Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon

Ciao Balcarlo,
innanzitutto mi unisco ai complimenti per il file.

Volevo chiedere in base a quali criteri il file è separato in 3 parti, con relativa classifica separata? Grazie mille. Bia.

Ciao e grazie, nel primo settore ci sono i titoli quotati al mot (esclusi i 2 BTPz), nel secondo i titoli quotati al tlx-eurotlx, nel terzo titoli che prevedevano cedole e trasformatisi ad un certo punto in zc o per volontà dell'emittente o per il mancato raggiungimento di un certo obiettivo...

Ultimo aggiornamento del monitor, per questa settimana riporto il tradizionale file in quanto quello nuovo, con la classifica settimanale, ha dei problemi di aggiornamento:

20ijr6p.jpg

33b2zhj.gif

Allegati

consiglio su titoli zero coupon

mia figlia vuole investire i suoi primi risparmi in qualche titolo che non dia cedole nell'immediato , ma permetta la riscossione di un piccolo capitale a scdsenza .Da profano mi vengono in mente i bond zero coupon : ce ne sono alcuni di durata media 8 ( 3-5-7 anni9?
grazie

mia figlia vuole investire i suoi primi risparmi in qualche titolo che non dia cedole nell'immediato , ma permetta la riscossione di un piccolo capitale a scdsenza .Da profano mi vengono in mente i bond zero coupon : ce ne sono alcuni di durata media 8 ( 3-5-7 anni9?
grazie

Ciao e benvenuto nel forum :up:

Prova a dare un'occhiata all'ottimo monitor curato da Balcarlo e prendi qualche spunto: http://www.investireoggi.it/forum/monitor-zero-coupon-vt37340-10.html#post1263112

grazie

Ciao, nel monitor potresti valutare l'acquisto dello zc puro

Centrob.98/18 Zc IT0001197083

oppure qualche titolo del terzo settore:

Bim-Imi-98/18 Sd IT0001271003 rimborso lordo 155

Medio Cen.98/18 Sd IT0001287249 rimborso lordo 150

Medio Cen-19Eu Sd IT0001306171 rimborso lordo 150

Interb-19 Upside IT0001311247 rimborso lordo 175

Sono titoli che non scambiano moltissimo, quindi se ti interessano segui gli scambi e cerca di acquistarli nel momento più opportuno, ricorda inoltre che alcuni sono espressi in Lire......

Il mio consiglio è di acquistare uno zero coupon in RAND.
C'è un titolo tripla A (BIRS) che scade nel 2028 (quindi meno di 19 anni) e ha un corso di 19,20/19,50.
In soldoni rende 400 basic point annui che non ritengo sia malvagio (considerato l'instimwento di 20) pur considerando il rischio cambio.

Solo per memoria segnalo che nell'ultimo decennio il RAND si è svalutato dell'80% e il corsio dell'obbligazione si è rivalutato del'800%.
Un 5% del portafoglio non può non essere allocato nel titolo segnalato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto