelievi su qualsiasi sportello bancomat, avvisi alert tramite sms
puoi aprire conto deposito e conto tascabile conteporaneamente, ed appena è operativo fai una bella raccomandata alla banca etruria e chiudi il conto!

casomai siamo noi che ci dobbiamo preoccupare per il denaro investito, io personalmente non metto mai più di 20.000 euri sui conto deposito:up:
sperando che questi conti non falliranno mai... perchè sarà dura anche riprendersi i 20 k:cool:
 

Gladio81

non voglio convincerti...
direi di valutare BanccoPosta Click e o IWbank

O anche uno Zerotondo per le tue esigenze non sarebbe male :)

tutti ottimi e senza spese, lascerei perdere il conto tascabile, anche se dicono il contrario non è un vero conto corrente, ma una postepay con l'iban, alla fine un conto online completo in una anno ti verrebbe a costare solo 20 euro di più del tascabile (bollo compreso) quindi.... prima di scegliere controlla anche le filiali che hai vicino delle varie banche.

ciao e facci sapere.
 

Atricoz

Nuovo forumer
ma di cosa ti vai a preoccupare! nel tuo caso va benissimo il conto tascabile di che banca, con solo 1 euro al mese hai tutto compreso, bonifici, prelievi su qualsiasi sportello bancomat, avvisi alert tramite sms
puoi aprire conto deposito e conto tascabile conteporaneamente, ed appena è operativo fai una bella raccomandata alla banca etruria e chiudi il conto!

casomai siamo noi che ci dobbiamo preoccupare per il denaro investito, io personalmente non metto mai più di 20.000 euri sui conto deposito:up:
sperando che questi conti non falliranno mai... perchè sarà dura anche riprendersi i 20 k:cool:


uhm tu dici? Tra le offerte che ho visto per le mie esigenze il conto tascabile sarebbe fantastico! Però ho un po' paura...
Una curiosità: come si fa a versare i soldi sul fondo? Solo tramite bonifico? Visto che è tutto online mi è venuto il dubbio (scusate ma di di banche non me ne intendo :specchio:)
Comunque sto valutando anche bancopostaclick perché mi sembra davvero molto buono, anche se andrei sicuramente incontro all'incompetenza di molti impiegati postali! :p
 

giobar57

Guest
Per caricare il conto tascabile ci sono due possibilità o presso sede "Che banca!" o bonifico tramite qualsiasi banca con costi aggiuntivo del bonifico!
 

Atricoz

Nuovo forumer
Dunque; alla fine ho aperto bancoposta click che mi sembrava davvero la soluzione migliore per le mie esigenze :)
una sola cosa non mi è chiara: ho dovuto fare un bonifico di 100,00 euro per il riconoscimento, ma ora che il conto è stato attivato(l'altro ieri, per la precisione), vedo questo

SALDO AL SALDO CONTABILE (euro) SALDO DISPONIBILE (euro) 14/05/2009 0,00 0,00

è normale? :specchio:
 

killerG

Nuovo forumer
Probabilmente devi aspettare alcuni giorni di valuta....per un bonifico ingenere servono 3/4 giorni lavorativi...però non ho conoscenza diretta col conto che hai aperto.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto