Crude Oil Future
Mi aspetterei un target prossimo alla TLINE rialzista quindi area 93,6-94,5$ (intorno ai 95,2$ passa fibo al 50%) entro il 7-Gen-2014 ...
Attenzione che questo sarebbe solo un target momentaneo, in caso di conferma inizio nuovo T+6/T+7 inverso mi aspetto una discesa sotto i 91,77$ certa, ma molto probabilmente anche sotto gli 85$ con possibile allungo finale in area <80$ (target di lungo periodo), ovvio che di tempo ne avremo per confermarlo.
Sembrerebbe che il mercato stia assecondando le nostre "fantasie" cicliche
Il target di 91,77$ e' stato violato ieri e ripeto che potrebbe essere solo l'inizio di una lunga discesa, cerchiamo di capire meglio cosa comporti la rottura di quel valore al ribasso.
1) l'attuale Ciclo T+1 il 3o (anche se non abbiamo conferme temporali) non ammette un ciclo T-1 rialzista o il superamento di quota 94,22$ pena la nascita di un nuovo ciclo T+1 e direi di un nuovo mensile
2) l'attuale Ciclo T+2 il 1o e' gia ribassista, questo impone agli eventuali successivi mensili appartenenti al T+3 attuale di essere ribassisti, la violazione di quota 100,75$ insindacabilmente dichiarebbe la nascita di un nuovo T+2
3) l'attuale Ciclo T+4 (non confermato temporalmente) non ammette un T+2 mensile rialzista
4) l'attuale Ciclo T+5 (non confermato temporalmente) non ammette un T+3 rialzista
5) l'attuale ciclo T+6 non ammette un T+4 rialzista
Sul breve periodo direi che potremmo chiudere l'attuale mensile anche con un solo T-1 (l'attuale) al ribasso, ma in ogni caso mi aspetterei una accelerazione della discesa se non da subito dal prossimo T+1 inverso.
Ovvio che la violazione al rialzo di quota 100,75$ cambierebbe la visione attuale.
Analizzando l'inverso sappiamo che siamo entrati in un nuovo T+3 inverso (violazione dei prezzi) e la conferma temporale arrivera' con la generazione di un T+1 inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) e proprio da questo T+3 inverso mi aspetterei la spinta propulsiva rialzista (RIBASSISTA sul sottostante) e l'accelerazione che confermera' la nascita di almeno un nuovo T+6 inverso (il T+3 inverso rialzista appena concluso, ci conferma temporalmente, la nascita di un nuovo T+5).
Cosa mi aspetto ?
Entro il 13-Gennaio la chiusura del T-1 sul sottostnate e direi anche la chiusura del T+2. Successivamente entro il 14-Gennaio la chiusura del 3o T-1 inverso.
Vi allego anche uno dei possibili PATTERN per il 1o T+4 inverso, con il minimo indicativamente nelle prime 2 settimane di Marzo, fermo restando i paletti sopra indicati.