Obbligazioni societarie Monitor bond Telecom Europa VII (agosto - dicembre 2009) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Avendo in portafoglio sia TDC 2012 che Nordic TV 2016 non posso fare altro che ringraziarti di cuore per questa accurata analisi!;)

Io ho il Nordic TF e devo valutare se e quando venderlo, se tenerlo o provare a tradarlo, uscendo per rientrare... giudicherò dai comportamenti tenuti in occasone dell'IPO ... mentre chi ha i due titoli che hai tu fa presto a fare la cosa giusta, IMHO, gli basta non fare niente... :D
 

alexanto

Nuovo forumer
A proposito mark.......se tu avessi solo il tdc con un guadagno attorno a5-6 punti cosa faresti? vendere o cercare di mantenere ancora?
 

Imark

Forumer storico
A proposito mark.......se tu avessi solo il tdc con un guadagno attorno a5-6 punti cosa faresti? vendere o cercare di mantenere ancora?

Ciao Alexanto, dipende dai tuoi obiettivi di investimento... se cercavi di ottenere un buon rendimento a scadenza senza farti carico di grande rischio reale (qui è decisamente basso, per le ragioni esposte) allora qui dovresti tenere. Il tuo rendimento lordo a scadenza qui è attorno ad un 3,65%, e parliamo di poco più di due anni.

Tradarlo uscendo per rientrare più bassi qui verrà difficile, proprio per le caratteristiche del titolo. Scendere dal TDC 2012 per salire su di un altro titolo del gruppo è scelta che incrementa decisamente il profilo di rischio, per quanto spiegato.

Dunque, se decidi di uscire, è perché hai opzioni di investimento più interessanti al momento e compatibili con il tuo profilo di rischio...
 

Imark

Forumer storico
Se vuoi, semprer pronto a dare una mano!;) Mi pare che sia stato emesso il 16/12 e che sia quotato sul Lussemburgo, quindi niente OnVista... Fammi sapere!:up:

Ciao Stefano, devo chiedertela in primis per il Monitor delle utilities, dove, seppure a lenza lunga, vanno fatti alcuni aggiornamenti... ;)
 

albicocco

Forumer storico
Io avevo Wind Acquisition e sono uscito a 98. Ora sta a 105 Mi fratello l' ha mantenuto Ora è uscita sta new che probabilmente avete già postato
LONDRA (MF_DJ)--Wind Acquisition Finance Holdings, controllante di Wind, ha fissato a 98,325 il prezzo del bond PIK (payment-in-kind) emesso in due tranche, una in euro e l'altra in dollari statunitensi, con l'assistenza dei lead manager Banca Imi, Calyon, Citigroup (NYSE: C - notizie) , Jp Moargan Chase & Co., Morgan Stanley (NYSE: MS - notizie) w Natixis (Parigi: KN.PA - notizie) .

Lo ha riferito una delle banche coinvolte nell'emissione aggiungendo che la tranche in dollari di ammontare pari a 625 mln usd avra' un rendimento di 955 punti base sopra il Treasury e quella in euro di ammontare pari a 325 mln euro un rendimento di 965 punti base sopra il Bund.

Il bond paghera' una cedola del 12,25%, sara' regolato il 15 dicembre, scadra' il 15 luglio 2017 e sara' quotato sulla Borsa del Lussemburgo. Red/est/mur

Altre volte quando emetteva nuovi bond il faraone egiziano dava regalini ai bondisti "vecchi " tipo una tantum dell'0,50 perchè modificassero le garanzie dei loro titoli e gli consentissero di indebitarsi sempre di piu'.
Ora niente? E qs bond si pone come grado prima o dopo gli altri ? e cosa significa PIK?
Non sarà una fregata per quelli che hanno gli altri bond?
Mio fratello non vuole uscire perchè dice che il 9.75 non telo da nessuno ma questo lestofante d'un egizio ora è finito dagli strozzini ( paga il 12,25) e forse devo convincere mio fratello che è proprio il momento di uscire..
 

Imark

Forumer storico
Io avevo Wind Acquisition e sono uscito a 98. Ora sta a 105 Mi fratello l' ha mantenuto Ora è uscita sta new che probabilmente avete già postato
LONDRA (MF_DJ)--Wind Acquisition Finance Holdings, controllante di Wind, ha fissato a 98,325 il prezzo del bond PIK (payment-in-kind) emesso in due tranche, una in euro e l'altra in dollari statunitensi, con l'assistenza dei lead manager Banca Imi, Calyon, Citigroup (NYSE: C - notizie) , Jp Moargan Chase & Co., Morgan Stanley (NYSE: MS - notizie) w Natixis (Parigi: KN.PA - notizie) .

Lo ha riferito una delle banche coinvolte nell'emissione aggiungendo che la tranche in dollari di ammontare pari a 625 mln usd avra' un rendimento di 955 punti base sopra il Treasury e quella in euro di ammontare pari a 325 mln euro un rendimento di 965 punti base sopra il Bund.

Il bond paghera' una cedola del 12,25%, sara' regolato il 15 dicembre, scadra' il 15 luglio 2017 e sara' quotato sulla Borsa del Lussemburgo. Red/est/mur

Altre volte quando emetteva nuovi bond il faraone egiziano dava regalini ai bondisti "vecchi " tipo una tantum dell'0,50 perchè modificassero le garanzie dei loro titoli e gli consentissero di indebitarsi sempre di piu'.
Ora niente? E qs bond si pone come grado prima o dopo gli altri ? e cosa significa PIK?
Non sarà una fregata per quelli che hanno gli altri bond?
Mio fratello non vuole uscire perchè dice che il 9.75 non telo da nessuno ma questo lestofante d'un egizio ora è finito dagli strozzini ( paga il 12,25) e forse devo convincere mio fratello che è proprio il momento di uscire..

La notizia è stata data la pagina precedente e anche un po' più dietro... PIK vuol dire Payment In Kind... ossia vuol dire che anziché pagarti le cedole in cash, te le pagano con altre obbligazioni fino al 2014, e solo dopo in cash. Così non devono tirarsi fuori di tasca soldi (visto che la liquidità disponibile è critica se si considera l'intero gruppo). Però questo tipo di bond fa crescere il debito, visto che anche gli interessi vengono pagati per vari anni attraverso l'emissione di altri bond.

Guru, come sai, non ce ne sono, però secondo me il faraone avanti così e tempo magari 2-3 anni dovrà ristrutturare anche il debito delle varie finanziarie di Wind...

Cmq per ora la situazione della controllata italiana tiene, anche se fra difficoltà sempre maggiori (in Grecia hanno fatto default, in Pakistan pure, in Egitto non hanno liquidità sufficiente... :cool:) regalini a questo giro nulla: credo il consenso dato in precedenza gli permetta l'emissione anche di questo titolo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto