MOLMED - In crescita il primo trimestre, ricavi +42% 14/05/2019 08:38 - WS
MolMed (
MLM.MI), biotech company focalizzata su ricerca, sviluppo, produzione e validazione clinica di terapie geniche e cellulari (note anche come Car-T) per la cura di cancro e malattie rare, potrebbe muoversi in Borsa.
Da inizio anno +45,6%.
La società ha archiviato il primo trimestre 2019 con risultati in crescita. Grazie all’ampliamento del portafoglio clienti, il fatturato generato dalle vendite per prestazioni di servizi conto terzi è salito a 7,9 milioni di euro, in incremento del 42,6% rispetto ai 5,5 milioni di euro maturati nello stesso periodo del 2018.
L’amministratore delegato, Riccardo Palmisano, sottolinea che i risultati sono il frutto delle attività svolte durante il periodo, sia sul fronte della produzione per conto terzi che su quello di prodotti proprietari.
In merito al primo aspetto, va menzionata l’estensione degli accordi con Rocket Pharmaceuticals, operatore quotato al Nasdaq, e Genenta Science.
Per quanto riguarda i prodotti proprietari, va ricordata la pubblicazione del prezzo di rimborso negoziato in Germania per lo Zalmoxis e l’autorizzazione ad iniziare lo studio clinico con il CAR-T CD44v6.
I costi operativi si sono attestati a 8,5 milioni di euro, e registrano un incremento del 21,3% su base annua, attribuibile a maggiori acquisti delle materie prime, dei materiali di consumo e all’aumento dei prezzi di servizi.
MolMed ha anche visto un incremento del risultato del periodo. La perdita è stata pari a 0,67 milioni di euro, in miglioramento del 46,2% rispetto al risultato negativo, pari a 1,25 milioni, conseguito nel primo trimestre 2018.
La disponibilità di cassa ammonta a 15,11 milioni di euro, rispetto ai 16,47 milioni registrati alla fine del 2018.
www.websim.it