Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon

ciao yunus puo' darsi anzi se storna io incremento perche' e' un'obbligazione che scade tra 9 anni essendo cassettista la porto a scadenza se arriva a 80 rende mi pare piu' del 7% netto e dove trovi per adesso un rendimento del genere

L'unica cosa è essere certi di rivederli quei soldi :D
A settembre 2008 tutte le dexia avevano cominciato a scendere, scendere, scendere e non si vedeva la fine e non si capiva il perché....
Poi un bel sabato è saltata fuori la notizia che s'erano incontrati d'urgenza i governi di francia, belgio e olanda per salvarla, e che eravamo andati ad un passo da una Lehman europea :D :wall:
In campana, quindi...

ciao yunus perche' in campana se sono entrati i 3 stati a salvarla certo sono d'accordo con te che bisogna stare sempre in campana ciao

Eccomi con l'ultimo aggiornamento, come promesso ho inserito anche il titolo C. of Europe 2024 suggerito da azetaelle:

21jc3no.jpg

29mk2s8.jpg

Allegati

quesito da non addetto ai lavori

un aiuto per capire il meccanismo degli ZC : se io cerco di acquistare on line un titolo segnalato nel forum,ad es. XS0390338019 IMi il cui prezzo è 89 e scade nel dic.2013,il prezzo d'acquisto che viene fuori ,per un taglio di € 1000 , di è di € 1005 .
come funziona la cosa ?
grazie

un aiuto per capire il meccanismo degli ZC : se io cerco di acquistare on line un titolo segnalato nel forum,ad es. XS0390338019 IMi il cui prezzo è 89 e scade nel dic.2013,il prezzo d'acquisto che viene fuori ,per un taglio di € 1000 , di è di € 1005 .
come funziona la cosa ?
grazie

Ciao, sicuramente c'è qualche errore, il titolo ha chiuso il 22.01.2010 a 89,31, con questo prezzo per 1.000,00 euro di nominale avresti speso, senza comm.ni, euro 887,90 e, tenendolo fino a scadenza riceveresti 975,00 euro........con un rendimento netto del 2,45%......

Comunque il titolo l'ho incluso nel monitor.......così dalla prossima settimana potrai controllarlo................

SALVE , acquistando BERS 2048 ,titolo che trovo nella tua lista Bancarlo , in ottica di previdenza c'è qualcos'altro su mercato di tripla AAA o inferiore , per poter effettuare acquisti mensili .Grazie al

Users who are viewing this thread

Back
Alto