MI SPIACE RIPETERMI MA...

• Creatore Discussione Creatore Discussione MIBO
  • Data di Inizio Data di Inizio
MIBO ha scritto:
Daccordo ma il fatto che non abbia mai perso così tanto vol dire poco secondo me. Tuttavia il dato non va trascurato.
Ciao.

ciao mib0

premetto che vi leggo per imparare, visto che di onde conosco appena quelle di frequenza e quelle del mare, come sa la mia prof. tontolina che si dispera perchè sono duro a capirle! :D
detto ciò, faccio mie le perplessità di "nonsoniente", poichè, anche se la statisitca spesso è quella petroliniana, riterrei quantomeno preoccupante per tutta l'economia in genere una perdita del 53% in un anno e questa preoccupazione potrebbe far intervenire le istituzioni a frenarla, anche se a mio modesto parere il rimedio sarebbe peggiore del male! ma tant'è....!! non credo che possa esistere governo che resti indifferente ad una caduta simile.
Il mio vuole essere solo uno spunto politico-economico, non certo tecnico, ma gradirei il vostro parere in merito.

grazie

lot

p.s.

io opero prevalentemente in mib0 e cerco sempre di assumere una posizione neutra, per quanto possibile, sul trend del mercato.

Non vorrei entrare nel merito dei cosiddetti fondamentali o delle varie misure che, nella fattispecie, più che un governo, direi l'intera comunità finanziaria dovrebbero intraprendere per fronteggiare questa crisi.
Ad ogni modo, riporto una frase di Greenspan del gennaio scorso...."i mercati si aggiustano da soli..." alquanto emblematica direi e non certo garante di misure taumaturgiche.
Per me, meglio limitarmi a guardare le linee o gli oscillatori. Finora mi hanno dato belle soddisfazioni.
Ciao

Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.

Vero Tontolina, quello che dici è vero nell'ambito di uno sviluppo regolare della struttura. Ma i parametri non sono rigidi...sarebbe troppo semplice. Ciao.

tontolina ha scritto:
poi
l'onda 3, quella + profonda, è finita siamo nella 4 e dopo avremo l'ultimo la 5 che (mi insegnate) ha un affondo pari in intensità e tempo alla 1

Ciao Tontolina
non è corretto quello che scrivi:

La teoria EW (Elliott Waves) dice che
NON è affatto una regola che onda 3 di un impulso 1-2-3-4-5
debba essere la più profonda!!
Così come non dice che onda 5 debba essere pari di intensità alla 1!!

C'è un nostro corso EW
on-line qua sul sito di IO

La parte impulsiva è a questo indirizzo
http://www.investireoggi.it/sections.php?op=viewarticle&artid=11
C'è poi tutto il resto della didattica sempre on-line

Se hai problemi o dubbi chiedi pure, un saluto ;)

Aggiorna aggiorna...non si sa mai...
tutto può succedere....chissà...qualche -10%...mica ci telefonano prima!
Sperem.
E così sia.
Amen

saluti
a-k

MibLongLineare.gif

Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.

Argema ha scritto:

Users who are viewing this thread

Back
Alto