Qualche notizia in più...
MILANO, 9 dicembre (Reuters) - Wind ha lanciato oggi il bond annunciato ieri suddiviso in due tranche, in euro e in dollari, dell'ammontare complessivo di 500 milioni euro.
Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione precisando che entrambe le tranche sono della durata di 7 anni e mezzo (scadenza 15 luglio 2017), con un'opzione call dopo tre anni e mezzo e offrono un rendimento nell'area del 12,5%.
L'emissione ha la particolarità che il pagamento delle sue cedole può essere posticipato e raggruppato fino al gennaio 2014.
I book sono stati aperti oggi e verranno chiusi stasera per il mercato Usa e domani a mezzogiorno per quello europeo.
Lead manager dell'operazione sono Morgan Stanley, Banca Imi, Calyon, Citigroup, JP Morgan, Natixis.
Ho preso la scorsa emissione di WIND 2017 11,75% a 98 e qualcosa ed oggi le ritrovo sopra 110 e le tengo non male WIND. Ecco perchè in questi giorni la 2017 è scesa, per dire, da 114 a 109/110.
Anche questa emissione molto interessante.
Wind, S&P abbassa rating a B+ dopo emissione bond Wahf
mercoledì 9 dicembre 2009 19:59
MILANO, 9 dicembre (Reuters) - Standard & Poor's Ratings Services ha abbassato il rating di Wind Telecomunicazioni a B+ da BB-, con outlook stabile, dopo il lancio da parte della controllante Wind Acquisition Holdings Finance (Wahf) di un bond da 500 milioni di euro.
Lo dice un report dell'agenzia di rating, aggiungendo di aver assegnato il rating B+ a Wahf, con outlook stabile.
"Il downgrade di Wind Telecomunicazioni riflette una politica finanziaria che consideriamo più aggressiva di quella che avevamo scontato nelle nostre analisi", dice l'analista di S&P Leandro de Torres Zabala.
Secondo l'analista, la politica finanziaria è "guidata dalla società a monte della catena di controllo Weather Investments Spa e comporta un crescente utilizzo del bilancio di Wind per sostenere altre società del gruppo più deboli all'interno del gruppo Weather".
Ciao Lupomar
Wind 11,75% 2017 in forte pressione. Vendute..
Aspetto tempi migliori