nik.sala
Money Never Sleeps
Ciao Nik, se non defaulta, puoi provare a fare holdout sulla ristrutturazione (ossia a tenerti il bond) e sperare che questa abbia successo... il tuo rischio qui è infatti, come notavi, che vada in default la holding Hellas II ... sinceramente non so se il diritto britannico consenta alla holding di andare in default mentre le subholding sono tenute fuori e continuano ad operare... però so anche che - ove invece vi fosse interesse ad aderire ad una eventuale tender offer - dall'Italia tu hai anche il problema di non sapere se sarai legittimato a farlo (vedi ad es. vicenda BAA con 3D sul FOL).
Circa i detentori del debito più drasticamente subordinato, non credo sia oggi in mano ad istituzionali che non siano investitori professionali nel comparto dei bond distressed (i cd. "vulture funds") ... poi c'è da considerare che adesso serve cash, e sia Sawiris, sia le due società di private equity, ove dovessero darne, lo faranno per tramite di una vendita distressed, come scritto dal WSJ... oppure provando a creare l'ennesima categoria di debito garantito... e qui il bond subordinato già è dietro a molte altre...
Scommessa ad alto rischio, puoi provare con i soldi "in più" e se tutto va liscio hai un ritorno molto elevato, altrimenti perdi tutto... se nel tuo profilo di rischio c'è la tolleranza a poste di questo tipo...
Ciao Mark, il mio obiettivo sarebbe prenderlo e dimenticarlo nel portafoglio senza toccarlo, se non nel caso (magari) che salisse sopra quota 50. Mi sembra di leggere però che arriveremo al dunque il 21 settembre, dove Hellas si riunirà. Inoltre ho letto che hanno spostato la sede operativa da Londra in Lussemburgo : perchè ???
Non essere legittimato ad una tender offer, in questo caso, potrebbe essere un vantaggio, una tutela in più, a mio parere.
Inoltre, dimmi se sbaglio, ma sarebbe il primo caso in assoluto di una compagnia (telefonica poi) che va in default con la holding (ma è Hellas II la holding ??? Tra 1/2/3/4/5, di ste Hellas non ci si capisce + niente) mentre le subholding se la cavano in qualche modo.
Io son sempre dell'idea che finirà o tutto o niente, no ???
Se tutto, tutti i bond verranno salvati, anche con ristrutturazione del debito il subordinato a 15 in questo caso andrebbe acquistato subito;
Se niente, tutti ibond vanno a ramengo, con le clausule di merito, quindi i senior prenderanno le mosche, e i subordinati 2 dita negli occhi...