Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

p_dinamite

Forumer attivo
mi sembra di no... sta proseguendo la discesa

cavoli la falsa rottura di 1.50 mi ha stupito e stamattina nn ci ho creduto allo short...
peccato era una bella occasione
 

samantaao

Forumer storico
ne fa di finte ehh
penso sia l'unica cosa che ho indovinato in questa settimana ed è l'unica dove non sono entrato
nella altre invece ho perso qualche dentino
 

SL66

oggi è un altro giorno
Cosa intendi ?
Io ho acquistato qualcosa in USD, vedremo..................:)

spero sopra ai prezzi attuali

molto ma molto prima che l'immaginiamo lo vedremo a 1.35

dollaro recupera = caduta azionario
dollaro recupera = obblig. in $ a tv in forte recupero
dollaro recupera = short gold
dollaro recupera = TF addio ( a sti prezzi )

ho detto tutto:lol::lol:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
spero sopra ai prezzi attuali

molto ma molto prima che l'immaginiamo lo vedremo a 1.35

dollaro recupera = caduta azionario
dollaro recupera = obblig. in $ a tv in forte recupero
dollaro recupera = short gold
dollaro recupera = TF addio ( a sti prezzi )

ho detto tutto:lol::lol:

amico mio, premetto che faccio il tifo per la tua idea, ossia a un rafforzamento del dollaro verso 1,35 ( anche 1,2 non mi dispiacerebbe)
Io ho delle Italy 33 a 100,5 ossia 4,7% netto in USD con cambio ben sopra 1,5 ( in quanto mi viene da altri gain fatti sempre in dollari negli ultimi 2 anni) ma non è tanto importante il cambio, mettiamo fosse anche quello di ieri ossia 1,485.
La mia strategia è la seguente ogni sei mesi ricevo 2,35% netto in USD se tra sei mesi il cambio sta sotto 1,485 allora si cambia la cedola in € altrimenti si comprano altre italy33.Nel mio caso gia settimana prossima stacca la cedola quindi mi farebbe proprio piacere che il dollaro stia a 1,45 :D:D:D:D:DNel medio periodo penso che qualcosa di soldi si porta a casa :D:D:D:D è un trading per pensionati ma io lo sono ergo vado piano ma spero lontano :D:D:D:up:
Perchè fare questa strategia? perchè noi viviamo in europa la maggior parte delle nostre rendite è in € ( stipendio, affitto,rateo btp,dividendi azioni) quindi si può diversifcare in dollaro a piacere e appena si alzano i tassi si può comrpare anche treasury USD :D:D:D:D

ti è piaciuta Sal ? :D:D:D
 

Imark

Forumer storico
scusa Mark
cosa intendi?

spero sopra ai prezzi attuali

molto ma molto prima che l'immaginiamo lo vedremo a 1.35

dollaro recupera = caduta azionario
dollaro recupera = obblig. in $ a tv in forte recupero
dollaro recupera = short gold
dollaro recupera = TF addio ( a sti prezzi )

ho detto tutto:lol::lol:

Ciao Sam, fare distribuzione in borsa vuol dire che i corsi lateralizzano al termine di una fase di salita e prima di una fase di discesa, e chi fra brokers, banche di investimento ecc. - forte dei propri centri studio e delle strutture professionali di cui dispone per seguire il mercato - ha maggiori capacità di previsione sul futuro andamento, approfitta di questa fase per vendere e portare a casa il gain (e magari per incrementare lo short) ...

Detto così è molto rudimentale, ma rende il senso... condivisibili in buona misura le osservazioni di SL66, che guarda direttamente all'effetto di una evantuale ripresa consistente dei corsi dell'USD ... sul TF diventano particolarmente rischiosi il molto lungo ed il corto.

C'è tuttavia da capire la forza di questo movimento di ripresa del dollaro: potrebbe essere un movimento di breve termine ....
 

SL66

oggi è un altro giorno
amico mio,
........... parte delle nostre rendite è in € ( stipendio, affitto,rateo btp,dividendi azioni) quindi si può diversifcare in dollaro a piacere e appena si alzano i tassi si può comrpare anche treasury USD :D:D:D:D

ti è piaciuta Sal ? :D:D:D

sei un grande ,
e come tutti i grandi hanno paziente e timing perfetto
buon WE:up::)
 

Users who are viewing this thread

Alto