kuelo
C'e' grosssa crise...
ciao carissimo, sono di corsa, per il grafico che hai inviato da una occhiata veloce ( poi lo riguardo ) mi sembra che sono cicli tutti uguali di 47gg e ovviamente l'inizio e fine non possono cadere sempre sui minimi dato che i cicli ci sono ma non sono praticamente mai uguali, il ciclo in corso su quel grafico sarebbe ribassista.
Nel caso di partenza di un nuovo ciclo di solito lo metto neutro poi in base a come si evolve guardo se è rialzista o ribassista. ( comunque l'ho già scritto non metto soldi in base all'andamento dei cicli, li guardo come uno strumento in più )
Siccome ricordo hai spesso buone intuizioni, merita guardarci, per esempio il ciclo più vicino è il Trimestrale che ha 64gg di durata temporale nominale e che ha la tolleranza da 48gg a 80gg quindi 47 è un giorno in meno del minimo tollerato, magari poi ci prende, ma cicli di 47gg tutti uguali però non riesco a immaginarli, non so che teoria ci sta dietro.
Buongiorno carissimo
sulle parti sottolineate :
esatto., ribassista ...io non lo sono ( sto riprendendo un po' di colore tra ieri e stamani)....ma e' cmq uno sviluppo che tengo li' ..si basa su uno sviluppo ciclico e di divisione del tempo in ritmo 3 invece che il canonico 4...
cioe' se prendiamo un semestrale ( come lo chiami tu mi pare )...secondo le mie nozioni abbiam circa 136-140 barre daily da "coprire"( poi fai + o -10..un po di tolleranza ci vuole)
ora questo "tempo" puo' avere uno sviluppo armonico classico di : 35, circa x 4 ( oscillaziioni )......oppure , guarda caso...se facciamo circa 47-48 barre x3.....
( non so se son stato spiegato)
in questu'ltimo caso , come dici, avrebbe gia' vincolo riba ( e sarebbero cazzi per me ....ma piuttosto mi salvo a costo 0...e non ci rimetto)....e farebbe un minimo verso circa fine aprile ( se non sbaglio )......diciamo che e' uno scenario che "tengo li"....gli do' un 20-30%...... ( ma c'e' )