Molecular Medicine (MLM) Molmed (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cloca

voglia di pedalare
MolMed parteciperà a Barcellona al 2nd EBMT INTERNATIONAL TRANSPLANT COURSE
Milano (Italia), 7 settembre 2017 – Nella sede della Facoltà di Medicina dell’Università di Barcellona inizieranno domani i lavori del 2nd EBMT INTERNATIONAL TRANSPLANT COURSE (8-10 settembre 2017), un’occasione di confronto tra i massimi esperti europei nell’ambito dei trapianti di midollo osseo e delle terapie cellulari.
Anche quest’anno MolMed parteciperà all’iniziativa sponsorizzando una sessione di aggiornamento scientifico, in programma per venerdì 8 settembre 2017, a partire dalle 13.15.
In qualità di relatori interverranno due ricercatori italiani di fama internazionale, la dottoressa Chiara Bonini, Capo Unità della divisione di Immunologia, Trapianti e Malattie infettive dell’Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano sul tema “Memory stem T cells in longitudinal studies of HSCT and next generation adoptive cell therapies” e il professor Fabio Ciceri, Direttore della divisione di Ematologia e Trapianto di midollo osseo dello stesso ospedale che tratterà l’argomento “Exploiting manipulated DLI after haploidentical HSCT”.
In entrambe le presentazioni saranno trattati temi strettamente connessi alle cellule TK, sviluppate e prodotte da MolMed, per le quali, con il nome di Zalmoxis, lo scorso anno la Società ha ricevuto l’autorizzazione condizionata all’immissione in commercio in tutta Europa. Zalmoxis è la prima terapia cellulare pazientespecifica, basata sull’ingegnerizzazione del sistema immunitario, impiegata in associazione al trapianto aploidentico di cellule staminali ematopoietiche (haematopoietic stem cell transplantation – HSCT), in pazienti adulti affetti da leucemie e altri tumori del sangue ad alto rischio.
 

cloca

voglia di pedalare
almeno qui il servizio sanitario funziona è venuta questa mattina l'infermiera a fare la valutazione per ricovero periodo di sollievo . velocissimi .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto