Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (2 lettori)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ma io avevo sempre capito che la complessità degli ZC stava nella separazione tra redditi di capitali e redditi diversi... ma che in ogni caso, in assenza di minus da compensare, l'imposta pagata era sempre quella.
Ho capito che non ho capito niente :sad:, mi rimetto a studiare...
 

balcarlo

proudly a senior
Noi amanti degli ZC aspettiamo le nuove,
Balcarlo dove sei??

Eccomi, scusate ma una settimana sono stato in vacanza,
a proposito che belle le dolomiti, ci torno sempre volentieri, comunque torno volentieri ad aggiornare il monitor, ho aggiunto i CTZ con scadenza 2011, se ancora a qualcuno interessano visto il bassissimo rendimento ed il nuovo

Abn Gn16 Royal 70/100 Zero Coupon NL0009056563 e tolto alcuni titoli ormai giunti a scadenza:
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    258,5 KB · Visite: 445
  • Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    40,4 KB · Visite: 350

nexvox

Forumer attivo
Eccomi, scusate ma una settimana sono stato in vacanza,
a proposito che belle le dolomiti, ci torno sempre volentieri, comunque torno volentieri ad aggiornare il monitor, ho aggiunto i CTZ con scadenza 2011, se ancora a qualcuno interessano visto il bassissimo rendimento ed il nuovo

Abn Gn16 Royal 70/100 Zero Coupon NL0009056563 e tolto alcuni titoli ormai giunti a scadenza:

il mediocentrale (Unicredit) IT0001287249 scad 2018 ha un interessante rend netto del 5,13...

come mai secondo te barcarlo?
 

nexvox

Forumer attivo
non credo che il mediocredito sotto i 91 riesci a comprarlo...

In effetti gli scambi sono un po' scarsini ed oggi il prezzo indicato lo ha fatto con un unico contratto da 5.000:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/q...euro/contratti.html?isin=IT0001287249&lang=it

però per chi ha un po' di pazienza...........

ok... anche a 91 cmq rende abbastanza bene, siamo di poco sotto al 5% netto

per chi non ha zc nel portafoglio e se, come sembra, i tassi rimarranno bassi per un pò potrebbe rivelarsi un buon acquisto

:ciao:
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Bentornato Balcarlo! Hai fatto bene a prenderti un periodo di ferie (io lo farò a fine mese, mare per me soprattutto perchè ci abita la mia morosa
wink.gif
).

Titoli tutti in moderato/buon rialzo. Non c'è una tendenza chiara negli ultimi mesi, ogni settimana, a volte ogni giorno, fa storia a sè.

Direi che soprattutto è il sentiment ad essere migliorato enormemente, non si parla più di fallimenti e i CDS sono calati molto dai massimi di qualche mese fa.

Sul breve/brevissimo i tassi sono infimi. Tassi sotto l'1% sono da evitare, con un rapido trading di obbligazioni un 1% si riesce a fare senza problemi senza aspettare un anno.

Tra i titoli segnalo anch'io sopratutto il MedioCredito 2018, tra i pochi segni negativi e con rendimento sopra al 5% molto buono. Spicca nettamente in tabella come già fatto notare da altri utenti.

Poi le Bei 2029 sempre da tenere in attesa che fruttino.

Sui gemellini 2028 si ritorna all'equilibrio, come sempre.

Buon W.E.
 

Ubarba

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, vi seguo da un pò e comincio forse ad imparare qualcosa.... volevo segnalarvi che il MedioCredito 2018 da voi citato ha un "gemellino" che scade meno di due mesi dopo (ISIN IT0001306171).... ieri ne ho presi 5k a 88,01 con un rendimento, a occhio, leggermente migliore rispetto all'altro...
 

Users who are viewing this thread

Alto