Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sembrerebbe che il mercato stia assecondando le nostre "fantasie" cicliche :)

Il target di 91,77$ e' stato violato ieri e ripeto che potrebbe essere solo l'inizio di una lunga discesa, cerchiamo di capire meglio cosa comporti la rottura di quel valore al ribasso.

....

Bravo Mav, dovremmo esserci...... ;)

Bravo Mav, dovremmo esserci...... ;)

grazie Boss, ora devo recuperare le analisi del wheat e silver (che mi sta facendo impazzire, ma credo che l'unica soluzione sia nuovo T+1 e nuovo T+2 dopo un 2o mensile da 18gg o T+1 soltanto che chiamerebbe nuovo T+4 e ci potremmo essere ma non ne sono ancora convinto)

A questo proposito, al close odierno, visto lo stretto range di Prezzo, io vedrei 2 possibilità:
a. Abbiamo assistito ad una Bayer T-5 per la partenza del 4° T-2 del 3° Tracy di sottostante al quale resterebbe il compito di far recepire il vincolo ribassista gravante sul 2° T-1 del 2° Tracy inverso (requisiti interruzione sequenza ribassista in ambito T-4 e prezzi > o in dmax in area 122,60$).
A seguire, chiuso il 3° Tracy al rialzo, il sottostante dovrebbe prodursi nel 4° ed ultimo Tracy del Mensile in vita dal 10 dicembre, che, vincolato a ribasso, dovrebbe segnare un top decrescente rispetto al precedente;

b. Dal top di 122,60$ si è perfezionato una Bayer T-2 inversa a minimi crescenti: in caso di conferma, da aversi con il mancato recepimento successivo della sequenza rialzo/ribasso in ambito T-3 e Prezzi < il vicino supporto ciclico posto a 118,82$, avremmo qualche indicazione di aver già visto il top del Mensile di Caffè (o anche di T+3?).

Io penso la b. ma domani il Mercato punirà sicuramente la mia sicumera...ma è scontato...

Il 4° T-2 del 3° Tracy di Caffè non si è palesato in termini temporali e, sotto 118,30$ (close Daily della seduta di ieri), abbiamo avuto lo swing incondizionato sul ciclo settimanale.
Quindi dal top del 7 gennaio (122,60$) l'inverso ha fatto ingresso nel 2° Tracy (del Bisettimanale ribassista in essere dal 27 dicembre) il cui 1° T-1 impone un vincolo ribassista sul proprio 4° T-3: in caso contrario verrà d'attualità il minimo del 9gennaio a 121,50$, reciprocamente top del 2° T-1 di sottostante. Poiché la finestra temporale di quest'ultimo è ancora capiente, mi attendo una prosecuzione della sequenza ribassista in ambito T-3. Il 1° supporto rilevante, sotto quello di 116,80 (erroneamente indicato a 118,80 nel precedente post) lo ravviso in area 114,90$.

L'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-3, a ridosso del supporto ciclico e statico di 118,80$ accompagnata da prezzi >122,60$ indicheranno, a mio avviso, che il 3° Tracy di sottostante si è conformato secondo la variante 5 di Taylor e che il Future sul Caffè ha fatto ingresso nel 4° Tracy del 2° T+2 (vincolato al ribasso).

Allegati

• Schermata 2014-01-10 a 16.11.39.png
    Schermata 2014-01-10 a 16.11.39.png
    128,9 KB · Visite: 260
Ultima modifica:
Il 4° T-2 del 3° Tracy di Caffè non si è palesato in termini temporali e, sotto 118,30$ (close Daily della seduta di ieri), abbiamo avuto lo swing incondizionato sul ciclo settimanale.
Quindi dal top del 7 gennaio (122,60$) l'inverso ha fatto ingresso nel 2° Tracy (del Bisettimanale ribassista in essere dal 27 dicembre)
....

:up:

2°Tracy inverso che, in ottica Mensile, potrebbe rivelarsi il 1°di un nuovo Mensile laddove interrompesse la sequenza ribassista in atto oppure conducesse i Prezzi sotto a 116.65$.

:up:

2°Tracy inverso che, in ottica Mensile, potrebbe rivelarsi il 1°di un nuovo Mensile laddove interrompesse la sequenza ribassista in atto oppure conducesse i Prezzi sotto a 116.65$.

