GiveMeLeverage
& I will remove the world
forex e nuove regole fiscali
Voi usate ancora il forex dopo la nuova normativa fiscale (risoluzione n. 67/E del 6 luglio 2010) ?
La ritengo molto penalizzante, dovendo:
1. pagare la ritenuta sulle plus senza poter portare le minus in deduzione;
2. essendoci il rollover giornaliero, quindi se uno vuole tenere aperta la posizione comunque deve pagarsi la ritenuta per tutti i giorni in cui è in plus, anche se questi guadagni fossero del tutto virtuali, perché compensati da identiche perdite nei giorni successivi.
Per questo motivo a fine luglio ho chiesto a Fineco di attivare il prima possibile il forex forward (attualmente hanno il solo spot), in modo da eliminare almeno il problema del rollover giornaliero.
Mi hanno risposto che lo attiveranno , ma non sanno in che tempi ...
Voi come vi comportate?
Io usavo il forex per motivi di hedging (ho molte obbligazioni in dollari).
Stavo valutando i future, però il taglio è piuttosto elevato...
Voi usate ancora il forex dopo la nuova normativa fiscale (risoluzione n. 67/E del 6 luglio 2010) ?
La ritengo molto penalizzante, dovendo:
1. pagare la ritenuta sulle plus senza poter portare le minus in deduzione;
2. essendoci il rollover giornaliero, quindi se uno vuole tenere aperta la posizione comunque deve pagarsi la ritenuta per tutti i giorni in cui è in plus, anche se questi guadagni fossero del tutto virtuali, perché compensati da identiche perdite nei giorni successivi.
Per questo motivo a fine luglio ho chiesto a Fineco di attivare il prima possibile il forex forward (attualmente hanno il solo spot), in modo da eliminare almeno il problema del rollover giornaliero.
Mi hanno risposto che lo attiveranno , ma non sanno in che tempi ...
Voi come vi comportate?
Io usavo il forex per motivi di hedging (ho molte obbligazioni in dollari).
Stavo valutando i future, però il taglio è piuttosto elevato...