Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (1 Viewer)

lambda

Forumer attivo
Complice il clima decisamente estivo, sia scambi che variazioni di prezzo sono molto contenute.
Inoltre non sono emersi in settimana elementi di novità particolari che potessero mutare il sentiment di fondo.
Continua il forte calo dei rendimenti a breve e brevissimo (con l'euriobor a 3 mesi sceso sotto 1% :eek:) che quindi mi ha visto alleggerire alcune posizioni su questa asset class privilegiando le inflation linked con rendimenti minimi nettamente più alti e con possibilità di remunerazione più alta e protetta :cool:.
Sugli ZC monitoro tre situazioni in particolare:
1) "Gemellini 2028" dove attualmente il titolo più caro (quindi da vendere e non comprare) è il MedioLombardo 2028 mentre quello più a buon mercato è il MedioCentrale 2028 già in portafoglio :);
2) Bei 2029, presenti in portafoglio ma sempre sonnecchiose :eek:;
3) MedioCentrale 2018 e 2019, che rimangono i titoli migliori come rapporto rischio/rendimento/durata. Piazzato un ordine ma ancora non è stato eseguito... scambi rarefatti :rolleyes:.
Cmq situazione molto tranquilla con prospettiva di rimanere tale almeno per luglio ed agosto. Settembre, invece, potrebbe riservare sorprese, storicamente è un mese di forte volatilità... attenzione quindi!
Buona Domenica.

Losse una domanda forse inopportuna.
Se vendi uno zc scadenza decennale, uno qualsiasi ad un prezzo, e dopo una settimana hai l'occasione di ricomprarlo ad un 1% in meno rispetto al prezzo a cui l'hai venduto, con quale capitale minimo pensi sia opportuno ricomprarlo??
Ho commissioni dell'0,1% con un massimo di 27,5 euro.
 

balcarlo

proudly a senior
:ciao: non siete in 4 gatti anzi... penso invece kosi kome me, noi siamo ancora cuccioli al vs confronto e quindi non interveniamo x sporcare il thread..
ma sappiate ke vi leggo/ggiamo con stima eil vs lav / commenti sono veramente interessanti ... x capirci qsina sempre di +
grazie:up:


Ciao, sono contento che il lavoro viene apprezzato, comunque non avete timore di fare interventi, qui c'è bisogno della collaborazione di tutti.....
 

p_dinamite

Forumer attivo
Adesso non esagerare... dall'assolata liguria il mare è bello, ma nn c'è tutta sta gente...
anzi, al tuffetto dopo asta di chiusura c'è la spiaggia praticamente vuota
 

balcarlo

proudly a senior
Nuovo aggiornamento monitor, ho eliminato la Merrill Lynch scaduta il 31.07.2009 ed inserito alcuni nuovi titoli nel secondo settore dedicato al mercato tlx eurotlx, scusate se nell'immagine non si vede il primo titolo ma tanto è il solito Credem che non scambia mai........naturalmente cliccando sul file avrete il monitor completo.......:
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    262 KB · Visite: 389
  • Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    39,4 KB · Visite: 338

balcarlo

proudly a senior
Ecco l'ultimo aggiornamento del monitor:
 

Allegati

  • Immagine1.GIF
    Immagine1.GIF
    41,4 KB · Visite: 699
  • Immagine2.GIF
    Immagine2.GIF
    13,5 KB · Visite: 680

Users who are viewing this thread

Alto