Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto giusto per la cronaca il cocoa fa girare il T+3 inverso al ribasso salendo sopra i 2437$, a quel livello corrisponde anche lo swing per il T+5 inverso, quindi fa girare anche il T+5 inverso che andra' a chiudere, dato il tempo mancante dovremmo assistere ad una sostanziale fase LONG

Allegati

• Screen shot 2013-08-07 at 6.30.57 PM.png
    Screen shot 2013-08-07 at 6.30.57 PM.png
    70,5 KB · Visite: 336
  • Screen shot 2013-08-07 at 6.29.45 PM.png
    Screen shot 2013-08-07 at 6.29.45 PM.png
    132,8 KB · Visite: 176
Cocoa Future: ciclo Mensile(T+2)

Stante l'ampiezza di Prezzo della sopracitata figura di inversione, posizioniamo il primo obiettivo del breve periodo ciclico a 2500$.

Buongiorno a tutti,

solo per notificarvi che tra la seduta odierna e quella di domani il Future concluderà il 2°ciclo a 4 sedute di questo nuovo Mensile.

Aree statiche di brevissimo periodo
Resistenze: 2448, 2470, 2493 e 2515$
Supporti: 2425, 2404, 2383 e 2361$

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    111,4 KB · Visite: 160
Tuttavia le dinamiche inverse ci sottolineano come il 1°15gg del nuovo Intermedio abbia consumato, in concomitanza dei 121.2$ della seduta di ieri, 12 sedute di vita configurando addirittura un T-1 ribassista.

Queste evidenze, pertanto, mi invitano a rimanere prudente in ottica long di breve e ad attendermi un possibile ritorno nel brevissimo periodo sui recenti minimi. Evento quest'ultimo che, ribadisco, potrebbe essere scongiurato ciclicamente solo sopra 125.90$

Smarcata la pratica "ripartenza nuovo T+1", il Future è alle prese con un nuovo T-1, il 2°di questo 15gg, ma sopratutto con un T+1 inverso che è giunto a consumare, con la seduta odierna, 15gg.

E' lecito, dunque, attendersi, ciclicamente parlando, un segnale di inversione del breve periodo ciclico che, ad oggi, vale la violazione del supporto situato a 117.10$.

Resistenze: 121.75, 124.15, 126.5 e 129.15$
Supporti: 119.5, 117, 115, 112.8, 110.65 e 108.5$

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    116,3 KB · Visite: 156
intanto giusto per la cronaca il cocoa fa girare il T+3 inverso al ribasso salendo sopra i 2437$, a quel livello corrisponde anche lo swing per il T+5 inverso, quindi fa girare anche il T+5 inverso che andra' a chiudere, dato il tempo mancante dovremmo assistere ad una sostanziale fase LONG

Ciao Claudio,

io sarò in linea sino a domenica 11, poi calerò il sipario sino a metà Settembre (ALMENO). Nel weekend farò l'ultimo passaggio riassuntivo sul Caffè e sul Cacao dopodiché, se avrai tempo e voglia, continua tu.

;)

Smarcata la pratica "ripartenza nuovo T+1", il Future è alle prese con un nuovo T-1, il 2°di questo 15gg, ma sopratutto con un T+1 inverso che è giunto a consumare, con la seduta odierna, 15gg.

E' lecito, dunque, attendersi, ciclicamente parlando, un segnale di inversione del breve periodo ciclico che, ad oggi, vale la violazione del supporto situato a 117.10$.

Resistenze: 121.75, 124.15, 126.5 e 129.15$
Supporti: 119.5, 117, 115, 112.8, 110.65 e 108.5$

quindi ti attendi uno storno nel breve?:mmmm:

quindi ti attendi uno storno nel breve?:mmmm:

Mi attendo che riparta un T+1 inverso. Che poi questo venga declinato in ottica temporale con un laterale da 3/4 sedute oppure con i Prezzi in violazione del sopracitato livello, non lo so ed esula dall'analisi ciclica.

Queste le uniche 2 dinamiche che conosco.

Crude (t+2)

Parlando di analisi e segnali, eccovi il segnale SHORT per il crude,

il nuovo mensile appena iniziato e' andato al ribasso.

Ricordo che l'analisi precedente, indicava che:

Se l'intermedio si e' concluso con la chiusura del mensile, assisteremo ad una nuova fase espansiva che dovrebbe condurci sopra il max attuale posto a 109,32$, tale fase potrebbe portare il crude a sorpassare quota 114,83$ a soddisfare i requisiti minimi per la chiusura del T+7 inverso (se consistente).

Ovviamente nulla vieta che il T+3 del sottostante non abbia ancora concluso il suo sviluppo, ovviamente non potra' fare nuovi massimi, ma invece dovra' ripiegare mestamente e scendere sotto al minimo attuale, in tal caso mi aspetterei un area di arrivo intorno ai 97$ (50% fibo) o 94$ (fibo 61,8%).
Vi ho aggiunto anche il ritracciamento del 100-200% di quel T+1 inverso (con >=78,6% di ritracciamento fibonacci).

Ora quanto durera' questo SHORT ?

Sfera delle mie brame per quanti gg scende il crude e a che livello di prezzo arrivera' sicuramente ?

Purtroppo la sfera non risponde.

Pero' diciamo questo, volendo hanno tutto il mensile per fare nuovi minimi (target indicati sopra), volendo mettere dei paletti, il mensile attuale non puo' ospitare un T+1 rialzista, il T+1 attuale non puo' ospitare un Tracy rialzista.

Inoltre l'eventuale sorpasso di quota 108,82$ farebbe cambiare il trend attuale.

Ricordo che le swing sul prezzo cambiano con il passare del tempo.

246566d1375973730-natural-gas-screen-shot-2013-08-08-4.40.12-pm.png

Ciao Claudio,

io sarò in linea sino a domenica 11, poi calerò il sipario sino a metà Settembre (ALMENO). Nel weekend farò l'ultimo passaggio riassuntivo sul Caffè e sul Cacao dopodiché, se avrai tempo e voglia, continua tu.

;)

Io saro' qui fino a meta' settembre, tempo permettendo, poi andro' in ferie.

Ovviamente se potro' aggiornero' tutte le commodities, che seguo (e segui anche tu), ovviamente con i miei limiti ciclici che a tutt'oggi ancora ho :)

Ti auguro subito buone ferie ed un meritato riposo, casomai mi scordassi di farlo poi successivamente :)

Anche perche' poi ci attendera' un nuovo anno borsistico prima di rivedere un po di relax :)

Mi attendo che riparta un T+1 inverso. Che poi questo venga declinato in ottica temporale con un laterale da 3/4 sedute oppure con i Prezzi in violazione del sopracitato livello, non lo so ed esula dall'analisi ciclica.

Queste le uniche 2 dinamiche che conosco.

grazie mille
anche se non ho capito cosa mi volevi far capire :(

resta il fatto che questo future è poco prevedibile e anche poco ciclico

ringrazio ancora
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto