GiveMeLeverage
& I will remove the world
forex e nuove regole fiscali
Voi usate ancora il forex dopo la nuova normativa fiscale (risoluzione n. 67/E del 6 luglio 2010) ?
La ritengo molto penalizzante, dovendo:
1. pagare la ritenuta sulle plus senza poter portare le minus in deduzione;
2. essendoci il rollover giornaliero, quindi se uno vuole tenere aperta la posizione comunque deve pagarsi la ritenuta per tutti i giorni in cui è in plus, anche se questi guadagni fossero del tutto virtuali, perché compensati da identiche perdite nei giorni successivi.
Per questo motivo a fine luglio ho chiesto a Fineco di attivare il prima possibile il forex forward (attualmente hanno il solo spot), in modo da eliminare almeno il problema del rollover giornaliero.
Mi hanno risposto che lo attiveranno
, ma non sanno in che tempi
...
Voi come vi comportate?
Io usavo il forex per motivi di hedging (ho molte obbligazioni in dollari).
Stavo valutando i future, però il taglio è piuttosto elevato...
Voi usate ancora il forex dopo la nuova normativa fiscale (risoluzione n. 67/E del 6 luglio 2010) ?
La ritengo molto penalizzante, dovendo:
1. pagare la ritenuta sulle plus senza poter portare le minus in deduzione;
2. essendoci il rollover giornaliero, quindi se uno vuole tenere aperta la posizione comunque deve pagarsi la ritenuta per tutti i giorni in cui è in plus, anche se questi guadagni fossero del tutto virtuali, perché compensati da identiche perdite nei giorni successivi.
Per questo motivo a fine luglio ho chiesto a Fineco di attivare il prima possibile il forex forward (attualmente hanno il solo spot), in modo da eliminare almeno il problema del rollover giornaliero.
Mi hanno risposto che lo attiveranno

Voi come vi comportate?
Io usavo il forex per motivi di hedging (ho molte obbligazioni in dollari).
Stavo valutando i future, però il taglio è piuttosto elevato...