Mps: "Converto a patto che..." (3 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non è chiaro..non è chiaro.

Provo ad esprimermi meglio:

"8)la LME prevede la conversione in azioni aventi lo stesso valore di quelle dell’AUC;"

NO

Le azioni avranno valore in sede di AUC subordinatamente alla percentuale di conversione delle obbligazioni oggetto di proposta(che hanno, oggi, un valore di contro CERTO)

Questo ci dice MpS chiaramente e su questo a fronte delle notizie che possediamo ora..(ripeto..magari hanno già l'anchor in tasca e cercano d risparmiare quanto pù possibile..) si deve ragionare.

Se vuoi ottenere un valore di conversione, devi convertire. Se non converti(c sarà una % limite immagino..), le "nuove azioni MpS" non avranno valore.

Logica. Logica stringente. Ci rfacciamo al concetto di LME che non è pratica usuale, onorevole, ma è, freddamente, un gigantesco trasfermento di rischio a costo zero(per l'istituzione).

"100" non è un premio..non esiste premio in questa operazione. 100 è una quanttà che andrà prezzata dal mercato se accetti di far girare la ruota e ti accolli il rischio di vedere su quale numero si fermerà.

Pù chiaro ora? Speriamo..

Ti do 100 in cambio della "tua" macchina. "100 di che????"...Tu accetta e se vinco la corsa sono 100 mila euro" Se non vinco sono 100 ciaoni..se arrivo secondo 100 euro..etc..etc..etc...

100 di che???? Di cosa????

uff...
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
La dovete vedere così

"se vendo le sub ora mi pagano in euro, una tranche da 50000 euro orginarie oggi me la pagano 37500 euro circa. L'euro è quotato. Se converto(accetto la proposta di conversione, meglio) mi pagheranno 50000 in valuta che si creerà dopo (e solo se converto) e che sarà alla pari con l'euro solo il pimo istante di quotazione. Poi il mercato farà il resto.

La valuta si chiamerà, se converto, e se in tanti convertiamo, "nuova azione MpS".

Saluti, mio ultimo intervento odierno.
 

Near

Forumer storico
Scherzavo Russia.... ;)

Oddio..parlar da solo non è che sia il massimo comq..il conraddittorio è utile ad entrambe le parti per far fluire i pensieri. Ma pazienza.

Ciao!
Non sei poi così solo. Ti leggono in molti.
Comunque a dirla tutta è da alcune settimane che di tutta sta vicenda di msp formazione dei prezzi tipologia dei bond da includere etc etc etc non ci capisco più un quatzz tra questo 3d e l'altro 3d e il fol e i giornali blog ...:-R:-R:-R
 

Near

Forumer storico
non ti hanno bannato

ti hanno dato la possibilità di esprimerti al meglio in un thread tutto tuo ...personalizzato

...non prendertela con Argema ...guarda che opportunità favolosa che hai ...manco io ho un thread tutto mio ...:sad:

:eek:
Bugiardo russia ne hai uno tutto tuo sul fol anche quello seguito.:invasion:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Non sei poi così solo. Ti leggono in molti.
Comunque a dirla tutta è da alcune settimane che di tutta sta vicenda di msp formazione dei prezzi tipologia dei bond da includere etc etc etc non ci capisco più un quatzz tra questo 3d e l'altro 3d e il fol e i giornali blog ...:-R:-R:-R


Near, non è così facile come molti lo fanno sembrare. Non è "tutto normale" come molti tentano di far credere.

Questa mattina, leggicchiando qui e li, mi è apparso sullo schermo...."IL DILEMMA DEL PRIGIONIERO APPLICATO A MPS". Ho fatto un salto tale che mi sono rovesciato il caffè addosso, sono caaduto dalla sedia, la gatta si è impaurita ed è scappata dietro la vasca da bagno e non vuol saperne di uscire. In pratica ho passato il tempo che solitamente dedico alla lettura dei giornali a pulire e fare la vocina dolce al simpatico felno agitando una scatola di croccantini a mo' di maraca, Desperate houseernesto...

Più tardi provo a scrivere due riighe.....quello è "il dlemma del consulente\gestore"..altro che prigioniero....roba da matti..roba da matti....

(........)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Allora, proviamo a riflettere(potizzando di aver speso 50000 euro in collocamento):

le scelte che dobbiamo affrontare sono:

vendere, e ritrovarci con 37500 euro in mano + minus(eventuali..) da scontare col 100% di prob

convertire per avere

a) 50000 euro + 50000*la varianza della nuova azione MpS

b) 50000 euro - 50000*la varianza della nuova zone MpS


a) diviene un possibile guadagno di (12500+25000) col 60% circa di probablità....ho il 60% di prob di fare il 100% sul capitale originario (37500 euro)

b) diviene una possiible perdtia di (12500-25000) col 40% circa di probablità......ho il 40% di prob di fare il -33.33333% sul captale orignario (37500 euro)


non convertire per avere..ma lo vediamo dopo..già questo è abbastanza complesso poichè "a e b" sono outcomes reali solo se la % di conversioni soddisfa il consorzio che si è impegnato a sottoscrivere l'eventuale inoptato. Qundi "a e b" sono outcomes reali soggetti alla probabilità che converta un numero tale di risparmiatori tale da soddisfare JPM e Mediobanca etc..etc...etc..


Se vogliamo minimizzare l'incertezza, l'ottimo paretiano è, certamente "vendo e porto a casa oggi".......


Musica se posso..



(.......)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ot:

leggiamo con altissima frequenza "è un'ottima offerta, il premio è notevole, io aderirei di corsa etc..etc..etc.." il che è legittimo...se non fosse che gran parte di coloro che inneggiano alla bonta' della proposta..non hanno i titoli n questione in portafoglio ma..li hanno venduti prima o nn posseggono titoli elegibili.

La domanda sorge spontanea: perche' se questa offerta è così buona..perchè se come dice Russia "paghi 75 una cosa che vale 100" nn la compri? Sei avverso al guadagno? Ti piace perdere?

Razionalmente tu, invesitore generico, ti devi chiedere:

se avessi in regalo dei soldi pari al prezzo della tranche minima di sub, li utlizzerei ORA per comprarla?

Se la risposta è no, e già le hai in portafoglio le sub, ti sei detto da solo che è meglio vendere (le scelte sono equivalenti)

Se la risposta è sì, se le hai le tieni(o incrementi..un applauso alla coerenza di Volpe, inellettualmente onesto)...se non le hai comprale! (la scelta è equivalente!)


Se dici che la risposta corretta è sì, scrivendolo ovunque, e nn le compri..si chiama azzardo morale (da due soldi sia chiaro..quello che cerco di combattere nel mio piccolo da anni ..)


fine Ot

(..........)
 

blackmac

Forumer storico
Sig. Ernesto faccio una domanda che le può sembrare banale o inutile.
Un fondo che ha in portafoglio un bel gruzzolo di subordinate e pensa di convertire...... si può proteggere solo con lo short di azioni o ci sono altri strumenti ? Oppure il non avere strumenti potrebbe cambiare il tipo di scelta.
Seguo Mps solo per l'importanza della caso.
 

Users who are viewing this thread

Alto