Miscellanea ciclica: varie ed eventuali su Indici internazionali e/o Commodities (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Spx weekly 15 anni

In effetti sono su un livello di resistenza/supporto importante.
 

Allegati

  • Schermata 2012-09-07 a 23.01.50.png
    Schermata 2012-09-07 a 23.01.50.png
    24,9 KB · Visite: 141

cobra2407

Forumer storico
ciao ragazzi news sul wheat... ciclicamente cosa ci dovremmo aspettare??? io sono short al momento speriam di non esser contro trend :) buona giornata
 

Elico64

Forumer storico
Cocoa Future: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

la seduta di ieri ci ha fornito evidenza di che cosa significa uno swing "condizionato" ovvero un segnale di inversione che interviene nel 1°50% dello sviluppo di una qualsiasi struttura ciclica ma che necessita di una successiva e fondamentale conferma.

Il nuovo top di ieri, dunque, oltre a far decadere quel segnale ci indica che da quota 2531$ siamo entrati in una nuova oscillazione di grado Tracy che etichettiamo come la seconda del Mensile in corso.

Il rally del Cacao, quindi, sembrerebbe destinato ad una lunga vita ma la ciclicità rilevata attraverso l'osservazione dei top ci indica che potrebbe non essere così....

Infatti il T+1 inverso che ha avuto luogo lo scorso 13Ago da quota 2488$ è giunto, alla seduta di ieri, al 16°giorno di vita ma con una nuova struttura Tracy che ha preso vita il 31Ago e vincolata al ribasso nella sua struttura inferiore T-1 (e forse anche T-2 ma teniamoci "abbondanti).

Possiamo, dunque, affermare che detta struttura ciclica inversa non può ospitare un T-1 in configurazione rialzista.

Scenario interessante in prospettiva short.


Buongiorno,

con il minimo formato/in formazione nella seduta odierna, il Cacao si appresta a concludere il 3°ciclo T-1 che compone quello bisettimanale (T+1) in corso dal minimo del 24Ago.

Per contro, la ciclicità rilevata dall'analisi dei top di questo sottostante, supporta l'evidenza di cui al precedente passaggio poiché ha dato luogo, dai 2707$ del 7Set, ad un nuovo T-1.

Su questo sviluppo ciclico inverso, pertanto, inizieremo ad alzare l'alert in ottica short in quanto una sua conclusione in configurazione rialzista (top del sottostante <2707 sul prox T-1) dovrebbe dare luogo ad una nuova oscillazione di grado T+1.

La formazione sul chart daily di una divergenza negativa di CCI unitamente al forte ipercomprato di medio periodo dovrebbe consentire un prossimo "rilassamento" dei prezzi.

Attendiamo pazientemente riscontri!! :)
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,1 KB · Visite: 136

Allachetichella

Forumer storico
vix

barra 15 del t+1 in essere. entro mercoledì mi aspetto la ripartenza del new t+1. se 13,3 non verrà violato lo eticcheremo come il secondo del new t+3
 

silvetro

Forumer storico
Coffee
Buonasera a tutti! qualcuno ha un aggiornamento sul coffee? Abbiamo fatto un altro tracy ribassista sull'inverso. Con oggi mi sa che l'ultimo mensile inverso è alla barra 42 se ho contato bene. La spinta delle ultime due barre daily mi sembrerebbe un po eccessiva come partenza di un secondo T+1 di un T+2 gia girato al ribasso, che pensate?
 

Elico64

Forumer storico
Coffee
Buonasera a tutti! qualcuno ha un aggiornamento sul coffee? Abbiamo fatto un altro tracy ribassista sull'inverso. Con oggi mi sa che l'ultimo mensile inverso è alla barra 42 se ho contato bene. La spinta delle ultime due barre daily mi sembrerebbe un po eccessiva come partenza di un secondo T+1 di un T+2 gia girato al ribasso, che pensate?

Perfetto!!

Domani aggiornerò..... ;)
 

Allachetichella

Forumer storico
Coffee
Buonasera a tutti! qualcuno ha un aggiornamento sul coffee? Abbiamo fatto un altro tracy ribassista sull'inverso. Con oggi mi sa che l'ultimo mensile inverso è alla barra 42 se ho contato bene. La spinta delle ultime due barre daily mi sembrerebbe un po eccessiva come partenza di un secondo T+1 di un T+2 gia girato al ribasso, che pensate?
direi quanto meno new t+2...ma ci sono gli estremi del t+3...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto