Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (4 lettori)

Nestor Burma

Nuovo forumer
Grazie Yunus80 e balcarlo. Volevo cercare alternative a P/T 1 anno o breve, possibilmente compensando minus con titoli a sconto....grazie ancora per la lista, la guardo attentamente.
 

balcarlo

proudly a senior
Ecco l'ultimo aggiornamento del monitor con la new entry dell' Abn Dc24 Royal 220 NL0009288141:

2ijnnkh.gif


skvpz8.jpg
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    285 KB · Visite: 306

balcarlo

proudly a senior
Se a qualcuno interessa, nel file è stata apportata una modifica per avere i titoli ordinati per ogni settore in base alla performance settimanale, lo trovate in allegato:
 

Allegati

  • Copia di zcale.v_ITA_EN class-2.xls
    285 KB · Visite: 338

balcarlo

proudly a senior
Se a qualcuno interessa, nel file è stata apportata una modifica per avere i titoli ordinati per ogni settore in base alla performance settimanale, lo trovate in allegato:

La modifica comportava un rimescolamento delle varie scadenze che potrebbe rendere più complicato il raffronto fra i vari titoli.......è stata quindi effettuata un'ulteriore modifica che, lasciando l'ordine invariato, ha aggiunto un'altra colonnina con la classifica settimanale delle performances, ecco il nuovo file in allegato:
 

Allegati

  • Copia di zcale.v_ITA_EN%20class-2%20quater2.xls
    253 KB · Visite: 276

ciclista52

Forumer storico
:rolleyes::rolleyes:
La modifica comportava un rimescolamento delle varie scadenze che potrebbe rendere più complicato il raffronto fra i vari titoli.......è stata quindi effettuata un'ulteriore modifica che, lasciando l'ordine invariato, ha aggiunto un'altra colonnina con la classifica settimanale delle performances, ecco il nuovo file in allegato:
complimenti x il lavoro che fai, ma x favore mi spieghi come funziona questa centrobanca IT0001197083 dovrei investire x mia figlia 10k. ciao grazie
 

balcarlo

proudly a senior
:rolleyes::rolleyes: complimenti x il lavoro che fai, ma x favore mi spieghi come funziona questa centrobanca IT0001197083 dovrei investire x mia figlia 10k. ciao grazie


Ciao, il Centrobanca è un normalissimo titolo zero coupon, paghi oggi 71,00 circa ed avrai 100 (91,47 netto) a scadenza il 30.01.2018.......semplificando:

acquistandone oggi per un valore nominale di 20.000.000 di vecchie lire (il titolo è espresso in ITL) cioè circa 10.329,14 euro, avresti pagato al prezzo di 70,80 6.913,00 euro circa ed a scadenza riceverai netti 9.448,00 euro circa....con un rendimento del 3,92%............(non ho considerato le comm.ni d'acquisto)....... per tua figlia, specialmente se ancora è piccolina, è sicuramente un buon investimento..............
 

ciclista52

Forumer storico
Ciao, il Centrobanca è un normalissimo titolo zero coupon, paghi oggi 71,00 circa ed avrai 100 (91,47 netto) a scadenza il 30.01.2018.......semplificando:

acquistandone oggi per un valore nominale di 20.000.000 di vecchie lire (il titolo è espresso in ITL) cioè circa 10.329,14 euro, avresti pagato al prezzo di 70,80 6.913,00 euro circa ed a scadenza riceverai netti 9.448,00 euro circa....con un rendimento del 3,92%............(non ho considerato le comm.ni d'acquisto)....... per tua figlia, specialmente se ancora è piccolina, è sicuramente un buon investimento..............
comunque se si avesse bisogno dei soldi si possono vendere giusto ?? ti ringrazio chiedero' in banca cosa viene di commiss....
 

rolis

Nuovo forumer
ho gia posto la domanda sul FOL ma non ho ricevuto risposte, riprovo qui.
senz'altro la domanda per i piu e' banale ma io ignoro la risposta.
mi scade un ZC il 04/01/2010, mi verra' rimborsato applicando il 12.50% sulla pluvalenza fra acquisto e rimborso.
se vendo il titolo qualche giorno prima della scadenza posso compensare la plusvalenza con le minus che ho senza pagare la rit.fiscale?
grazie a chi vorra' rispondere
 

ale.v

Nuovo forumer
ho gia posto la domanda sul FOL ma non ho ricevuto risposte, riprovo qui.
senz'altro la domanda per i piu e' banale ma io ignoro la risposta.
mi scade un ZC il 04/01/2010, mi verra' rimborsato applicando il 12.50% sulla pluvalenza fra acquisto e rimborso.
se vendo il titolo qualche giorno prima della scadenza posso compensare la plusvalenza con le minus che ho senza pagare la rit.fiscale?
grazie a chi vorra' rispondere

Ovviamente la ritenuta fiscale la si paga sempre, altrimenti chi vorrebbe tenerli fino alla scadenza per pagarla tutta?

Se leggi nei messaggi precedenti ci sono altre spiegazioni sugli aspetti fiscali degli zc che potrebbero esserti utili.
 

Prospero

Io speriamo...
Ciao, il Centrobanca è un normalissimo titolo zero coupon, paghi oggi 71,00 circa ed avrai 100 (91,47 netto) a scadenza il 30.01.2018.......semplificando:

acquistandone oggi per un valore nominale di 20.000.000 di vecchie lire (il titolo è espresso in ITL) cioè circa 10.329,14 euro, avresti pagato al prezzo di 70,80 6.913,00 euro circa ed a scadenza riceverai netti 9.448,00 euro circa....con un rendimento del 3,92%............(non ho considerato le comm.ni d'acquisto)....... per tua figlia, specialmente se ancora è piccolina, è sicuramente un buon investimento..............
Caro Balcarlo, faccio trading da circa un anno e mezzo e solo di recente mi sono accorto che nel vostro stupendo file dedicato agli Zero Coupon sono presenti tre titoli che sono stati e sono tuttora dei veri e propri cavalli di battaglia per me: Centrobanca 98/18 e le due Medio Centrale 98/18 e 99/19.
Sempre acquistati in un'ottica da cassetto, ho finito invece per tradarli di continuo e con ottimi gain. Ora sto studiando il file nel tentativo di trovare almeno un quarto zc da aggiungere.
Una domanda: qual'è il significato della colonna "classifica" presente nel file?
Grazie e :ciao:.
 

Users who are viewing this thread

Alto