Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (6 lettori)

buttozzo

Forumer storico
ciao yunus puo' darsi anzi se storna io incremento perche' e' un'obbligazione che scade tra 9 anni essendo cassettista la porto a scadenza se arriva a 80 rende mi pare piu' del 7% netto e dove trovi per adesso un rendimento del genere
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
L'unica cosa è essere certi di rivederli quei soldi :D
A settembre 2008 tutte le dexia avevano cominciato a scendere, scendere, scendere e non si vedeva la fine e non si capiva il perché....
Poi un bel sabato è saltata fuori la notizia che s'erano incontrati d'urgenza i governi di francia, belgio e olanda per salvarla, e che eravamo andati ad un passo da una Lehman europea :D :wall:
In campana, quindi...
 

buttozzo

Forumer storico
ciao yunus perche' in campana se sono entrati i 3 stati a salvarla certo sono d'accordo con te che bisogna stare sempre in campana ciao
 

balcarlo

proudly a senior
Eccomi con l'ultimo aggiornamento, come promesso ho inserito anche il titolo C. of Europe 2024 suggerito da azetaelle:

21jc3no.jpg


29mk2s8.jpg
 

Allegati

  • Copia di zcale.v_ITA_EN bis-1.xls
    291 KB · Visite: 265

orco99

Nuovo forumer
quesito da non addetto ai lavori

un aiuto per capire il meccanismo degli ZC : se io cerco di acquistare on line un titolo segnalato nel forum,ad es. XS0390338019 IMi il cui prezzo è 89 e scade nel dic.2013,il prezzo d'acquisto che viene fuori ,per un taglio di € 1000 , di è di € 1005 .
come funziona la cosa ?
grazie
 

balcarlo

proudly a senior
un aiuto per capire il meccanismo degli ZC : se io cerco di acquistare on line un titolo segnalato nel forum,ad es. XS0390338019 IMi il cui prezzo è 89 e scade nel dic.2013,il prezzo d'acquisto che viene fuori ,per un taglio di € 1000 , di è di € 1005 .
come funziona la cosa ?
grazie

Ciao, sicuramente c'è qualche errore, il titolo ha chiuso il 22.01.2010 a 89,31, con questo prezzo per 1.000,00 euro di nominale avresti speso, senza comm.ni, euro 887,90 e, tenendolo fino a scadenza riceveresti 975,00 euro........con un rendimento netto del 2,45%......

Comunque il titolo l'ho incluso nel monitor.......così dalla prossima settimana potrai controllarlo................
 

btp19

Nuovo forumer
SALVE , acquistando BERS 2048 ,titolo che trovo nella tua lista Bancarlo , in ottica di previdenza c'è qualcos'altro su mercato di tripla AAA o inferiore , per poter effettuare acquisti mensili .Grazie al
 

Users who are viewing this thread

Alto