Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (5 lettori)

nexvox

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, vi seguo da un pò e comincio forse ad imparare qualcosa.... volevo segnalarvi che il MedioCredito 2018 da voi citato ha un "gemellino" che scade meno di due mesi dopo (ISIN IT0001306171).... ieri ne ho presi 5k a 88,01 con un rendimento, a occhio, leggermente migliore rispetto all'altro...

ottimo... cmq questi titoli anche poco sopra i 90 sono un buon affare di sti tempi!
 

balcarlo

proudly a senior
Buongiorno a tutti, vi seguo da un pò e comincio forse ad imparare qualcosa.... volevo segnalarvi che il MedioCredito 2018 da voi citato ha un "gemellino" che scade meno di due mesi dopo (ISIN IT0001306171).... ieri ne ho presi 5k a 88,01 con un rendimento, a occhio, leggermente migliore rispetto all'altro...

Infatti, non l'avevo inserito considerandolo quasi un doppione, comunque dal prossimo monitor vedrò di metterlo nel monitor, a chi interessa ecco comunque un'anticipazione del suo rendimento:
 

Allegati

  • Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    2,2 KB · Visite: 680

reno

Guest
ok... anche a 91 cmq rende abbastanza bene, siamo di poco sotto al 5% netto

per chi non ha zc nel portafoglio e se, come sembra, i tassi rimarranno bassi per un pò potrebbe rivelarsi un buon acquisto

:ciao:
Ciao Nexvox (difficile da pronunciare e da scrivere il tuo nick) Nex può andare bene? Il KBC pare si stia riprendendo ce l'hai ancora in ptf.? io ne avevo presi 5000.
 

nexvox

Forumer attivo
Ciao Nexvox (difficile da pronunciare e da scrivere il tuo nick) Nex può andare bene? Il KBC pare si stia riprendendo ce l'hai ancora in ptf.? io ne avevo presi 5000.

il kbc (XS0340282739) ce l'ho ancora in ptf... al prezzo di 85-88 questa FRN rende circa il 6% netto con un floor (rendimento minimo garantito) del 3,6% . inoltre è legata all'euribor e se l'euribor dovesse salire il rendimento potrebbe diventare più importante... oppure diventare un'occasione di trading.

io le tengo in ptf... certo che bisogna sempre monitorare l'emittente... ed in caso :fiu scappare...

ma per adesso le cose non sembrano andare male...
 
Ultima modifica:

balcarlo

proudly a senior
Aggiornamento monitor con una new entry il Medio Cen 99/19 SD zc:
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    260 KB · Visite: 416
  • Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    41,6 KB · Visite: 397

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Aggiornamento monitor con una new entry il Medio Cen 99/19 SD zc:

Complice il clima decisamente estivo, sia scambi che variazioni di prezzo sono molto contenute.
Inoltre non sono emersi in settimana elementi di novità particolari che potessero mutare il sentiment di fondo.
Continua il forte calo dei rendimenti a breve e brevissimo (con l'euriobor a 3 mesi sceso sotto 1% :eek:) che quindi mi ha visto alleggerire alcune posizioni su questa asset class privilegiando le inflation linked con rendimenti minimi nettamente più alti e con possibilità di remunerazione più alta e protetta :cool:.
Sugli ZC monitoro tre situazioni in particolare:
1) "Gemellini 2028" dove attualmente il titolo più caro (quindi da vendere e non comprare) è il MedioLombardo 2028 mentre quello più a buon mercato è il MedioCentrale 2028 già in portafoglio :);
2) Bei 2029, presenti in portafoglio ma sempre sonnecchiose :eek:;
3) MedioCentrale 2018 e 2019, che rimangono i titoli migliori come rapporto rischio/rendimento/durata. Piazzato un ordine ma ancora non è stato eseguito... scambi rarefatti :rolleyes:.
Cmq situazione molto tranquilla con prospettiva di rimanere tale almeno per luglio ed agosto. Settembre, invece, potrebbe riservare sorprese, storicamente è un mese di forte volatilità... attenzione quindi!
Buona Domenica.
 

balcarlo

proudly a senior
Siete tutti in vacanza vero? Ed io qui con l'afa ad aggiornare il monitor :D:D:D:
 

Allegati

  • Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    41,5 KB · Visite: 659
  • zcale.v_ITA_EN.xls
    260 KB · Visite: 713
Ultima modifica:

Date

Nuovo forumer
Grazie a te, speriamo di non essere quattro gatti:


moz-screenshot.png

:ciao: non siete in 4 gatti anzi... penso invece kosi kome me, noi siamo ancora cuccioli al vs confronto e quindi non interveniamo x sporcare il thread..
ma sappiate ke vi leggo/ggiamo con stima eil vs lav / commenti sono veramente interessanti ... x capirci qsina sempre di +
grazie:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto