Crude Oil Future
SOTTOSTANTE:
il 6-Agosto scrivevo:
La discesa iniziata il 25-Luglio ha portato a conclusione il mensile del sottostante, ma in realta' dovrebbe portare a conclusione anche l'intermedio (se gia non concluso con il mensile stesso).
Se l'intermedio si e' concluso con la chiusura del mensile, assisteremo ad una nuova fase espansiva che dovrebbe condurci sopra il max attuale posto a 109,32$, tale fase potrebbe portare il crude a sorpassare quota 114,83$ a soddisfare i requisiti minimi per la chiusura del T+7 inverso (se consistente).
Ovviamente nulla vieta che il T+3 del sottostante non abbia ancora concluso il suo sviluppo, ovviamente non potra' fare nuovi massimi, ma invece dovra' ripiegare mestamente e scendere sotto al minimo attuale, in tal caso mi aspetterei un area di arrivo intorno ai 97$ (50% fibo) o 94$ (fibo 61,8%).
successivamente avevo aggiunto
Parlando di analisi e segnali, eccovi il segnale SHORT per il crude,
il nuovo mensile appena iniziato e' andato al ribasso.
Cosa comporta tutto questo ?
Incominciamo a dire che Il T+3 intermedio e' arrivato ad oggi a 83gg di vita, volendo avrebbe spazio per un ulteriore Tracy ribassisista o volendo esagerare un T+1 ribassista (come estensione temporale), pero' in ogni caso sta andando alla conclusione, quindi ?
a) potremmo aver concluso il T+3 con il Tracy ribassista appena concluso (che farebbe da lingua per la ripartenza di un nuovo T+3 del sottostante)
b) potremmo scendere ancora con il Tracy attualmente iniziato e volendo con un altro T-1 o tracy ancora, ripeto volendo hanno ancora tutto il mensile (anche se temporalmente abbiamo meno tempo 12-16gg)
Chi ci confermera' se abbiamo finito gia la discesa ?
La swing posta a 108,82$ prima e successivamente quella posta a 109,32$ la prima decreterebbe l'inversione del mensile inverso, la seconda l'inversione del T+3 inverso.
Come comportarci ?
Per chi e' SHORT, stoploss sopra 108,82$ o al piu' sopra 109,32$.
Per chi e' LONG, stoploss sotto a 102,22$ minimo attuale.
INVERSO:
Molti si chiedono a cosa serve l'analisi inversa, purtroppo a volte e' lo specchio della verita', ovvero ci conferma/smentisce se quello che vediamo sul sottostante e' giusto o sbagliato.
Dal 27-Luglio l'inverso ha
1) generato un T+1 da 10gg al rialzo (tempo)
2) rotto la swing sul T+3 del sottostante mandandolo a chiudere (prezzo)
queste due cose insieme ci dicono che e' partito un nuovo T+3 inverso.
Ora mi aspetterei una fase iniziale espansiva (quindi ribassista sul sottostante), anche se sappiamo che il T+3 del sottostante e' quasi al capolinea (ma ripeto ha ancora un po di tempo a disposizione).
Cosa mi aspetto ?
Nei prossimi giorni al massimo entro il 9 agosto dovremmo individuare il TOP del T-1 del sottostante e credo che sara' proprio questo TOP (a seconda del suo valore) a darci maggiori delucidazioni.
Mi raccomando tenete d'occhio le swing e stoploss in canna.
Il target per lo SHORT e' il 100% di ritraccio (non credo che abbiano tempo per il 200% almeno per questo "mensile").
Il target per il LONG e' sempre > 114,83$ e lo analizzeremo meglio in caso di inversione del mensile inverso.