Si è dimostrato più forte del previsto il nuovo giornaliero di sottostante che, dopo il top sopraggiunto dopo 4 ore dal minimo delle 15,30, darebbe segnale di inversione del proprio 1° T-4 con Prezzi<120,17$ ed un T-7 ribassista.
Grazie Elico per l'attenzione :).
Buon week end a Te e a Tutti

Ultima modifica:
Si è dimostrato più forte del previsto il nuovo giornaliero di sottostante che, dopo il top sopraggiunto dopo 4 ore dal minimo delle 15,30, darebbe segnale di inversione del proprio 1° T-4 con Prezzi<120,17$ ed un T-7 ribassista.
Grazie Elico per l'attenzione :).
Buon week end a Te e a Tutti

Affermazione forse un po' generica che è nata dal tentativo dei Prezzi di rompere il triangolo simmetrico rialzista di cui al chart il cui TG sarebbe a c.a. 126,50$ (compatibilmente con le possibilità grafiche del provider in uso), livello già in precedenza indicato da Elico come area di Prezzo in cui individuare il top del Trimestrale di sottostante nella finestra temporale tra la prima e la seconda decade del mese corrente.

Allegati

• Schermata 2014-01-10 a 21.32.31.png
    Schermata 2014-01-10 a 21.32.31.png
    60,6 KB · Visite: 204
Ciao a Tutti,

mi avvedo ora di aver scritto un numero di post per me inspiegabile ma le motivazioni sicuramente devono esserci:

A.come analista grafica ho qualche speranza, mentre come analista ciclica ho bisogno ancora della occasionale supervisione dei migliori;
B.Sono un cane sciolto che, per scelta, ha trovato comodo farsi addomesticare ed ora fatica ad allontanarsi........

La risultante sono circa 1000 post di dubbia valenza professionale posizionati sui 3d destinatari......in cui paradossalmente io ho creduto di mettere molto e non era nulla......

Ora MUSIC per festeggiare e dimenticare MANNOIA CME MI VUOI

:ciao:

Ciao a Tutti,

mi avvedo ora di aver scritto un numero di post per me inspiegabile ma le motivazioni sicuramente devono esserci:

A.come analista grafica ho qualche speranza, mentre come analista ciclica ho bisogno ancora della occasionale supervisione dei migliori;
B.Sono un cane sciolto che, per scelta, ha trovato comodo farsi addomesticare ed ora fatica ad allontanarsi........

La risultante sono circa 1000 post di dubbia valenza professionale posizionati sui 3d destinatari......in cui paradossalmente io ho creduto di mettere molto e non era nulla......

Ora MUSIC per festeggiare e dimenticare MANNOIA CME MI VUOI

:ciao:

...sei un fenomeno Edvige, peccato non averti conosciuto di persona...:rolleyes:

Coffee Future: ciclo Mensile(T+2)

Signori buonasera,

l'ottava appena conclusa è stata caratterizzata da uno stretto trading range tra 117 e 121.75$, livelli statici che non dovrebbero risultare inediti ai nostri occhi in quanto fanno parte integrante delle nostre analisi/punti di riferimento di breve periodo. Un box di congestione di brevissimo periodo, dunque, la cui rottura genererebbe un target teorico pari ad almeno il 100% della propria ampiezza e che proietterebbe i Prezzi, guarda caso, verso le nostre successive aree statiche posizionate a 126.5$ o a 112.75$.

Da un punto di vista ciclico, come già abilmente introdotto da Edvige, il Future ha dato origine dal minimo di ieri (117.85$) ad una nuova oscillazione a 4 sedute con facoltà di divenire "grande"(leggi Tracy) laddove riuscisse a configurare un "2 sedute" a minimi crescenti oppure scollinare sopra 122$.

Un nuovo T-1 che però non ci consente ancora di alzare il livello di inversione sul T+2 in quanto il Settimanale in vita dal 2Gen potrebbe caratterizzarsi a 3 tempi e quindi invalidare il segnale che sopraggiungesse con la violazione di quota 117.85$.

In ambito inverso, invece, rileviamo come l'oscillazione Mensile ha traguardato le 25 sedute e non può interrompere la sequenza ribassista sui propri cicli Settimanali.

Livelli statici di breve periodo per la week 3
Resistenze: 121.75, 124.25, 126.5$, 129 e 131.5
Supporti: 119.5, 117, 115, 112.75, 110.65 e 108.5$

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    75,9 KB · Visite: 148
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto