Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che target vedresti? io lo attendo a 125 se non fà il cattivo

Ciao
Io seguo e analizzo grafici dal mio modesto hai fonn per cui non vedo molto a sinistra del monitor, quindi seguo Elico nei suoi target che sono all'incirca sulla cifra da te indicata. Ho però sperimentato da alcuni giorni che sto future ha una ciclicità incredibilmente costante e che il trade intra day e' particolarmente remunerativo. Quindi ora aspetto la ripartenza di un giornaliero e dopo 3,5 / 4 ore lo corto e sono cmq in trend per chiusura bisettimanale.
Ovviamente ciò' non mi distoglie dal parlare di topa topaaaaaass:eek:

Impressive, terribly impressive

Il nostro eroe non vuol soccombere sotto il fuoco nemico e riparte verso l'alto con una sequenza di 2 mezze ore positive che lanciano almeno un t-5 e sembra bello tosto...
Volevo dire ... Mi hanno interrotto porca zozza ...
Boh, forse... Boh

...avviso ai naviganti....

Impressive, terribly impressive

Il nostro eroe non vuol soccombere sotto il fuoco nemico e riparte verso l'alto con una sequenza di 2 mezze ore positive che lanciano almeno un t-5 e sembra bello tosto...
Volevo dire ... Mi hanno interrotto porca zozza ...
Boh, forse... Boh

:lol::lol::lol:

Sei troppo forte!! :lol:

Alby, occhio che dietro il bottom Intraday delle 13:45 potrebbe celarsi anche un nuovo T-2(ALMENO).

Quindi, va benissimo l'intra ma sempre massima attenzione a ciò che sta succedendo negli strati alti dell'atmosfera ciclica....;)

Ecco cosa volevo dire:

Che il giornaliero partito il 7 febbraio e che si è chiuso il 10 mattina, mi sembra una figura di raccordo, infatti il t-2 chiuso e quello ripartito stanno facendo max e min crescenti( mi sembra) indi questo allunga il brodo del new week che parte il 10 e aggiunge tempo per chiudere la struttura ciclica superiore...
Non so se mi sono capito, ma così si attende un po' di più per cortare oggi pome
Dopo ci si rivede
Ho paura di essermi beccato la roha, non scrive più nessuno:-o:sad:
Vado a vendere un paio di sacchi da 60kg:lol::lol:

Ultima modifica:
Ecco cosa volevo dire:

Che il giornaliero partito il 7 febbraio e che si è chiuso il 10 mattina, mi sembra una figura di raccordo, infatti il t-2 chiuso e quello ripartito stanno facendo max e min decrescenti( mi sembra) indi questo allunga il brodo del new week che parte il 10 e aggiunge tempo per chiudere la struttura ciclica superiore...
Non so se mi sono capito, ma così si attende un po' di più per cortare oggi pome
Dopo ci si rivede
Ho paura di essermi beccato la roha, non scrive più nessuno:-o:sad:
Vado a vendere un paio di sacchi da 60kg:lol::lol:

vedo che vai di future, quindi ci vai pesante :)

che coraggio operare sull'intraday, io per ora uso ETC e su periodi lunghi.

Per me i future sono ancora lontani, anche se mi permetterebbero di operare piu' ore di quelle disponibili per l'ETC, ma mi servirebbero piu' fondi che per ora non ho.

Azzo letto solo ora che Elico mi ha anticipato,

Siamo al 4ore in 7*barra da 30', cortiamo fra un ora con l'occhio attento e con un tale profit conservativo di 1 solo dollaro
Buon pome

vedo che vai di future, quindi ci vai pesante :)

che coraggio operare sull'intraday, io per ora uso ETC e su periodi lunghi.

Per me i future sono ancora lontani, anche se mi permetterebbero di operare piu' ore di quelle disponibili per l'ETC, ma mi servirebbero piu' fondi che per ora non ho.
Ciao Mav,
Non ho mai fatto intra nemmeno sul mib, però è' una settimana che vedo cicli brevi molto regolari sul coffe e così ho cominciato, metto take profit molto conservativi...
Adesso vediamo anche se i max e min sono crescenti e sarebbe meglio attendere lunedì
saluti

Cocoa ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

aggiornamento grafico di metà ottava. Low della seduta di ieri a 2872$ che vale la conclusione del ciclo Bisettimanale in vita dal 22Gen. Ciclo a 4 sedute in configurazione rialzista a certificazione.

Buon pomeriggio,

come da ultimo intervento, il Future conclude la prima oscillazione ciclica a 15 sedute del nuovo Intermedio sul minimo a 2872$ dell'11Feb ed ora è in procinto di ultimare il 1°T-1 del nuovo ciclo Bisettimanale.

La mancanza di reciprocità ciclica di grado T+1 in ambito inverso e l'estensione temporale traguardata dal ciclo Mensile inverso (24Dic/2835$/33 sedute) mi suggeriscono di ipotizzare che quello nato il 7Feb possa essere una struttura pari o inferiore ad un'oscillazione Settimanale a definitiva chiusura del suddetto T+2.

Da notare, inoltre, il completamento di un Bearish Crab di medio periodo (X=24Dic, A=2Gen, B=15Gen e C=22Gen) grazie al raggiungimento di area 2980$ (D=161.8%XA).

Livelli statici per la week 8
Resistenze: 2979, 3038.5, 3098 e 3160$
Supporti: 2950.5, 2922, 2893, 2865, 2838 e 2810$

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    75 KB · Visite: 110
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back