Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB (1 Viewer)

hellboy

Forumer storico
ciao ragazzi velocemente perchè sono impegnatissimo
domattina siamo al test del canale rialzista ( vedi sotto )

grafico giornaliero indice

1 oggi trendline.JPG

ciao a tutti

hellboy

Forumer storico
ciao a tutti
oggi ho la moglie dalla sorella allora ne approfitto prima che arriva e scrivo due cosette veloci

sul nostro indice ( secondo me ) siamo in un momento in cui meglio stare prudenti, dopo il canale acendente che ho segnato in blu l'indice si è messo in laterale e ho indicato con 1 2 3 i tre max.
dall'oscillatore di ciclo sembrerebbe che la chiusura del T3 ci sia stata sull'ultimo minimo ( quando passa per lo zero ) i pallini bianchi sono la chiusura di ciclo. Per i cicli poi aggiorno nel thread cicli vintage quando ho un po di tempo
ho messo due TS ( ne ho una ventina, ma il troppo è controproducente ) uno per il breve ( media verde sopra la rossa è long e viceversa ) e uno di lungo che mette le freccette blu e rosse per dire che uno è lungo e uno è corto.
Per i TS è meglio che ciascuno si fa il suo, in rete ce ne sono tantissimi.
Comunque con lo stacco cedole qualcosa dovrà lasciare l'indice dividendi di Poste Italiane, Snam e Terna

ftse.JPG

hellboy

Forumer storico
l'ultima settimana stava consolidando, ha consolidato poi è ripartito
ora mi è venuto di guardare i trend principali come vanno in ordine di importanza.

il TREND

1 l'indice MSCI word ( l'indice degli indici )
il trend in atto è partito il 9 marzo 2009, nel thread dei cicli ho messo anche il suo ciclo

il trend è rialzista, se dovesse scendere verso la base del trend diventerebbe probabilmente occasione di acquisto ( per ora vedo più probabile un laterale )

grafico MSCI word

1 MSCI word.JPG

2 l'indice S&P500
il trend in atto è partito il 9 marzo 2009, nel thread dei cicli ho messo anche il suo ciclo
il trend è rialzista

grafico S&P500

1 sp500.JPG

3 l'indice DJ ( i )
il trend in atto è partito il 6 marzo 2009, nel thread dei cicli ho messo anche il suo ciclo
il trend è rialzista

grafico DJ ( i )

1 DJ 1900.JPG

4 il nostro indice
inizio dagli albori
il trend di fondo ( trend 1 ) è rialzista

2 1 ftse trend.JPG

poi c'è in seconda posizione
il trend 2 che è ribassista
che è da riprendere in esame più avanti perchè come avevo scritto tempo fa si andrà prossimamente al suo test

poi c'è il 3 che è un canale rialzista

2 2 ftse trend.JPG

a seguire il trend 4
poi c'è il 5 che coincide con una Gann Line

2 3 ftse trend3.JPG

ora l'indice ha superato la r dei tre max precedenti
ma si trova ancora a ridosso della R del 5/1/2022 a 28212 venerdi ha chiuso a 28230
poi sopra c'è il superiore del canale 3
e poi sopra c'è la ribassista decrescente 2 ( il trend 2 )

3 1 ftse trend.JPG

a risentirci

ciao a tutti

Ultima modifica:

hellboy

Forumer storico
ciao a tutti, come ho scritto nel thread dei cicli sono molto preso
per adesso preferisco non andare contro il mercato, magari con l'aiuto di un buon TS
dopo le scadenze di venerdì si vedrà che piega prende

allegato TS FTSEMIB indice
TS1.JPG
1

ciao a tutti

Users who are viewing this thread

Alto