...Sono più preoccupato per PGP: non riesco a capire (tra le tante cose che leggo e ultimamente mi stupiscono...) come si possa definire "un rigore a porta vuota" scomemttere contro il peg EUR/CHF ed invece assecondare la BCE pensando che non si possano inventare qualcosa invece di comprare bund a rendimento negativo..... 'so i misteri del tango....
Devo specificare a onor del vero che se ho parlato di rigore a porta vuota su eur/chf (e francamente non lo ricordo
) era solo una provocazione a posteriori, altrimenti l'avrei calciato con decisione (e questo me lo sarei ricordata
).
Sicuramente mai e poi mai sarei andata corta di gamma su quel floor, e sicuramente, valutata "a posteriori", una bella put DOTM "prima" me la sarei presa volentieri
(sarà per il prossimo peg dai mille interrogativi
)
Riguardo la BCE, come già detto, concordo che quello spread sia una raccolta di monetine, ma credo che lo steamroller sia abbastanza lontano e il conducente abbastanza affidabile da consentire di raccogliere qualche spicciolo "tra una riunione e l'altra".
Non è ne sarà mai il mio mestiere, ma ribadisco che l'idea non è malaccio per chi non ha di meglio da fare (cosa sicuramente molto difficile in questo periodo d'oro zecchino).
Anche un orologio rotto segna l'ora esatta una volta al giorno, perché non può farlo un pyrla? Del resto l'idea l'ha avuta da me (e pisellino)!