Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coffee ICE Future: ciclo Mensile(T+2)

Abbondantemente traguardato l'obiettivo di Prezzo che avevamo ipotizzato ad inizio Dicembre, il Future, grazie alla violazione del supporto ciclico formatosi a 133$, inizia a mostrare i primi segnali di stanchezza ciclica mettendo in discussione la possibilità di una continuazione della spinta propulsiva nel medio periodo (prossime 20/24 sedute).

Questa ipotesi, seppur allo stato embrionale, troverà piena conferma grazie all'impossibilità del Future, in concomitanza della ripartenza del prossimo T-1/Tracy, di aggiornare l'high del 6Feb.

Livelli statici per la week 7
Resistenze: 137, 139.75, 142.5, 145.3, 148.1 e 151$
Supporti: 134.25, 131.5, 129, 126.5, 124.25, 121.75, 119.5 e 117$

Buongiorno e buona domenica,

l'ingresso del nuovo contratto Future Mag'14 nega, grazie al nuovo marginale high registrato il 13Feb, il segnale di inversione sul Bisettimanale insorto nella seduta del 7Feb.

Evento questo che, in considerazione delle 14 sedute sin qui sviluppatesi e dei livelli di ritracciamento osservati in concomitanza della conclusione del 1°ciclo Settimanale(27Gen/7Feb), si rivela ininfluente rispetto al percorso ciclico che avevamo prospettato ed a quello che ci attenderà la prossima ottava.
Una nuova settimana di negoziazione che, stante questa centratura ed aldilà che il Future possa ritoccare al rialzo il top del 13Feb (né ha facoltà ma non l'obbligo), si caratterizzerà per individuare il minimo del 15gg nato lo scorso 27Gen.

Il livello correttivo che ho calcolato si posizionerebbe nella finestra di Prezzo tra 131/134$ con possibili affondi sin verso 127$.

Livelli statici per la week 8
Resistenze: 142.5, 145.3, 148.1 e 151$
Supporti: 139.35, 137, 134.25 e 131.5$

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    81,5 KB · Visite: 100
Aggiornamento notturno:)

Lo scrivo adesso così domattina me ne ricordo, perché ad inizio settimana faccio spesso finta di lavorare e non ho molto tempo.:eek:
La situazione dei cicli di basso livello, quelli dove girano tipi loschi, tagliagole, truffatori, vaccari, froci e gente prezzolata, e' la seguente:

- e' partito un giornaliero nel pomeriggio di venerdì , 1* t-4 chiuso verso le 18
- partenza nuovo t-4 con 3 barre a 30' positive e abbastanza ampie
- giornaliero atteso in chiusura verso le 12-13 di domani, questo fa parte del 3* t-2 che "potrebbe" dare la direzione tra lunedì pomeriggio e martedì all day long.

Sono previste forti oscillazioni tali da inchiappettare i trader + esperti.:barella::boxe:

Buonanotte e sogni d'oro

Ultima modifica:
Aggiornamento notturno:)

Lo scrivo adesso così domattina me ne ricordo, perché ad inizio settimana faccio spesso finta di lavorare e non ho molto tempo.:eek:
La situazione dei cicli di basso livello, quelli dove girano tipi loschi, tagliagole, truffatori, vaccari, froci e gente prezzolata, e' la seguente:

- e' partito un giornaliero nel pomeriggio di venerdì , 1* t-4 chiuso verso le 18
- partenza nuovo t-4 con 3 barre a 30' positive e abbastanza ampie
- giornaliero atteso in chiusura verso le 12-13 di domani, questo fa parte del 3* t-2 che "potrebbe" dare la direzione tra lunedì pomeriggio e martedì all day long.

Sono previste forti oscillazioni tali da inchiappettare i trader + esperti.:barella::boxe:

Buonanotte e sogni d'oro

Alan, mercato ICE è chiuso per il President Day tutto rimandato a domani:up:

Buonasera,

Devo, mio malgrado, apportare alcune significative modifiche nella centratura del Gold Future come proposta nell'aggiornamento del Gold Future 14.12.2013
Infatti, se non vi è dubbio che il derivato, dal minimo di novembre 2008 (chart a 8 giorni) si collochi nel seconda metà (e,presumibilmente, nella fase finale) di un nuovo ciclo a 3/5 anni (T+7), la considerazione che su di esso si sia palesato un T+4 ribassista nel 1° 75% della sua estensione (sett11 - mag12) unitamente ad un massimo decrescente (ott12) conseguito successivamente a tale evento, mi portano a ritenerlo strutturato come "3+2" (variante 5 Taylor).
A quanto sopra consegue, necessariamente, che dal top di detta oscillazione (ott11 1798,10$), l'inverso abbia avviato un analogo ciclo Pluriennale (giunto ad ora al suo terzo ciclo Annuale). Ipotizzando che quest'ultimo possa configurarsi come il T+7 strutturatosi sulla ciclicità dei minimi ("3+2") e tenuto presente, che lo stesso è ormai giunto nella finestra temporale atta ad individuare il proprio minimo di riferimento, sono dell'avviso che una fase espansiva dei corsi possa a breve manifestarsi.
Scendendo di time frame e secondo l'attuale rilettura (chart a 1 giorno) il Future si colloca, da 48 sedute, nel 2° T+3 del 5° ciclo Annuale (giu13), mentre l'inverso ha in corso, da 39 sedute (e dopo un 1° T+3 breve ma reciproco), il 2° Trimestrale del terzo ciclo Annuale (ago13).
Mi attendo, pertanto, la partenza di un nuovo ciclo Semestrale di sottostante che, ad ora, si paleserebbe con P>1267,50$ e con un ciclo mensile a minimi crescenti, non certo ammesso nell'ambito del T+4 ribassista in corso dallo scorso mese di giugno.
Un primo punto di controllo, circa una possibile inversione dei corsi, sarà costituito dalla polarità che assumerà l'ultimo Tracy del 2° mensile appartenente al 2° Trimestrale di sottostante in vita dal 4 dicembre.
Inoltre, dal minimo di venerdi 20 dicembre, sul Future è in corso il 2° T-1 del 2° Tracy, vincolato a concludere il proprio percorso sotto quota 1188,00$, pena l'avvio, con la conferma di Prezzi >1251,70$, di un nuovo Bisettimanale di Gold (la cui evoluzione sarà da seguire nell'economia della presente analisi).

Edvige, hai degli aggiornamenti sull'oro? Pensi che sia iniziato un nuovo T+6?

lo seguivo io lo sugar, purtroppo dato sempre il minor tempo a disposizione lo ho un po' abbandonato.

Purtroppo alla tua domanda se e' iniziato un T+3, ti rispondo che potrebbe essere inziiato un T+4 addirittura, solo sopra la Swing indicata avremo la certezza di questo pero'.

Occhio perche' il sottostante ha fatto gia 5 mensili, io avevo configurato il 1o come lancio T+4, ora se cosi fosse ci sarebbe almeno un altro mensile al ribasso, a meno di troncarlo cosi il 2o T+3.

Sul lungo periodo, direi che stiamo chiudendo un T+9 addirittura anche se di tempo ne manca ancora direi almeno un altro anno che potrebbe essere ancora ribassista, infatti ad ottobre 2013 l'inverso potrebbe aver chiuso il suo 1o T+6 inverso

ti allego un po di screenshoot, non prenderli come oro colato, aggiorno i cicli ogni settimana, quindi non lo seguo cosi attentamente, potrei aver sbagliato qualcosa, anzi sicuramente :)

Mav se puoi dai uno sguardo al breve. Mi sembrerebbe che l'inverso non ammetta un T-2 ribassista, pena l'inversione del T+1. E se questo si manifestasse a breve, avremmo anche un T+1 rialzista di sottostante, non ammesso nell'attuale T+3. Che ne pensi?

Edvige, hai degli aggiornamenti sull'oro? Pensi che sia iniziato un nuovo T+6?

Ciao Silvetro e Ciao a Tutti,
vista la domanda secca mi attengo senza dilungarmi in dettagli... :).
No, nè per Prezzo nè per Tempo.
Ma, stante il tempo consumato dal T+4 Inverso in essere dallo scorso mese di Agosto, molto ci dirà al proposito il livello di ritracciamento a cui si collocherà la chiusura del 1° ciclo Trimestrale appartenente a questo nuovo T+4 di sottostante (vincolato a concludersi <1181,40$).

Ciao Silvetro e Ciao a Tutti,
vista la domanda secca mi attengo senza dilungarmi in dettagli... :).
No, nè per Prezzo nè per Tempo.
Ma, stante il tempo consumato dal T+4 Inverso in essere dallo scorso mese di Agosto, molto ci dirà al proposito il livello di ritracciamento a cui si collocherà la chiusura del 1° ciclo Trimestrale appartenente a questo nuovo T+4 di sottostante (vincolato a concludersi <1181,40$).

Grazie, credevo però che un T+4 rialzista non fosse più ammesso in un T+6 che andasse a chiudere.

Grazie, credevo però che un T+4 rialzista non fosse più ammesso in un T+6 che andasse a chiudere.

.....infatti è proprio quello che intendevo......
allego chart che illustra le mie ipotesi (sperando siano giuste per il prosieguo, fino ad ora dal 31 dicembre è andata :).
Buona serata

Allegati

• Schermata 2014-02-17 a 18.35.51.png
    Schermata 2014-02-17 a 18.35.51.png
    67,3 KB · Visite: 117
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto