Indici Italia minchìa non erano sirene erano trans........... (5 lettori)

spmib10000

Banned
Dici caro bipop???? Non ne sarei cosi' convinto.... Dato che abbiamo fatto un semetrale completamente in ipercomprato tutti i giorni..... ;)
 

Lapis

Forumer storico
:specchio::specchio::specchio: Scusate ma con gli oscillatori tanto scarichi è molto difficile che si scenda subito di nuovo. C' è la forte possibilità di un doppio minimo di ripartenza sul giornaliero. Allego grafico. Sinceramente aspetterei ad andare ancora short.I volumi sul fib ci sono di ripartenza up.

a marzo come stavano gli oscillatori? :D
 

magiel

trendisyourfriend
Dici caro bipop???? Non ne sarei cosi' convinto.... Dato che abbiamo fatto un semetrale completamente in ipercomprato tutti i giorni..... ;)


la lettuta di BIPOP è corretta..ed è molto competente a mio modesto parere.....è assolutamente vero però che io ho perso questa estate un sacco di gain perchè eravamo tantissime volte in ipercomprato...io alleggerivo.... eppure sti bas...di salivano cmq per giorni ....in faccia a tutto !! ciao :)
 

Lapis

Forumer storico
LORO VIVONO NEL MONDO DEI SOGNI... LASCIALI FARE... IO GLI HO FATTO NOTARE QUESTA COSA.... E LORO CONVINTI ANCORA DEL RIMBALZO... :specchio:

nello storno degli ultimi 10 gg
siamo passati dai max ai valori di fine agosto
ci siamo bruciati in un breve lasso di tempo 2 mesi di uptrend
Questo dimostra come la corda sia tirata
e quanto da questi livelli saranno + violente le escursioni verso il basso che verso l'alto
Naturalmente non ci telefoneranno a casa per avvisare che parte il grande sciacquone :D
 

spmib10000

Banned
la lettuta di BIPOP è corretta..ed è molto competente a mio modesto parere.....è assolutamente vero però che io ho perso questa estate un sacco di gain perchè eravamo tantissime volte in ipercomprato...io alleggerivo.... eppure sti bas...di salivano cmq per giorni ....in faccia a tutto !! ciao :)


provare a pensare che magari, faranno il contrario?? no?? e cmq non e' partito niente a rialzo e' partito un semestrale al ribasso...
 

MalibuBeach

Forumer storico
la lettuta di BIPOP è corretta..ed è molto competente a mio modesto parere.....è assolutamente vero però che io ho perso questa estate un sacco di gain perchè eravamo tantissime volte in ipercomprato...io alleggerivo.... eppure sti bas...di salivano cmq per giorni ....in faccia a tutto !! ciao :)

Bipop ha ragione ma dovrebbe coniugare anche l'analisi del MACD , che inserirò a breve nel mio 3d del ribasso.

Quello stocastico lento è in palese ipervenduto con tentativo di reazione , ma un incrocio delle 2 linee nell'area di ipervenduto può generare un rimbalzino con pochi volumi , una miniricarica dell'oscillatore , che potrebbe poi risprofondare.

Qui entra in ballo una regola che mi do per il mio ts intraday ma che non voglio rendere pubblica qui :D

Questo per dire che il trend è ribassista e tale rimane fino a prova contraria ;)
 

MalibuBeach

Forumer storico
provare a pensare che magari, faranno il contrario?? no?? e cmq non e' partito niente a rialzo e' partito un semestrale al ribasso...

Il "problema" è che , secondo me , qui stiamo virando le probabilità di una continuazione del ribasso verso il 50% ... mentre prima erano non sopra il 25% e al 75% c'era l'evento " storno fino al supportone statico con possibile falsa rottura e poi su a 26000 " .

Io adesso mi chiedo una cosa. Molti mutual funds sono entrati long da Luglio a Ottobre ... molti piccoli clienti privati pure. Anche i pension funds , anche alcuni hedge ( anche se credo in numero minore ). Bene : cosa succederà al mkt se da qui andremo dritti al doppio/nuovo minimo , magari in area 7000-8000 FIB ? Cosa resterà se non un cumulo enorme di macerie , un deserto di operatori depressi al limite dello sfinimento e della fiducia nel sistema ? Gli ultimi soldi bruciati ... le ultime cartucce sprecate.

Bene : sarà quello il momento in cui inizierà davvero il bull market del nuovo decennio e noi dovremo essere li a coglierlo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto