Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
:)Ciao Pat. Su sp500 tra l'altro oggi conterei 84 gg dal bottom INV del 14/9 (1474,,51)

Ciao Danilo,

dato poco significativo se confrontato con la precedente ciclicità, all'interno della quale non abbiamo osservato oscillazioni di grado T+3.

Tuttavia un nuovo massimo getterebbe le basi per la conclusione del ciclo Annuale inverso in vita dall'Aprile 2012.....Ad onor del vero mancherebbe solo SP500 a questo appello virtuale.

In caso contrario sapremmo già il significato di questo T+4 inverso "abbandonato a se stesso".....
 

Elico64

Forumer storico
Coffee Future: ciclo Mensile (T+2)

Signori buongiorno,

l'outside daily di ieri (5.25$ di range) ci indica che, dopo 10 sedute di sviluppo, il ciclo a 15gg in vita dallo scorso 31Dic dovrebbe aver individuato, con buone probabilità, il proprio top.

Conferme in tal senso giungeranno, già a partire dalla seduta odierna, con la violazione di quota 151.25$.
In tal caso i corsi del Future dovrebbero ritornare a far visita, in sede di movimento correttivo propedeutico per la conclusione del T+1 di cui sopra, all'importante sostegno statico posto in area 148$.

Continuiamo a marcare stretto il Caffè ed evidenziamo come la sequenza rialzista di massimi crescenti in atto dalla seduta del 9Gen si sia interrotta sul top del 15Gen a 156.50$.

Se associamo a questa evidenza il fatto che la dinamica ipotizzata nell'intervento di ieri ha trovato il riscontro nel minimo a 150.80$, possiamo affermare che, dopo 11 sedute, il ciclo a 15gg in vita dal low del 31Dic scorso potrebbe aver trovato la propria conclusione.

Non essendoci più gli estremi temporali affinché il 15gg inverso(20gg di vita) possa accogliere una lingua di Bayer di grado T-2, l'eventuale violazione al rialzo di quota 156.50$ mi porterebbe ad ipotizzare, quindi, la generazione di una struttura ciclica inversa di grado Tracy tale da traghettare i corsi verso l'introduzione di una nuova oscillazione T+3 inversa.

In sintesi, laddove osservassimo questo movimento, il Future individuerebbe nelle prossime 4/6 sedute, il proprio high sul ciclo Intermedio che ha avuto luogo lo scorso 31Dic.

Nel caso in cui, invece, i Prezzi dovessero rimanere confinati sotto la soglia evidenziata, potremmo ancora osservare la conclusione del 15gg in corso. Temporalmente, infatti, nè avrebbe ancora facoltà.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    82,9 KB · Visite: 121

visione

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

oltremodo interessante il contesto ciclico che si va delineando su SP500.

Da un punto di vista ciclico, infatti, il minimo della seduta del 15Gen a 1463.76pt possiederebbe quelle caratteristiche di Prezzo e Tempo idonee per essere catalogato quale bottom di riferimento della conclusione del 1°ciclo a 15gg del 2°Mensile che compone la 2°oscillazione a 6 Mesi.

Per contro il T+1 inverso che aveva avuto luogo lo scorso 18Dic a 1448pt intercetta sul minimo dell'11Gen, e dopo 16 sedute, la partenza di ciclo Tracy sul quale pesa un vincolo ribassista.

In sintesi, a mio modo di vedere ed in virtù dei 19gg spesi dalla ciclicità inversa in ambito T+2, l'SP500 sarebbe prossimo ad individuare il top sull'attuale T+2.

Dinamiche, dunque, che richiedono/richiamano molta attenzione in ottica long.

Questo il mio feeling. :)

Ottimo Pat! in tempi non sospetti eri tra i pochi che aveva una certezza ragionevole riguardo a nuovi max indice sp500.Detto Fatto! Probabile top del mensile (e anche T+3?) per prossima settimana.Da monitorare con attenzione....
 

Elico64

Forumer storico
Ottimo Pat! in tempi non sospetti eri tra i pochi che aveva una certezza ragionevole riguardo a nuovi max indice sp500.Detto Fatto! Probabile top del mensile (e anche T+3?) per prossima settimana.Da monitorare con attenzione....

Ciao Danilo,

ottima memoria! Qualità molto importante, assieme alla pazienza/calma, per un trader.....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto